![]() |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Nebulus quale hydor pico mi consigli ? Ce ne sono di diversi modelli (200,400,600,800,etc...) E' molto silenzioso? Se invece comprassi un filtro a zainetto a cascata ad esempio il Niagara?
|
Io comprerei,ad esempio, l'eden 501 ma in giro se ne leggono di tutti i colori : chi dice che è silenziosissimo e che,tenuto in una stanza da letto , si può dormire benissimo e chi ,'daltro canto,dice che è rumorosissimo,c'è sempre un brusio che fa la girante e roba del genere...e,io che dovrò tenerlo a un metro di distanza dal letto,sono nella piu totale confusione....
|
Misà che domani compro l'eden...
|
NON prendere l'eden 501, te lo dico per esperienza è rumoroso (lo tenevo proprio in camera), non è un gran che e va collocato di fianco alla vasca e non sotto.
Se vuoi un filtro veramente silenzioso ti consiglio l'Eheim ma costicchia. |
io ho il tetra sia l'ex700 e sia l'ex1200, sono silenziosissimi!
un ragazzo del forum aveva comprato l'ex400 ed è rimasto mooolto soddisfatto per la silenziosità! :) |
Ragazzi mi dispiace ma non posso spendere quei soldi soltanto per il foltro (eheim o tetratec ex 400) perchè devo allestire poi tutta la vasca...misà che dovrò proprio arrangiarmi con l'eden 501... Poi ho chiesto anche in un altro forum a chi ce l'aveva e mi hanno detto che è silenziosissimo e lo tengono a 2 cm dal letto...io sinceramente sto impazzendo! C'è chi dice che è rumoroso,chi dice che è silenziosissimo...non so davvero a chi credere! Nel caso fosse troppo rumoroso...ci sarà pure un modo per renderlo silenzioso?! Che ne so...magari chiuderlo in una borsa termica xD
|
scusami, siccome sono curioso! ma l'eden quanto costa?
|
Ecco, scusa :). Ho fatto confusione, intendevo l'Hydor Crystal, nella fattispecie l'1 andrà bene.
Occhio che di Hydor Pico ce n'è solo uno, quelle che dici tu sono le pompe con lo stesso nome :). |
l'eden 501 costa 23€ , tetra ex400 costa 60€
|
Anche questo costa poco è un pò più silenzioso dell'eden e lavora molto meglio.
http://www.acquariomania.net/online-...0109bc7ebdb96c |
Quote:
|
Il sito è questo:
http://www.acquariomania.net/online-store/index.php E il filtro è l'Hydor Prime 10 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35. |