AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   La barriera di Alexalbe....... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=251)

Mario77 14-03-2005 22:11

Ti meriti sicuramente e decisamente un voto da vasca del mese... Da te c'è da imparare...

*Tuesen!* 14-03-2005 22:19

Quote:

Senza parole proprio... la più bella del forum senza dubbio alcuno
La più bella del forum? Trovami altre vasche con una varietà di SPS così, con dei colori così.......io c'ero le foto sono decisamente sovraesposte...............dal vivo è mozzafiato........tra le foto che io ho visto forse la vasca di west può tener testa a questa.......se ne esistono di migliori linkatemi le foto #13

darionegri1 14-03-2005 22:59

Mamma mia. Questa non è una vasca. E' il paradiso..... #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25

max81 14-03-2005 23:09

azzo -05 #25 #25 #25 #25 #25

Folletto 15-03-2005 00:04

cOMPLIMENTI per davvero... #17 :-))

paperino68 15-03-2005 01:01

Quote:

Originariamente inviata da *Tuesen!*
Quote:

Senza parole proprio... la più bella del forum senza dubbio alcuno
La più bella del forum? Trovami altre vasche con una varietà di SPS così, con dei colori così.......io c'ero le foto sono decisamente sovraesposte...............dal vivo è mozzafiato........tra le foto che io ho visto forse la vasca di west può tener testa a questa.......se ne esistono di migliori linkatemi le foto #13

si sono d'accordissimo solo quella di west(ma quella è la+ bella che si sia mai visto) e comunque finalmente una vasca con coralli che possano competere con gli americani alex ha avuto gusto nella scelta ma tanto cito 3 pezzi da paura:la stilopora rosafuxia che unsicapisce namazza che colore è ma se un vi piace datevi alle bocce(sta a circa centro vasca) la acropora con le punte viola che sta sotto alla beneamata stilopora e poi cè una humilis da paura ma che purtroppo riman nascosta(ha un colore particolare sul celeste verdino sbav sbav parecchhhh, e come detto x essere una digitata la viola fa paura ma tanta azzz)

Marco AP 15-03-2005 01:23

Confermo vasca dell'ANNOOOOOOOOOOOO! Mi sa che sabato mi dovete portare via con la forza, perchè come minimo ci lascio 10 Gb di foto! :-D :-D

poggio 15-03-2005 03:17

Che dire, sono orgoglioso di aver conosciuto alex.........e' per tutti noi un punto di arrivo sicuramente.
Agli amici Fiorentini e dintorni devo un po' tirare le orecchie, me potete anche chiamare quando fate visita a questa gente, maledetti finocchi che non siete altro........ :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Complimenti anche a Vic, belle foto. Il 3 se ci sono ve le tiro dal vero le orecchie, ve ce faccio un fiocco, parola di POGGIO......... #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18

VIC 15-03-2005 10:03

Quote:

Originariamente inviata da poggio
Che dire, sono orgoglioso di aver conosciuto alex.........e' per tutti noi un punto di arrivo sicuramente.
Agli amici Fiorentini e dintorni devo un po' tirare le orecchie, me potete anche chiamare quando fate visita a questa gente, maledetti finocchi che non siete altro........ :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Complimenti anche a Vic, belle foto. Il 3 se ci sono ve le tiro dal vero le orecchie, ve ce faccio un fiocco, parola di POGGIO......... #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18

Ehilà, ciao Grisù, azz........hai ragione, scusa ma non ci avevo pensato proprio a telefonarti, sorry #12

Ecco giusto appunto per la tirata di orecchi, già non venivo a Viareggio in quanto uomo Elos, mò ci sono pure le orecchie, bye bye.. #17

keronea 15-03-2005 18:58

#19 #19 #19
Gran bella barriera
#25 #25 #25

ReK 15-03-2005 22:24

io sono uno che nuota in acque dolci....perciò dico solo ce mi faveramente impressione #25 #25 #25 #25

Simo 16-03-2005 00:13

incredibile!!
postate le foto sui siti americani e tedeschi vediamo cosa dicono -05

ricsca 16-03-2005 00:32

Levatemi una curiosità, ma tra corrente e "integratori", quante centinaia di euro al mse ci vogliono per mantenerla????
Ciao e complimenti per la vasca! :)

Pack 16-03-2005 02:12

diventerei pure frocio per avere una vasca del genere! OH!!!! STO SCHERZANDO EH!!!!! NON PENSATE SUBITO MALE...

pierr 16-03-2005 10:45

non ho parole -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05
ci descrivi un pò la parte tecnica..... :-))

stevita 16-03-2005 18:45

Maria che bella!!!!!!
Stefano :-))

*Tuesen!* 16-03-2005 22:22

Quote:

la acropora con le punte viola che sta sotto alla beneamata stilopora
Bene Massi, quel pezzo è di quelle di Andrea. In pratica a noi quel pezzo ci rimane marun.......per me è l'acropora più bella #19
Insomma avete trovato vasche più belle di questa? .....difficile eh? ;-)

mirabello 16-03-2005 23:26

Tusen i colori sono meglio di quelli di Gil?

