![]() |
Mattè...per fare questa cosa va riorganizzato tutto il mobile, anche il mio.
famolo così facciamo anche ordine in quel marasma di cavi ;-) |
ritiro in cima stò topic.....è arrivato il momento di fare.......di parole se ne sono spese abbastanza :-D:-D
a questo punto newjet 4500 o 6000 ?? |
NewJet 6000....non solo per la risalita ma anche per gli altri accessori.
magari la NewJet 4500 va bene per la mia 400 litri. |
Quote:
|
Allora, Teo? quale hai scelto?
Dai che avevo intenzione di cambiare anche io dopo le vacanze...ho bisogno di un tester :-D |
Quote:
e ora che usi ??? era meglio prendere la 4500 per le nostre due ? |
ragazzi.......non ho nessuna intenzione di prendere una pompa che consuma di + di quella che ho
|
il fatto è che quella che hai ora consuma un botto rispetto alla portata che ha.
le newjet hanno il doppio/quasi triplo di portata con consumi quasi uguali a quelli che hai ora. la newjet 6000 consumerebbe 5watt in più rispetto ad ora. |
Quote:
|
si vero....toglieresti altre pompe...
|
matteo che scarico hai?non fare lo stesso errore di bigjim che comprando la 6000 la deve strozzare perchè 2 scarichi del 40 non cè la fanno a reggerla,io credo la 4500 basti e avanzi in fin dei conti alimentare anche un reattore di calcio non è che ci voglia tutta questa portata in più, se invece devi sempre utilizzare zeolite e letto fluido in questo caso potresti provare la 6000#36##36##36#
|
infatti paolo....6000 lt sono un esagerazione...io adesso ho la 1260 che riesco ad alimentare solo il reattore ma vorrei qualcosa anche per il letto fluido e il refri ....direi proprio che basta la 4500.
|
Quote:
Comunque se vuoi provare la 6000 fammi un fischio.:-) |
Mauri ti ringrazio ma capisci che il refrigeratore e il letto fluido li uso solo 2 mesi l'anno .......perchè dovrei consumare 30 w in + per 10 mesi??
|
4500 sia...... mattè quando la prendi avvisami che eventualmente la prendo anche io.
credo vada bene anche per me che ho 2 xaqua in-out |
Quote:
Eheim 1260 2400l/h prevalenza 3,70m MaxiJet 4500 4500l/h Prevalenza 3,10m Secondo me non migliori di molto, come sappiamo la prevalenza e più importante del litraggio. Be se usi solo la 4500 per la vasca va benissimo ma scordati di Alimentare in estate il Refri.;-) |
Quote:
ma tu non vai in vacanza???:-D:-D:-D ao...mal che vada risparmio 15 w rispetto ad adesso e avrò un pelino di acqua in + Sandro, l'ho ordinata oggi.-28d# |
mauri non credo sia un pelino più potente della 1260 ma un bel pò,le conosco bene entrambe come conosco bene la 6000,ma tu la 6000 la tieni libera ho strozzata?perchè se non hai uno scarico del 50mm difficilmente la regge#36##36##36#
|
Quote:
Paolino, ha 2 xaqua |
Quote:
|
Quote:
Paolo gli Xaqua sono autolimitati in risalita quindi ci puoi attaccare anche una Red Dragon 10.000 l/h ma sempre 800l/h salgono, proprio per evitare di mandare in crisi lo scarico del 40mm.;-) |
ok quindi mi vien da capire che dobbiamo prendere la 4500.
|
Quote:
PS. se vuoi ti aiuto a fare i Raccordi e ti faccio provare la 6000. |
grazie mille, sicuramente mi aiuterai!!!! ;-)
tanto metter sotto prima la 6000 per provarla non costa nulla. il problema è sempre quello, il refri lo si usa un paio di mesi l'anno e come sai io quasi quasi non posso neanche usarlo dato che lo avrei in sala ( non ho un balcone ). in più NON seguendo il metodo zeovit ( farei più casini che altro ) anche il letto fluido lo userei sporadicamente ( quest'anno ha girato per 3 settimane in tutto ). per non parlare del reattore di zeolite, si l'ho preso ma alla fine ho messo la zeolite dentro una calza, ma cmq lo potrei montare fisso. -28d# |
Quote:
Quando hai bisogno chiama......;-) |
Quote:
|
grazie paolo
|
dobbiamo fare il mio di sdoppiatore.......a propo......quando si organizza una pizza??
|
una pizza non basta per tutti mattè, vabbè che sei a dieta ma almeno noi dobbiamo mangiare ! :-D
io settimana prossima lavoro, poi ho altre 2 sett di ferie. :-)) |
chissà se anche il Picci verrebbe giù?
oppure si potrebbe organizzare nella bergamasca. |
Picciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii dove sei ?
|
metti la deltec..non c'è paragone..non è una banale pompa a imersione..è un altro pianeta
io per la mia usa la 5250 ma ci alimento : 2 risalite, refugium, reattore di calcio, reattore per zeolite e filtro a letto fluido |
Simo hai ragione ma sinceramente per come stà girando la vasca mi verrebbe voglia di spegnerla piuttosto che spendere una botta per la deltec, quindi se si tratta di spendere le 100 euro lo faccio altrimenti mi tengo la mia 1260.
|
Benny, ma la 5250 viene 500€ o ho trovato un modello "speciale" ?!#13
|
Quote:
|
è quello il prezzo, magari su ebay si trova a meno oppure trovando non quelle marchiate deltec ma alla fine le 3-400 euro li spendi , bisogna dire che poi sei sicuro per tutta la vita....ma sticazzi -05
|
come vedete la TUNZE SILENCE 1073.040 ?
Portata della pompa: 300#3000 l/h Consumo di energia: 16W-42 W Prevalenza: 3 m dovrebbe essere anche silenziosa. |
Ah ok, certo che è una bella spesuccia, poi che sia ottima non lo metto in dubbio..
|
Teo, ad oggi, quanto hai di scambio?
Le tunze sembrano interessanti...con 1,5 di prevalenza siamo sui 1500/h |
Cono....che cavolo ne sò??:-D:-D
non l'ho mai misurata , è troppo complicato. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:47. |