![]() |
Quote:
|
Penso che qualunque negozio di idraulica abbia quei rivestimenti per tubi; ne allunghi sicuramente la vita. D'estate invece li toglierei così i tubi Ti disperdono un pò di calore accumulato in vasca.
|
non ci crederai ma a Milano, dove dicono che trovi di tutto, è difficile trovare negozi simili. ci sono solo i grandi centri della GDO (leroy marlin, brico center ecc) che hanno solo un certo range di prodotti. Gli isolanti per tubi li hanno, ma solo in diametro da massimo 1" mentre a me servirebbe diametro 50mm e 63mm:10: (che tra l'altro sono diametri interni, quindi ancora + grossi) :10:
|
Quote:
non so se ti posso essere di aiuto ma...mio padre nel termocamino ne ha usato un tipo spesso un cm circa e lo ha comprato odve ha preso il termocamino ;-) |
Complimenti per il progetto e spero un giorno di riuscire ad avere uno spazio come il tuo per realizzare qualcosa di simile ...
Per isolare i tubi prova nei magazzini edili .. li trovi sicuramente quella spugna nera molto spessa che ti evitera' gelate :13:... Non l'ho mai vista nei vari centri che hai citato .. |
freddo gelido finito.
Alla fine non ho fatto in tempo ad isolare i tubi #12, rimanda oggi, rimanda domani... i meno 14° sono passati senza lasciare danni. l'acqua del laghetto ha raggiunto una minima di 2°C, il pelo ha formato uno strato di ghiaccio di 3 cm tranne dove la pompa immetteva acqua e nell'area di influenza dell'aeratore. Ad oggi ho ritrovato una decina di avannotti in giro e due dei tre rossi (che comunque stanno ancora molto nascosti). aspetto ancora 1 settimana e poi ricomincio ad alimentarli (con cibo principalmente vegetale, onde evitare rischi legati alla digestione) |
Tutto molto bello#25.. aspetto nuove foto only :-D;-)
|
Anche tu.. potevi mettere il ilnk nel mio post sperando che poi non ti chiedessimo aggiornamenti? #19
:-D:-D:-D Aspettiamo pazienti #e39 |
Uff... Anche voi avete ragione... Adesso cerco qualche foto recente... http://img.tapatalk.com/d/14/07/10/y8azapa6.jpg
questa una d'insieme... Più del giardino che del laghetto... |
Queste fatte l'estate scorsa
http://img.tapatalk.com/d/14/07/10/utytymyp.jpg http://img.tapatalk.com/d/14/07/10/abagudyg.jpg Quest'anno ho fatto una modifica alla posizione del papiro che non gli è piaciuta e non sta quasi crescendo... |
Il laghetto è sicuramente eccezionale, anche se non posso negarti che le forme stondate mi piacciono di più..
Ma la cosa che salta all'occhio è quel rampicante!!! :#O cosa gli hai dato per farlo crescere così in due anni e mezzo? E' gelsomino? |
Si, anche io avrei preferito la forma a fagiolo. Ma ho dovuto fare i conti col soffitto dei box interrati.... E poi sarebbe servito molto più spazio, che non ho...
Quello è l falso gelsomino, nome rincospermo... è veloce, ma su quel muro ci sono 160 piante, circa... Le ha messe il costruttore... Io mi sarei fermato a 30/40... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:29. |