paperino68 17-03-2005 00:00

Quote:

Originariamente inviata da mirabello
Tusen i colori sono meglio di quelli di Gil?

gil montava le 250W devi capire cjhe le 400 danno un qualcosa in+, e soprattutto alex ha davvero animali eccellenti, beh pure gil aveva colori eccezionali ma non in tutta la vasca xchè in proporzione era ancor+ piena e la luce passava meno a sotto centrovasca xò mi sento di affermare che la vasca di alexalbe è senza dubbio la+ bella che abbia visto

xlucax 17-03-2005 17:11

anche io sono del dolce... nno ho parpìole!!!!!!! è meglio delle maldive!!!!!!!!! non me ne intendo però è fenomenale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!
#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25
Ora torno nel dolce! :-D

erduca71 18-03-2005 01:24

Veramente fantastica....forse la più bella che ho visto!!!!!

[glow=red:9fab48d5b6]Complimentoni!!!!![/glow:9fab48d5b6]

Ail 20-03-2005 19:39

[glow=red:79c8d985ba]Fantastica [/glow:79c8d985ba] ..........e' dire poco #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 -11 -11

O.T. vorrei vedere la vasca di West mi date qualche link, grazie

Maxigno 20-03-2005 20:03

Complimenti davvero è una meraviglia, un angolo di mare in casa... #17 #17 #17

teratani 21-03-2005 01:52

Dopo averla vista dal vivo... devo dire che le foto nn gli rendono assolutamente giustizia...

è una vasca dalla bellezza impressionante...

Grazie Alexalbe per l'ospitalità!! #25 #25 #25

Pack 21-03-2005 17:26

io credo che giustizia gliela rendono anche le foto!!!!! mi immagino dal vivo che spettacolo!! ;-)

Simone 21-03-2005 19:48

NON mi piace!!!
Troppi colori!! Per essere bella dovresti mandarmene almeno la metà
Scusate, mi sento male.
Perchè è peccato desiderare la roba d'altri?

***dani*** 21-03-2005 20:11

e pensa che fortuna non averla vista dal vivo...
volevo portarmela a casa... oppure trasferirmi a vivere lì...
perché l'acquario è stupendo, e non si discute, ma anche la casa ed il posto...

anzi... Alessandro sai mica se vendono una casa uguale alla tua visto che ce ne sono così tante... #36#

gioiasas 22-03-2005 01:58

non c'è che dire una signora vasca #25 #25 #25 #25 #25

vik 23-03-2005 20:43

una delle più belle vasche che ho mai visto meriterebbe un articolo dettagliato su parte tecnica e metodo di conduzione.
Complimenti veramente

vik 23-03-2005 20:54

è una vasca straordinaria merita un approfondimento su tecnica e metodo di conduzione. Se ti va quando hai tempo di scrivere due righe e di pubblicarle te ne sarei veramente grato perchè certamente hai molto da insegnare.Se vuoi scrivere in privato e non vuoi pubblicarle ( v.nicoli@nicoli.com )

cristalf21 23-03-2005 23:25

strabiliante! -11 -11 -11 -11 -11 -11 -11 -11 -11 -11 -11 -11 -11
ma chi e' il fortunato proprietario?
sarei curioso della parte tecnica :-))

Simone 28-03-2005 05:12

Buona sera a tutto il forum.
Dunque, dopo avere passato notti insonni a sognare la vasca di Alex e meditato di gettare la mia (la stessa sensazione l'ho provata dopo avere guardato Emanuela folliero e mia moglie :-)) :-)) , (non preoccupatevi sta leggendo le ******* che scrivo) mi sono venuti alcuni dubbi e perplessità. Ve ne parlo chiedendovi un vostro parere.
E' indubbio che i coralli che possiede Alex sono meravigliosi
Sono tantissimi e di varietà diversa
Sono coloratissimi.
Però.........e qui lo dico sperando nella vostra (onesta) risposta: cosi almeno spero di migliorare anche io.
I colori: questi colori cosi accesi non saranno mica un tentativo di difesa da parte dei coralli ad una luce intensa? La produzione di pigmenti se non sbaglio è una conseguenza alla esposizione luminosa.
Quanti anni ha la vasca? la domanda nasce dal fatto che le forme dei coralli sono simili a quelli che si vedono in natura, quindi la mia domanda è: sono coralli cresciuti da talee o sono coralli presi gia' grandi?.
I coralli cosi "stipati" in natura non mi sembra che ne esistano quindi la vasca nonotante di una bellezza esagerata mi sembra "innaturale" (avete presente quelle donne bellissime, ma proprio talmente belle, rifatte dal chirurgo plastico che sembrano finte?)
La crescita dei coralli della mia fognetta appena si toccano cominciano una guerra chimica senza quartiere e considerando che crescono un centimetro ogni 15 giorni vi lascio immaginare gli sbiancamenti e le ustioni da contatto, qui come ha risolto Alex? Mi sembra di vedere alcune acropore che crescono sulle altre....è mai possibile?
Altra cosa cosa: ci sono 4 (meravigliose) tridacne allineate...insomma la vasca ha qualcosa che stona nonostante la sua bellezza.
Che ne pensate?
Dite la vostra.
Grazie

***dani*** 28-03-2005 12:52

sulla tridacna Alessadnro aveva già detto che non aveva altro spazio in cui metterla... sa che non sono belle lì, ma non vuole disfarsene perché ne è affezionato...

