![]() |
Ragazzi finalmente dopo tante ricerche mi sono arrivati i chelidonura varians i famosi nudibranchi mangia planarie..vediamo se fanno il loro dovere adesso...non sono un amore???eheh bellissimi
http://www2.picturepush.com/photo/a/...40/4326485.jpg http://www1.picturepush.com/photo/a/...40/4326494.jpg |
mi raccomando tienici aggiornati;-)
|
porca paletta ..... io li ho cercati per mesi ..... per fortuna adesso ho risolto .... :-) .... come dice Matteo tienici aggiornati ;-)
|
grostik ma come avevi risolto??con pesci o sempre con nudibranchi?? sisi appena avranno debellato la piaga vi farò sapere sono un po lentini ma cmq dove passano le planarie spariscono eheh
|
ho messo un synchiropus ocellatus .... e po tanta pazienza, aspiravo 2 litri al gg di planarie con un tubicino rigido per areatore da 4mm ... in 1 mese risolto il prob ;-)
|
Il synchi ne mangiava molte?
|
Quote:
|
beato te grostik io lo messo ma nulla poi aspiravo sempre ma niente ce ne ho troppe ora vediamo con sti due nudibranchi quando spariscono..
|
Ma scusa grostik finite la planarie il synchi che mangia?
|
fortunatamente si è adattato al mangime ... cmq non penso che le planarie siano completamente sparite ... ma almeno sono contenute :-)
|
Ottimo..
|
ciao marko,complimenti per l'acquario mi piace molto.
Figata il nudibranco,sono da sempre la mia passione sott'acqua,questo in più è anche utile... buon proseguimento! |
Veramente ti piace markuz la mia pozzetta?? non pensavo piacesse molto sai non e ben fatta ma cmq come inizio e neofita e normale..sai i nudibranchi son bellissimi ma stanno lasciando bava ovunque spero non crei danni quella bava...guardate questa ancora e bellissima un regalo da un amico...
http://www3.picturepush.com/photo/a/...40/4336266.jpg |
si a me piace,poi ti dirò lo dico con la mia esperienza e valutando che sono 8 mesi che gira...chiaro se prendiamo le vasche del mese magari fai una figura più bruttina :-D ma a me piace ;-).
Per il nudibranco se posso dirti la mia,tienilo fino a quando vedi che ha debellato il problema e poi puoi sempre rivenderla no? |
grazie del tuo parere markuz in fondo e vero per 8 mesi che gira devo dire che ho ottenuto qualcosa dalla crescita dei coralli alla morte limitata di soli due pesci per mia negligenza e valori abbastanza nella norma...non ora perche devo integrare un po per via del reattore di zeolite che mi asciuga un po...cmq markuz sei di torino anche tu magari un giorno mi fai ammirare la tua vasca...ps una domanda per chi ne sa il controllore di livello aquatronica a voi smette di dare il segnale di rabbocco quando il galleggiante e pienamente su o quando e a metà??perche il mio sensore livello aquatronica fa cosi quando scende piu della metà il galleggiante allora da l'impulso per attivare il rabbocco senno sta li fermo..infatti sta cosa mi sta preoccupando perche ho notato un cambiamento di salinità da quando ho messo questo rabbocco aquatronica...qualcuno mi puo aiutare??
|
il mio sensore quando il galleggiante è completamente su chiude il circuito .... quindi la pompa si ferma ... prova a vedere che tempo di internento hai messo ....;-)
|
Quote:
|
grostik ho messo tempo minimo 5 secondi e tempo massimo 15 e troppo poco dici??
|
gia buddha e un grande e piacevole parlare con lui di acquario e ogni cosa che dice e afferrata nell'argomento..complimenti proprio...a breve andrò a trovarlo per prendermi la taleuzza di calendrum...anche tu verrai se non sbaglio...
|
troppo buono..approfitto per dirti che dovrei andare a varese alle 12 di mercoledì..
|
aspè .... ho sbagliato #12 ..sono andato a controllare #13.....la pompa parte quando il galleggiante scende e tocca il fine corsa ... poi quando l'acqua sale e il gallegiante arriva circa a metà si ferma ... io ho messo tempo minimo 0s max 10min .....:-))
|
e la verità buddha poi hai anche una bella famigliola davvero complimenti..ok buddha tanto io posso ritirartela sabato..prima non riesco me la terresti un due giorni??
|
No problem, parliamone nel topic giusto che Quo rubiamo spazio al creatore del topic..
