![]() |
Quote:
penso che fosse un'aiptasia perche con la luce si ritrae indietro,per i test sono tutti della salifert tranne il P04 che è della tropic marine dopotutto me li avevi consigliati tu....(anche il sale poi è andata come è andata) |
vicino alla scarico della vasca
|
Ciao a tutti rieccomi di nuovo qui.Oggi ho notato la presenza di uno strano essere su una roccia mi sapreste dire che cos'è?? è quello cerchiato nella foto.
http://s2.postimage.org/MpZBJ.jpg |
azz quello scrotion baveranus, toglilo immediatamente è velenosissimo, può far danni anche all'uomo, mi raccomando pinzette e attenzione a non toccarlo tanto meno l'acqua che rilascerà dal suo interno!!!!
:-D:-D:-D:-D sto scherzando, non si vede un cappero, ma da qui somiglia alla cozza che ho io fra le rocce!!!! |
Quote:
Ory ma caxxo me l'hai fatta buttare con l'ansia che mi succedesse qualcosa non avevo letto sotto!!!!!!!!! se vado avanti di questo passo penso che non troverò mai niente nell'acquario! |
Porca troia veramente!!!!!! dai che stai scherzando!!!!
come hai fatto a non leggere sotto???? |
Quote:
|
Porca miseria mi spiace Mauro, ma almeno era una cozza????
|
Quote:
|
azz mortificato#12
|
Quote:
|
-ROTFL--ROTFL-
e avete pure tolto una vita a un essere vivente...... -ROTFL- |
Buonasera. Come scritto qualche pagina fa avevo il ph basso e mi era stato consigliato di mettere del carbone attivo in sump e un aeratore.Oggi è il giorno della verità ho rimosso carbone e aeratore e con grande sorpresa misurando il ph scopro che non è cambiato propio niente il valore è sempre 7.5! Che faccio adesso ?? lascio così e spero che col tempo qualcosa cambi o avete qualche altro consiglio da darmi?? ( Ory occhio a ciò che scrivi perchè sai che ti prendo alla lettera e poi dopo sono guai #36# )
|
strano che non ti si alzi, i no3 a quanto li hai???
aspetta ancora un pò, 7.5 non e malaccio, cmq se dovesse sempre rimanere basso alzi un pò il kh, ma per ora aspetta, dagli tempo a sta vasca:-)) tranqui non ti faccio più scherzetti |
Quote:
|
ma strano veramente!!!
il kh si alza con i prodotti reperibili in rete o negozio fornito, sono buffer come calcio e mg ecc... cmq quella è l'ultima spiaggia perchè a 9 va bene se non alto!!!! movimento in superfice c'è vero, e anche il movimento in vasca è sufficente se nn mi sbaglio....non mi ricordo pompe e vasca :-)) |
il kh lo alzi con i buffer ma è già a 9 ed è già al limite gli altri valori ca mg,a scambio gassoso come siete messi??
|
Quote:
Per dany78 e premetto che la vasca l'ho avviata il 01/06 i valori sono i seguenti : http://www.reefportal.it/immagini/test/662.png |
ok allora lascia stare il kh e alza il ca e il mg servono dei buffer,metti resine anti po4 e attendi pazientemente,regola prima la triade cerca di creare più movimento in superfice e di conseguenza si dovrebbe alzare anche il ph;-)
|
Quote:
http://s4.postimage.org/ifZO0.jpg |
ok movimento è buono......allo skimmer alza un pò l'aria.....
per il resto aspettiamo un pò, tieni buio e pazienta.....io in fase di maturazione, ossia di nemmeno 10 giorni non metterei nemmeno alcun tipo di resine, a limite prima di accendere le luci, ma fino ad allora niente di niente......porta ca,mg e kh a livello e stop!|!! |
Quote:
|
azz addirittura invertire le spine!!!! e da che ne veniniva il problema??? non capisco invertendo la spina sulla corrente di casa cosa cambia!!!! vabè meglio cosi :-))....
bè se lo dice ***Dany*** come tarare lo skimmer puoi fidarti, e se hai fatto come detto sei ok aspetta che rodi un pochino e che abbia da spurgare qualcosa;-)....hai 20 cm di livello d'acqua in sump??? |
Si in sump ho 20 cm tra l'altro ora sta schiumando un po' in pratica fa quello che gli pare ma penso che sia normale la cosa,per quanto riguarda le spine guarda è una cosa riguardante la fase,il neutro,la terra,dopo 5 minuti che mio padre me lo spiegava mi sono perso, però facendo così il problema si è risolto
|
ahahahaah capisco:-))
sai lo skimmer basta che metti le mani in vasca è codesto prima di ripartire a schiumare,può aspettare anche 2 ore....ci sono sostanze che inibiscono la schiumazione!!!! prendi il bicchiere dello skimmer e lavalo bene bene con acqua calda e spazzolina,meno lo tocchi con le mani dentro meglio è!!!! via dagli pace a sta vasca e stai tranquillo :-)) |
Sono tranquillissimo ma sai quando ti limiti a leggere e informarti è una cosa,la cosa cambia quando inizi a viverla ogni cosa che pur piccola e stupida che sia si ingigantisce non essendo esperti in questo campo,io col dolce ci andavo a occhi chiusi ma ora col marino è una nuova avventura,però ho a che fare con dei buoni maestri e difficilmente si sbaglia se si sta attenti alla lezione
|
che sale hai utilizzato al riempimento???
|
Quote:
Istant ocean e me ne pento |
Quote:
|
perche' mi hanno detto che come sale non è dei migliori infatti il prossimo sale che acquisterò sarà sicuramente red sea coral pro oppure tropic marine :-))
|
non sarà ricchissimo ma è comunque un sale di ottima qualità
|
sulla qualita non si discute, ma rimane sempre un sale adatto ad un'acquario di soli pesci, per questo aquariumsystem, ne ha fatti 2 istanocean per pesci, reefcrystal per acquari di barriera, io li ho usati entrambi, e il crystal è già molto superiore, cmq sia niente a che vedere con il red sea coral pro ;-)
|
Quote:
|
leva il magari ;-).....
poi hai più modificato la rocciata???? |
no l'ho lasciata così,a me piace poi sai i gusti son gusti
|
Mauro se piace a te piace a tutti ;-)......
|
senti ma una cosa che volevo chiederti con i tre buffer che mi hai consigliato tu quanto integro in media settimanalmente di calcio magnesio e trace?in pratica quanti ml devo aggiungere nell'acqua per raggiungere dei valori ottimali? perche sulle etichette dei flaconi c'è solo scritto le dosi da mettere settimanalmente in base al litraggio della vasca ma non dice di quanto reintegra
|
nel dettaglio non so in ppm quanto integra, per ora che non hai nulla in vasca mettendoli settimanalmente riesci a tornare a livelli ottimali in poco tempo, magari abbonda un pochino con ca e mg poi fra 2 settimane fai test e verifichi!!!
|
ok grazie Orazio,ultima domanda del giorno e poi vado in stand-by. Ho letto oggi in un'altra discussione di un ragazzo che dopo un paio di settimane ha iniziato a vedere muoversi nella vasca nuove forme di vita di ogni specie.Come mai io non vedo ancora nulla,forse perche non ho ancora iniziato a fare il fotoperiodo?le prime forme di vita si inizieranno a vedere e soprattutto mascere quando iniziero' il fotoperiodo? (a parte la fu defunta cozza )
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:34. |