AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   ACQUARIO MARCHETTTO - FOTO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=24687)

uffi 15-12-2005 13:46

Quote:

ma cmq rimango un po scettico nell'usare tutti i fertilizzanti pmmd!!!nn so perhc!!
qui ti quoto in pieno...anche perchè sono prodotti che contengono (anche se poco) fosfati e nitrati...

sulla questione di prima rimaniamo di due opinioni diverse...

Quote:

uffi non ci capisce nulla....
Quote:

Citazione:

uffi non ci capisce nulla....

non posso che quotare e confermare quello che dici!!!1
è un piccolo grande incompetente!!! ma è davvero bravo pero!!!
bravi bravi...questa me la segno -28d# #18 #19

marchettto 15-12-2005 16:41

partendo dal presupposto che ad Uffi ho rotto i c...... parecchio devo dire che ha ragione lui ...sempre.
ps...uffi cerca di fare un salto a vedere la vasca perche' ho paura che qualcosa non vada a dovere e solo un occhio clinico come il tuo + saperlo. ciao ad entrrambi

Marco

Suppaman 15-12-2005 16:45

Quote:

e solo un occhio clinico come il tuo + saperlo.
a giova, tanno ricoverato un occhio?? me dispiace!!! nn lo sapevo"" :-D :-D :-D

uffi 15-12-2005 17:05

Quote:

partendo dal presupposto che ad Uffi ho rotto i c...... parecchio devo dire che ha ragione lui ...sempre

.... mo...troppo gentile...è solo che voglio trasmettere le mie conoscenze e i miei errori/sbagli...così da far partire bene....diciamo che marchetto è stato il mio secondo allievo....diciamo anche chi è stato il primo: giuseppe rametta :-))

dai a parte tutto non amo queste manie di protagonismo...ma mi piace aiutare la gente...anche quando poi vedo che si raggiungono risultati del genere!!!!!!

... suppa poi non sa che fare e risp anche a queste caxxxate .... l'OT l'ha contaminato....

marchetto appena posso cerco di fare un salto...anche se tra esami/esoneri e cavoletti vari...sto un po impicciatello! ;-)

marchettto 15-12-2005 17:49

scusate ma se siete scettici sul fai da te allora perchè usate il potassio?avete letto il topic che HO aperto ;-) sul ferro fai da te con personaggi illustrissimi ?
dategli un'occhiata e ditemi la vostra
ciaooo

luki 15-12-2005 19:17

Ciao gran bella vasca , che a mio parere merita una illuminazione piu' potente, la microsorium non la vedo molto bene perchè se sotto luce diretta non cresce bene e le foglie tendono a consumarsi piu' velocemente, piuttosto vedrei bene qualche bel ciuffo di riccia...
le piante devono ancora crescere e aspettiamo di vedere come si evolve la situazione, come fertilizzante se vuoi risparmiare qualcosa puoi ricorrere al PMDD, personalmente le mie vasche sono fertilizzate proprio con questo metodo e non ho nessun problema ne di alghe ne di crescita stentata....

Cleo2003 15-12-2005 19:25

Ti dirò luki... la microsorum a me sotto luce è diventata gigantesca, mi ha coperto un legno grande e alla fine ho preso il legno e l'ho messo sulla parete così mi fa da pianta da sfondo per metà 300 litri :-D

Bello cmq l'acquario :-)

mmicciox 15-12-2005 19:54

Quote:

Originariamente inviata da Cleo2003
Ti dirò luki... la microsorum a me sotto luce è diventata gigantesca, mi ha coperto un legno grande e alla fine ho preso il legno e l'ho messo sulla parete così mi fa da pianta da sfondo per metà 300 litri :-D

Bello cmq l'acquario :-)

Quoto molta luce e co2 e nel mio 180 l occupava mezza vasca, finchè nn l'ho tolta sostituendola con le taleine che già si stanno facendo largo -e34

marchettto 15-12-2005 20:09

scusate l'ignoranza ma parlate delle piante sui legni vero? per ora vanno alla grande e sono in piena luce.
grazie dei consigli
Marco

Cleo2003 15-12-2005 20:11

Quote:

Originariamente inviata da marchettto
scusate l'ignoranza ma parlate delle piante sui legni vero? per ora vanno alla grande e sono in piena luce.
grazie dei consigli
Marco

Si.. la microsorum è quella sui legni ;-)

marchettto 15-12-2005 20:53

ho sempre avuto un odio per questi nomi, comunque sta benissimo e sembra essere la + indistruttibile. quello che ancora stenta è la glossostigma....

mmicciox 15-12-2005 21:03

nn avere fretta una volta adattata comincerà a stolonare velocemente

MisterG 15-12-2005 21:27

continuo a riguardare le tue foto perchè l'alestimento della tua vasca mi attira molto, ti chiedo di riprovare a scattare magari illuminando di più l'acquario con fonti di luce esterna e soprattutto appoggianto la macchina fotografica da qualche parte in modo da evitare il mosso, ti puoi aiutare con un cavalletto, un tavolo, una sedia, uno sgabello, una scal, insomma vedi di fare una foto più osservabile :-)

ladymark 16-12-2005 13:50

Ottima vasca, ti ho risposto in mp al tuo problema, complimenti ancora! #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25

Alex Carbonari 17-12-2005 20:07

complimenti marchetto, l'effetto creato dalle radici è davvero bello, sicuramente un allestimento che si distingue, bravo! #25
Il pratino per caso è di calli?
Per quanto riguarda i tiranti, potresti occultarli con una striscia di nastro adesivo nero applicato sul bordo superiore. Risulterebbe esteticamente più bello.
La scelta delle microsorum è azzeccata, tra un pò ti ritroverai tante di quelle piante da non sapere cosa fartene!
Ancora bravo #25

marchettto 17-12-2005 20:13

grazie alex ,
lo pseudo pratino è glossostigma ma ancora stenta a decollare e non so se dipende dall'adattamento o dalla luce non sufficiente
ciao

Alex Carbonari 17-12-2005 20:19

allora ti consiglio di rimettere le mani in vasca... la glosso va piantumata stolone per stolone e non a ciuffetti, altrimenti tende a crescere a cespugli.
Alla glosso devi somministrare potassio per accelerarne la crescita

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:56.