![]() |
Ti meriti sicuramente e decisamente un voto da vasca del mese... Da te c'è da imparare...
|
Quote:
|
Mamma mia. Questa non è una vasca. E' il paradiso..... #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25
|
azzo -05 #25 #25 #25 #25 #25
|
cOMPLIMENTI per davvero... #17 :-))
|
Quote:
|
Confermo vasca dell'ANNOOOOOOOOOOOO! Mi sa che sabato mi dovete portare via con la forza, perchè come minimo ci lascio 10 Gb di foto! :-D :-D
|
Che dire, sono orgoglioso di aver conosciuto alex.........e' per tutti noi un punto di arrivo sicuramente.
Agli amici Fiorentini e dintorni devo un po' tirare le orecchie, me potete anche chiamare quando fate visita a questa gente, maledetti finocchi che non siete altro........ :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D Complimenti anche a Vic, belle foto. Il 3 se ci sono ve le tiro dal vero le orecchie, ve ce faccio un fiocco, parola di POGGIO......... #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 |
Quote:
Ecco giusto appunto per la tirata di orecchi, già non venivo a Viareggio in quanto uomo Elos, mò ci sono pure le orecchie, bye bye.. #17 |
#19 #19 #19
Gran bella barriera #25 #25 #25 |
io sono uno che nuota in acque dolci....perciò dico solo ce mi faveramente impressione #25 #25 #25 #25
|
incredibile!!
postate le foto sui siti americani e tedeschi vediamo cosa dicono -05 |
Levatemi una curiosità, ma tra corrente e "integratori", quante centinaia di euro al mse ci vogliono per mantenerla????
Ciao e complimenti per la vasca! :) |
diventerei pure frocio per avere una vasca del genere! OH!!!! STO SCHERZANDO EH!!!!! NON PENSATE SUBITO MALE...
|
non ho parole -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05
ci descrivi un pò la parte tecnica..... :-)) |
Maria che bella!!!!!!
Stefano :-)) |
Quote:
Insomma avete trovato vasche più belle di questa? .....difficile eh? ;-) |
Tusen i colori sono meglio di quelli di Gil?
|
Quote:
|
anche io sono del dolce... nno ho parpìole!!!!!!! è meglio delle maldive!!!!!!!!! non me ne intendo però è fenomenale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!
#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 Ora torno nel dolce! :-D |
Veramente fantastica....forse la più bella che ho visto!!!!!
[glow=red:9fab48d5b6]Complimentoni!!!!![/glow:9fab48d5b6] |
[glow=red:79c8d985ba]Fantastica [/glow:79c8d985ba] ..........e' dire poco #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 -11 -11
O.T. vorrei vedere la vasca di West mi date qualche link, grazie |
Complimenti davvero è una meraviglia, un angolo di mare in casa... #17 #17 #17
|
Dopo averla vista dal vivo... devo dire che le foto nn gli rendono assolutamente giustizia...
è una vasca dalla bellezza impressionante... Grazie Alexalbe per l'ospitalità!! #25 #25 #25 |
io credo che giustizia gliela rendono anche le foto!!!!! mi immagino dal vivo che spettacolo!! ;-)
|
NON mi piace!!!
Troppi colori!! Per essere bella dovresti mandarmene almeno la metà Scusate, mi sento male. Perchè è peccato desiderare la roba d'altri? |
e pensa che fortuna non averla vista dal vivo...
volevo portarmela a casa... oppure trasferirmi a vivere lì... perché l'acquario è stupendo, e non si discute, ma anche la casa ed il posto... anzi... Alessandro sai mica se vendono una casa uguale alla tua visto che ce ne sono così tante... #36# |
non c'è che dire una signora vasca #25 #25 #25 #25 #25
|
una delle più belle vasche che ho mai visto meriterebbe un articolo dettagliato su parte tecnica e metodo di conduzione.
Complimenti veramente |
è una vasca straordinaria merita un approfondimento su tecnica e metodo di conduzione. Se ti va quando hai tempo di scrivere due righe e di pubblicarle te ne sarei veramente grato perchè certamente hai molto da insegnare.Se vuoi scrivere in privato e non vuoi pubblicarle ( v.nicoli@nicoli.com )
|
strabiliante! -11 -11 -11 -11 -11 -11 -11 -11 -11 -11 -11 -11 -11
ma chi e' il fortunato proprietario? sarei curioso della parte tecnica :-)) |
Buona sera a tutto il forum.
