![]() |
Quote:
Ci vediamo mercoledì....stronz....;-) |
Bravo ottima scelta ................... quoto per i LED......
|
paolo, a me risulta che un modulo consumi a piena potenza 45watt...da cui si deve togliere il 15%...ben contento se i consumi fossero minori eh...anzi...aspetto una tua lettura...
Fortuna che anche io lo sapevo...altrimenti mi pigliava un colpo...-05 |
bellissima veramente ....ha una dimensione assurda........interessato ai consumi
|
Quote:
|
Porc...per un attimo ci ho creduto...mannaggia a te Paolo ,-)))
Ottimo...ottimo...tienici super aggiornati Prime osservazioni? come hanno reagito gli animali? PS hai aperto un mutuo per acquistarla? ,-))) |
Quote:
|
sti cazzi..........sono molto contento del tuo acquisto.....finalmente una vasca con i contro coglioni che utilizza LED.....mi raccomando ....tienici super informati.:-));-)
|
Ciao Paolo anche io non ci credevo......ottimo cambio ma non pensare hai consumi (perchè non penso che nei 12 mesi risparmi molto) bensi alla reazione degli Animali tienici aggiornati.
|
Quote:
|
Quote:
Ma non pensare di risparmiare in Corrente rimarrai sempre il cliente migliore di ENEL spa con quel bel vascone, quei 6/7 Kw che risparmi nei mesi caldi si raddoppieranno nei mesi freddi con il Riscaldatore che viaggia 24 su 24 anche che sei fortunato vivendo dove i periodi freddi sono limitati.:-D |
beh...6/7 kw al giorno sono circa 400 kw bimestre...ovvero circa 120 euro in meno.
In pratica su un anno circa 700 euro in meno di bolletta. Non so ogno quanto cambi i tubi...io ogni 5 mesi circa...e sono 200 euro e passa a botta. nel tuo caso non so....provo a stimare: direi circa 700/800 euro. Fai la somma di tutto e siamo sui 1500 anno in meno: scuuuuuusate se è poco. Hai ragione Mauri quando dici che l'essenziale è la risposta degli animali, ma 1500 euro in meno di costi non sono certo da trascurare. Che spettri hai montato? quanti blu? PS non hai risposto alla domanda del mutuo...chissà che mazzata il costo di acquisto ,-)) |
Cono , sono decisamente daccordo con te sulla riduzione dei costi e x quanto riguarda il costo della plafo....direi a meno di sconti particolari che saremo circa sui 400 euro.
|
Quote:
|
Io gli do 800 euro se la pagata così poco........io sono convinto che poi la utilizzerà al 100% e il consumo corrente tra Inverno e Estate nell'arco dei 12 mesi e irrisorio il vero risparmio sta ad non dover cambiare fonte luminosa....sempre se i Led d'urano quanto scritto???
|
a sto punto partecipo pure io all'asta e per 200 euro in più faccio conto tondo....
Paolo per 1000 euro faccio il sacrificio e te lo prendo io sto lumino :-D:-D:-D:-D cmq complimenti per l'acquisto#25#25#25 |
ragazzi...l'asta è aperta...io offro 850 ,-)))
scherzi a parte mi sa che Teo ci sarà andato vicino (almeno penso). Ho visto il leaflet della Vertex...azz...la plafo a led mi pare ben fatta...sarebbe propio da provare. |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
Tienici informati a come si comportano i Coralli? |
in pratica consumi 23 watt a modulo in piena potenza...giusto? vorrei che donato interevenisse per confermare...perchè guardando il suo listino una 15 moduli consuma 560watt a piena potenza...decisamente piu alto rispetto ai valori da te letti...
|
Paolo cosa usi per misurare la corrente?
|
vorrei far presente una cosa, l'assorbimento che dichiara Paolo non credo sia reale, in quanto l'assorbimento effettivo è di 5,4 A che tradotti in W sono 1.200 W , infatti quando mi ha chiamato ieri sera per dirmi che aveva un consumo di soli 900 w al massimo della potenza la cosa mi ha lasciato perplesso, i wattmetro che normalmente vengono usati da hobisti hanno una certa percentuale di errore che fino a quando si misurano piccole capacità non sono rilevanti, stamattina l'ha misurata con un amperometro e la lettura è stata di 5,4 A,
per quanto riguarda il risparmio energetico c'è da considerare che la lettura è stata fatta al massimo della potenza erogabile, che praticamente corrisponde al doppio della intensità che aveva prima in vasca, se invece uno si limita ad avere la luce precedente il risparmio aumenta di conseguenza, fino a scendere oltre il 50 % Auran i consumi sono scesi sensibilmente dopo aver inserito un rifasatore sul primario del trasformatore, che funge oltre a rifasare anche da filtro contro disturbi da rete. |
Quote:
|
Paolo,
si pensava mancasse uno zero...anche se 4.000 per una plafo come la tua è davvero poco ;-) |
discussione interessantissima.
Io ripartirò a settembre e il mio cruccio oggi è proprio la plafo T5 o a led??? Aspetto news sulla reazione della vasca e degli animali. |
Max...stai dietro a Paolo per capire come evolve la cosa.
Hai giusto il tempo per valutare le osservazioni di Paolo e poi pianificare al meglio le tue scelte |
Quote:
Infatti cos' farò, fino a settembre posso aspettare dopo mi devo decidere e volevo conferme sulle plafo a led montate su vasche di sps. E qui direi che siamo nel posto giusto :-D:-D |
Usti....Paolo ...hai fatto uscire pure Malpe dal suo buco:-)):-))
|
Quote:
|
matteo potenza dei led:-D:-D:-D:-D:-D:-D
|
CILIARIS mitico Paolo!!!!news sulla plafo a led??
|
Azz...a bocca aperta...#82#82#82
|
Paolo, complimenti per l'acquisto....:-)Penso che in questo momento piu' che il risparmio, la cosa fondamentale sia la reazione dei coralli...poi, com'e' la copertura dei led su colonie di 20..30 cm...? Creano zone d'ombra....?
|
Grande Paolo! Con quella plafo la vasca è ancor più straordinaria.. ke dire #25 #25
|
Quote:
|
sono poi questione di gusti....io prima avevo i t5 e la vasca sembrava un quadro...però era meno naturale...
comunque la tua è una gran vasca...led o non led.... |
Quote:
|
possiamo vedere una foto a distanza di un mese esatto?
|
Vasca spettacolare, e stupenda plafoniera.
|
Dicci dicci dicci...siamo curiosi...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:00. |