------------------------------------------------------------------------ Cioè a te... |
Quote:
|
eheh sono io il creatore del topic buddha...ahah ok parliamone di la
|
nuova panoramica e nuovi coralli...
http://www1.picturepush.com/photo/a/...40/4348174.jpg sale spettacolare http://www5.picturepush.com/photo/a/...20/4348193.jpg turbinaria che si deve ancora adattare bene http://www3.picturepush.com/photo/a/...40/4348246.jpg ed euphillia ancora di forma un po particolare http://www2.picturepush.com/photo/a/...40/4348260.jpg |
molto bella,a me piace,anche io credo mi orienterò più che altro sui molli ;-)
|
Markuz non bestemmiare ti prego e marco presto fai spazio a delle acropora , mo' che vi
Vedo.. |
buddha ma che acropore che mi muoiono a me..l'unica volta che marco di acquarissima mi ha dato una nobilis si e sbiancata in poche settimane...meglio non rischiare io adoro i molli...ma anche gli sps e lps...un po tutto ecco ma molli in primis
|
forza voglio vedere te e markuz con vasche di acropore..
|
ma che acropore sai che non ce spazio per loro nella mia vasca dovrei dar via tutti i coralli che ci sono e metter un reattore di calcio...e i valori non ce li ho proprio perfetti per quei duri li..
|
marco se buddha ti racconta in che stato ho l'acquario e io due talee le ho appena prese con lui,secondo me ci fai un bel pensierino e le prendi al volo :-D
|
Ci vuol coraggio non il reattore di calcio , cresceranno meno e integri a mano .. Cambia niente , non parlare come unnegoziante, la realtà e' diversa..
|
buddha allora parlo con la mia realtà non ho molti soldi spendibili in coralli devo prima sistemare la tecnica..infatti devo cambiare skimmer e ci sono tre offerte allettanti ma mi dovete aiutare allora ce un offerta di un bm150 pro forse da sostituire la pompa o la girante non ricordo e chiede 120 euro..poi ce un h&s 200 a 180 ma dicono che e esagerato per il mio acquario e poi ce un h&s 150 bipompa a 250 nuovo che consigliate???
------------------------------------------------------------------------ Per la cronaca: Addio nudibranchi...vi siete fatti assassinare dalle pompe di movimento |
l'H&s 200 (è quello di Marco?).. meglio sovradimensionato..io ne ho uno da 2000 litri..lo spegni quando dosi pappe varie e poi lui ripulisce l'eccesso..
|
si buddha e quello ma dici che poi quando lo riaccendo non assorbe anche gli oligoelementi che servono?? non vorrei rischiare poi di dover ogni volta aggiungere ca mg ecc perche lo skimmer me li toglie e robe varie..boh son confuso
|
ma assolutamente no, lo skimmer mica tira via calcio e magnesio ma solo molecole pesanti tipo proteine o macromolecole varie, non certo calcio e magnesio, semmai lo iodio, ma lo fa un qualsiasi skimmer mica solo il 200..
|
capito buddha allora rimango su quella scelta se mi assicuri che e per la mia vasca e di sicuro lo sai meglio di me..eheh
|
E' la mia idea.. Aspetta anche altri pareri..
|
Forza ragazzi fatevi sotto urge consiglio quale skimmer e più adatto alla mia vasca da 210 lt netti??ben popolata...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:25. |