Per altro non so da quanto giri la vasca, ma la maggior parte degli animali derivano dalla sua vasca preesistente più piccola... quindi presumo che la maggior parte del tutto abbia almeno, e dico almeno, due anni.

Diverse acropore hanno fatto una guerra chimica, alcune hanno perso, altre hanno vinto, alcune si sono fuse insieme... a me, che ho visto la vasca, sembra più che altro che Alessandro ci lavori molto...

ovviamente... my opinion...

Folken 28-03-2005 13:31

Non avevo notato che eri di firenze....proprio come me!
sarebbe bello poterla vedere dal vivo.. #22 #22

*Tuesen!* 28-03-2005 13:40

Quote:

Però.........e qui lo dico sperando nella vostra (onesta) risposta: cosi almeno spero di migliorare anche io.
I colori: questi colori cosi accesi non saranno mica un tentativo di difesa da parte dei coralli ad una luce intensa? La produzione di pigmenti se non sbaglio è una conseguenza alla esposizione luminosa.
Quanti anni ha la vasca? la domanda nasce dal fatto che le forme dei coralli sono simili a quelli che si vedono in natura, quindi la mia domanda è: sono coralli cresciuti da talee o sono coralli presi gia' grandi?.
I coralli cosi "stipati" in natura non mi sembra che ne esistano quindi la vasca nonotante di una bellezza esagerata mi sembra "innaturale" (avete presente quelle donne bellissime, ma proprio talmente belle, rifatte dal chirurgo plastico che sembrano finte?)
La crescita dei coralli della mia fognetta appena si toccano cominciano una guerra chimica senza quartiere e considerando che crescono un centimetro ogni 15 giorni vi lascio immaginare gli sbiancamenti e le ustioni da contatto, qui come ha risolto Alex? Mi sembra di vedere alcune acropore che crescono sulle altre....è mai possibile?
Altra cosa cosa: ci sono 4 (meravigliose) tridacne allineate...insomma la vasca ha qualcosa che stona nonostante la sua bellezza.
Che ne pensate?
ehehehehe cerco di darmi le stesse giustificazioni quando guardo la mia vasca....... #23
C'è poco da fare o da dire , deve essere solo ammirata.........il conduttore è parecchio in gamba.....ma parecchio parecchio. Il dispendio di attrezzatura è giustificato dalle dimensioni della vasca....ne ho viste tante di foto di vasche e parecchie dal vivo, ma nessuna eguaglia in salute, crescit e colore la vasca di alessandro. IMHO, naturalmente. ;-)

alexalbe 28-03-2005 15:58

Citazione:
Che ne pensate?

Per le tridacne hai ragione ma non c'è modo di disporle differentemente. Mi dispiace disfarmene ma continuando a crescere dovrò decidermi a darle via. Per quanto riguarda i coralli, tranne alcuni, derivano tutti da talee ceh sono cresciuti e che ultimamante, col cambio di gestione hanno avuto un notevole impulso.
Personalmente credo che la crescita da talee sia la più adatta alle nostre vasche. Una talea, proprio per le sue dimensioni, avra modo di ricevere luce in modo completo, quindi senza l'iniziale sbiancamento della base che può interessare animali ormai cresciuti e che si erano sviluppati in condizioni di luce ben diverse dalle nostre. L'animale cresciuto da talea è inoltre un animale adattato alle nostre condizioni di luce, corrente e valori dell'acqua. Quindi un corallo cresciuto da talea (ma ti ripeto è un parere ed una sensazione del tutto personale) è un corallo che avrà meno problemi di sopravvivenza e di salute.

paperino68 28-03-2005 16:03

:-)) ti quoto alessandro, quello che hai detto adesso è una sensazione che meriterebbe maggior risalto: pure secondo me si ha un miglior adattamento dell'animale con conseguenze molto positive

aster73 28-03-2005 16:06

Alex,
Complimenti per la vasca splendida e che in effetti migliora ogni volta vedo nuove foto.
Volevo chiederti se hai fatto già qualche talea di alcune acropore ( penso di sì ) e hai notato se mantengono i colori anche nelle eventuali vasche di destinazione.
Grazie e ciao

***dani*** 28-03-2005 20:30

ho una sua talea di una acropora nobilis gialla...
da me è verdina... ma l'ho introdotta da una settimana... la mia vasca è nel profilo

Lionhearth72 24-04-2005 18:03

is stupend

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:37.