AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   guppa enorme! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=24744)

japigino 22-12-2005 16:47

Quote:

Originariamente inviata da imperatrice
Quote:

Originariamente inviata da Sergio Burgi
stendiamo un velo pietoso: abbiamo a che fare con

Quote:

nn sono poi cosi principiante !
Quote:

ho ben 80 avannotti dai vari parti ho avannotti di black moor

Sergio Burgi le mie affermazioni erano per far capire che il sarcasmo nn serviva ! rispondiamo alle domande con risposte costruttive !
senza sfottere ....................abbiamo sempre da imparare

sono molto d'accordo....su questo forum molto spesso si fanno critiche spietate e "distruttive" e non costruttive.....specie nella sezione dolce.....
e l'ho ribadito in altri topic.....
cmq sono solo alcuni elementi che ovviamente seguono questa linea.....io i consigli di questi "signori" non li ho mai accettati ne commentati.....
c'è gente molto più disponibile.......specie nella sezione Nanoreef, e capisco anche perchè....lo volete sapere?
pechè "purtroppo" per un marino c'è bisogno di molta pazienza e non ci si può permettere il lusso di perdere le "staffe".....si fa tutto con calma ed i risultati vengono.....ve lo assicuro.....

Ps: prima che qualcuno mi risponda anche il dolce non è da meno del marino.......premetto che anche io ho un dolce da quasi 200 litri......ed è uno spettacolo....non ha nulla da invidiare ne ad altri dolce ne ad un marino.....

Avete la mente troppo atrofizzata..... #36#

Siamo arrivati a Natale......siate più elastici.......................

Jalapeno 22-12-2005 20:04

Japigino hai ragione (perchè non li converti al marino) però di fronte a certi fasi mi chiedo "ma un pò di buon senso?"

manilosz 24-12-2005 21:16

certo che certe affermazioni o domande sembrano una presa in giro......a tutti vien voglia di dire un bell: ma va'xxxxxxxx !!!!!!!!
proviamo a capire se la persona ci sfotte o è proprio tonta prima di essere drastici.....
a mio avviso NON siamo tutti uguali pertanto tolleranza zero per chi non capisce mi sembra ancor piu' stupido, dove ci si incontra per chiarirsi le idee e parlare di esperienze.........

saluti manilosz

non andro' oltre co questa discussione.

Sergio Burgi 26-12-2005 16:59

Ehi, come siamo permalosi! Non credete che si sta un po' ucendo fuori dal seminato? Ho fatto del sarcasmo (mi pare di capire non gradito) su una cosa su cui non ci siamo in strettissima sintonia: tutto quà. Dai ragazzi un po' di autoironia non guasta mai!
Buon Natale e..... Ciao (per gli amici sono solo Sergio!!)

manilosz 26-12-2005 21:28

IMPERATRICE scusami, ma che valori hai nella tua vasca.......
azzardo a dire che forse hai dei problemi con l'acqua(spero di non essere preso per il santone del momento!!!) di solito i guppy sono i primi a risentirne.
dico cio' per esperienza personale,anche io ho avuto problemi con l'acqua e i cory e gli ancystrus sono sopravvisuti ma i guppy e i brachidanio no.

manilosz

imperatrice 26-12-2005 23:10

i valori sono normali !
NO3=o
NO2=o
GH=5
KH=5 /7
PH=6.5 /7
nn ho mai avuto morie ,l'unica cosa che ho constatato è che le femmine che sono morte nei vari mesi che le ho avute erano vecchie e che siano morte perche hanno fatto una media di 60 avannotti credo che siano molti ............! e ne hanno fatti piu' o meno 60 senza contare le uova nn schiuse

Jalapeno 26-12-2005 23:39

I valori sono "normali" ma non vanno benissimo per i guppy, il gh se fosse il triplo non sarebbe male, il kh magari 3-4 punti in più, il ph è troppo basso per i guppy diciamo che dovrebbe essere 7,5.

imperatrice 27-12-2005 11:06

veramente il ph se faccio il test in provetta mi da ph 7/7.2
se invece uso le strisce mi da 6.5 /7 e cosi per gli altri valori a volte sono un po' inferiori (le strisce nn sono afidabilissime )

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:48.