Dunque, dopo avere passato notti insonni a sognare la vasca di Alex e meditato di gettare la mia (la stessa sensazione l'ho provata dopo avere guardato Emanuela folliero e mia moglie :-)) :-)) , (non preoccupatevi sta leggendo le ******* che scrivo) mi sono venuti alcuni dubbi e perplessità. Ve ne parlo chiedendovi un vostro parere. E' indubbio che i coralli che possiede Alex sono meravigliosi Sono tantissimi e di varietà diversa Sono coloratissimi. Però.........e qui lo dico sperando nella vostra (onesta) risposta: cosi almeno spero di migliorare anche io. I colori: questi colori cosi accesi non saranno mica un tentativo di difesa da parte dei coralli ad una luce intensa? La produzione di pigmenti se non sbaglio è una conseguenza alla esposizione luminosa. Quanti anni ha la vasca? la domanda nasce dal fatto che le forme dei coralli sono simili a quelli che si vedono in natura, quindi la mia domanda è: sono coralli cresciuti da talee o sono coralli presi gia' grandi?. I coralli cosi "stipati" in natura non mi sembra che ne esistano quindi la vasca nonotante di una bellezza esagerata mi sembra "innaturale" (avete presente quelle donne bellissime, ma proprio talmente belle, rifatte dal chirurgo plastico che sembrano finte?) La crescita dei coralli della mia fognetta appena si toccano cominciano una guerra chimica senza quartiere e considerando che crescono un centimetro ogni 15 giorni vi lascio immaginare gli sbiancamenti e le ustioni da contatto, qui come ha risolto Alex? Mi sembra di vedere alcune acropore che crescono sulle altre....è mai possibile? Altra cosa cosa: ci sono 4 (meravigliose) tridacne allineate...insomma la vasca ha qualcosa che stona nonostante la sua bellezza. Che ne pensate? Dite la vostra. Grazie |
sulla tridacna Alessadnro aveva già detto che non aveva altro spazio in cui metterla... sa che non sono belle lì, ma non vuole disfarsene perché ne è affezionato...
Per altro non so da quanto giri la vasca, ma la maggior parte degli animali derivano dalla sua vasca preesistente più piccola... quindi presumo che la maggior parte del tutto abbia almeno, e dico almeno, due anni. Diverse acropore hanno fatto una guerra chimica, alcune hanno perso, altre hanno vinto, alcune si sono fuse insieme... a me, che ho visto la vasca, sembra più che altro che Alessandro ci lavori molto... ovviamente... my opinion... |
Non avevo notato che eri di firenze....proprio come me!
sarebbe bello poterla vedere dal vivo.. #22 #22 |
Quote:
C'è poco da fare o da dire , deve essere solo ammirata.........il conduttore è parecchio in gamba.....ma parecchio parecchio. Il dispendio di attrezzatura è giustificato dalle dimensioni della vasca....ne ho viste tante di foto di vasche e parecchie dal vivo, ma nessuna eguaglia in salute, crescit e colore la vasca di alessandro. IMHO, naturalmente. ;-) |
Citazione:
Però.........e qui lo dico sperando nella vostra (onesta) risposta: cosi almeno spero di migliorare anche io. I colori: questi colori cosi accesi non saranno mica un tentativo di difesa da parte dei coralli ad una luce intensa? La produzione di pigmenti se non sbaglio è una conseguenza alla esposizione luminosa. Quanti anni ha la vasca? la domanda nasce dal fatto che le forme dei coralli sono simili a quelli che si vedono in natura, quindi la mia domanda è: sono coralli cresciuti da talee o sono coralli presi gia' grandi?. I coralli cosi "stipati" in natura non mi sembra che ne esistano quindi la vasca nonotante di una bellezza esagerata mi sembra "innaturale" (avete presente quelle donne bellissime, ma proprio talmente belle, rifatte dal chirurgo plastico che sembrano finte?) La crescita dei coralli della mia fognetta appena si toccano cominciano una guerra chimica senza quartiere e considerando che crescono un centimetro ogni 15 giorni vi lascio immaginare gli sbiancamenti e le ustioni da contatto, qui come ha risolto Alex? Mi sembra di vedere alcune acropore che crescono sulle altre....è mai possibile? Altra cosa cosa: ci sono 4 (meravigliose) tridacne allineate...insomma la vasca ha qualcosa che stona nonostante la sua bellezza. Che ne pensate? Per le tridacne hai ragione ma non c'è modo di disporle differentemente. Mi dispiace disfarmene ma continuando a crescere dovrò decidermi a darle via. Per quanto riguarda i coralli, tranne alcuni, derivano tutti da talee ceh sono cresciuti e che ultimamante, col cambio di gestione hanno avuto un notevole impulso. Personalmente credo che la crescita da talee sia la più adatta alle nostre vasche. Una talea, proprio per le sue dimensioni, avra modo di ricevere luce in modo completo, quindi senza l'iniziale sbiancamento della base che può interessare animali ormai cresciuti e che si erano sviluppati in condizioni di luce ben diverse dalle nostre. L'animale cresciuto da talea è inoltre un animale adattato alle nostre condizioni di luce, corrente e valori dell'acqua. Quindi un corallo cresciuto da talea (ma ti ripeto è un parere ed una sensazione del tutto personale) è un corallo che avrà meno problemi di sopravvivenza e di salute. |
:-)) ti quoto alessandro, quello che hai detto adesso è una sensazione che meriterebbe maggior risalto: pure secondo me si ha un miglior adattamento dell'animale con conseguenze molto positive
|
Alex,
Complimenti per la vasca splendida e che in effetti migliora ogni volta vedo nuove foto. Volevo chiederti se hai fatto già qualche talea di alcune acropore ( penso di sì ) e hai notato se mantengono i colori anche nelle eventuali vasche di destinazione. Grazie e ciao |
ho una sua talea di una acropora nobilis gialla...
da me è verdina... ma l'ho introdotta da una settimana... la mia vasca è nel profilo |
is stupend
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:37. |