![]() |
eh immagiavo....comnque piu o meno quanti altri pesci posso aggiungere?
|
Il grado di confusione in questo topic ha raggiunto un livello critico.
Metti a posto l'acquario, cerca di capire se si stabilizza o se il problema è più grave e POI potrai iniziare a fare ipotesi su un eventuale aumento della popolazione. -28d# |
ieri ho misurato i nitrati e il test come valore mi da <0.3 quindi per adesso direi pericolo scampato, anche se sulla superfice dell'acqua c'è una sottile patina bianca: sono i batteri vero o è qualcos'altro??dato che verso meta della prossima settimana se mi date l'ok vado ad acquistare i pescetti che mi sono morti mi potete anche dare circa un numero di quanti ne posso aggiungere oltre a quelli che ho gia????
Grazie |
la patina se è lieve è normale.
per i pesci è bene aggiungerne un po' alla volta, altrimenti rischi di scatenare un nuovo picco di nitriti. |
si per aggingerli un po alla volta lo sapevo ma volevo all'incirca sapere quanti ne potro aggiungere piu o meno!
|
mi date un qualche consiglio????non vorrei fare errori.....quanti pesci posso inserire al max???e adesso dato che i nitrati sono scesi posso accendere la co2???
|
Secondo me veramente sarebbero pure troppi, fossi in te sceglierei un solo banco tra cardinali, rasbore ed hemigrammus e magari portalo a 25 esemplari....ovviamente togli il betta.. :-)
|
jdkygp, hai una vasca con già un bel numero di pesci, mi spieghi cosa è sta fretta di andarla a popolare "al massimo"? E perchè poi uno dovrebbe mettere un numero di pesci al limite della sopportazione della vasca con relativa mancanza di margine di stabilità?
Non è polemica, è solo curiosità, visto che non sei il solo a fare domande del tipo "quanti pesci ci possono stare nella mia vasca"? Ricordate che una vasca è tanto più stabile quanti meno pesci e quante più piante ci sono ;-) |
per sapere se sono gia a posto cosi o no!quindi non ne aggiungo di piu.....e la co2 posso riaccenderla?
|
secondo voi posso riaccendere la co2???
|
si, ma gradualmente. e a maggior ragione visto che la co2 modificherò i valori dell'acqua aspetta ad introdurre altri animali e, visto che chiedi consiglio tieni presenti quelli che ti sono già stati dati.
non esiste un "numero massimo" di pesci che puoi mettere nella tua vasca dipende da quali pesci sono e da come gestisci il tutto. nel tuo caso prima di aggiungere è opportuno togliere, per equilibrare la popolazione, quindi stabilizzare i valori dell'acqua e la manutenzione della vasca. solo a questo punto si potrà valutare il reale carico organico ed eventuali problemi di spazi per decidere se e cosa si può aggiungere. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:22. |