![]() |
a me piace vedere un predatore che PREDA....dici che ho la mente deviata? #18 #18 #18 #18 #18
comunque l' alimetazione che ho scritto(parole di jack burton) dovrebbe andare bene...come PALLIATIVO |
"PALLIATIVO"
Sinceramente non ne conosco il significato...non credo di trovarlo sul dizionario tu ke dici? #24 #24 "dici che ho la mente deviata?" Non lo so e non voglio nemmeno saperlo -28d# -28d# Soprattutto se sei deviato sul serio :-D :-D |
Quote:
oltre al mergus ti consiglio uno ZINGARELLI 2005/2006 te gusta provocare la gente?per quel che mi riguarda non ho più molto da dirti siccome vuoi fare di testa tua....continuare sarebbe come sparare sulla crocIe rossa... |
Quote:
#18 e adoro pure gli acquari sovrappopolati #18 #07 |
|
Quote:
L'allevamento in acquario consiste (a mio parere e sintetizzando al massimo) nello "stravolgerle" il minimo indispensabile, non mi sembra Tu lo faccia, anzi ... |
Fanciulli io ho allevato per due anni i miei serrasalmus in un 400 litri in compagnia di due grossi pleco...non si sono mai sbranati,solo alcuni morsi ogni tanto.Lo spazio era piu che sufficente,visto che avevano creato una cerachia e quindi nessuno sfidava l'altro.Facevo grassi cambi parziale dell'acqua settimanali,e questo bastava per farli essere in buonissima salute.A solo 2 anni superavano abbondantemente i 20 cm.La mia tecnica per farli essere mansueti era quella di nutrirli spessissimo........chissa perchè diventavano angioletti dopo pranzo... :-D
Morale derlla favola erano pesci troppo tranquilli e statici per me,e li ho ridati al mio negoziante...e volete sapere dove sono finiti i miei piranha rossi....IN UNA CASA DI RIPOSO.... #19 #19 Ciao gente.. |
Quote:
Per il resto - in linea di larga massima - nessuna obiezione a come li hai "gestiti", anche io preferisco i pesci caratteriale (che non necessariamente, però, significa aggressivi. Ma questa è un'altra cosa ...) INFINE: grazie per il ... fanciulli; per un "classe 1956" (come me) è un bel regalo di natale ... :-D :-D :-D ;-) ;-) |
Quote:
Quote:
cmq siamo sempre a quella....TU HAI 400 LITRI! |
Ciao "impertinente"
quanti nattereri possedevi nel tuo 400l? "Morale derlla favola erano pesci troppo tranquilli e statici per me" Hai davvero ragione sono i pesci + timidi ke abbia mai allevato... la loro fama di terribili predatori ha superato la realtà :-D :-D :-D "Se facciamo una "divisione bruta" sono 100 litri a cadapesce ..." Da dove ti viene questa "divisione bruta" se non conosci il numero di pesci dato ke non ha specificato il numero di nattereri?? -28d# |
#18 Adesso qui come so gia prendo dei nomacci...ne avevo sei di piranha...
|
:-D :-D :-D :-D sensa parole :-D :-D :-D :-D
|
Se facciamo una "divisione bruta" sono 50l a cadapesce...trovo sia un pò (un bel pò!) diverso dalla situazione ci cui parliamo ...
(infatti i miei sono 60l a cadapesce) :-D :-D #07 #07 |
Quote:
:-)) #23 |
Quote:
Resta il fatto che iImpertinente ha (aveva?) 400 litri, e questo per chi vuole vedere le cose nella giusta ottica cambia (e non di poco) le cose; qui pesci stavano BEN stretti anche loro (e ci mancherebbe) ma, esempio non da poco, veniva rispettala la loro gregarietà ... Quote:
Comunque - da più parti - Ti è stato detto che non va (l'allevamento del Tuo piranha) e ti sono stati dettagliati i motivi, adesso ... fa come credi!!! OK? Mi spiace solo per i Tuoi - incolpevoli - pesci ... |
Quote:
Infatti può circolare in tutto l'acquario e non solo a metà... cioè non arriva a 50cm,gira e torna indietro :-D |
Quote:
Sicuramente tra qualke mese (come ho già puntualizzato) vi informerò circa le condizioni dei miei pesci, ke sono sicuro staranno ancora meglio di adesso (dato ke da 4 mesi tutto và bene e non vedo xkè dovrebbe mutare...) Ciao Mirko |
Quote:
MODERA i termini ... OK? -04 -04 -04 Torniamo ai Tuoi pesci (per quel che mi riguarda per l'ultima volta): a) ho "sbagliato" una divisione e me ne sono assunto la - pesante :-D :-D :-D - responsabilità ... b) dissento IN TOTO (e non da solo, come si evince dal thread) sui Tuoi metodi di allevamento Ma Tu ne sei convinto ... quindi (ribadendo le mi epreoccupazioni per i Tuoi pesci) davanti a tanta "granitica convinzione" mi ritiro in buon ordine e Ti lascio a "bearTi" delle Tue certezze ... Cordialmente |
"Raggirare"
Ok ho sbagliato e me ne assumo la responsabilità come hai fatto tu, ma non credo di aver usato termini offensivi e se l'ho fatto mi dispiace e non volevo di certo farlo ;-) Alla prossima, spero in sintonia Mirko |
#07 Una cosa però te la devo proprio dire Mirko,l'idea di mettere un astronotus con dei piranha è folle....sono razze completamente divergenti,sia per il carattere che per l'alimentazione,e poi a lungo andare l'astronotus verrebbe ucciso senza ombra di dubbio.Se qualcuno ha gia fatto questo tentativo,non ha certamente la mia approvazione(se pur ininfluente)....Con un solo morso il piranha può ferire gravemente il povero oscar,,,,lasciandolo in agonia per giorni. #07 .
|
Quote:
comunque mirko Quote:
Quote:
Quote:
i casini inizieranno quando oscar,piranha e pleco cresceranno e dovranno convivere...4 mesi sono un periodo di tempo ridicolo per poter vedere coe le cose andranno... comunque,vista la tua arroganza nei confronti di gente che vuole solo che le tue bestie stiano bene,mi posso limitare a dirti...FAI COME VUOI ma sappi che sbagli. and that's all Folks! |
Quote:
In 120L lordi faccio fatica a tenerci 15 pecilidi, figuriamoci 3 "balene" come pleco, oscar e piranha... |
Povero Oscar!!!! -04 -04 -04
|
Quote:
|
Personalmente non mi piace proprio! :)
|
Quote:
|
Come promesso eccovi le foto aggiornate ad oggi ;-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/pict0096_176.jpg
|
|
Ad oggi Devil è circa 20cm...una belezza... :-)) :-))
L'unica cosa che però mi disp è di non aver trovato l'oscar delle dimensioni e della bellezza adatti.. -20 |
Quote:
|
:-D :-D :-D
facciamo così allora quando lo trovo posto le foto e dopo qulache mese riposto le foto aggiornate ok?? :-D :-D |
Quote:
Vabbè, ti daremo un "leone d'oro" alla carriera ... ;-) |
Mettiamo da parte i conflitti di pensiero #36#
Ke ve ne pare invece dei pesciotti #22 |
Quote:
Tutto qui, e niente altro da aggiungere. ;-) |
Quote:
|
E vabbè questo lo so infatti non avevo intenzione di farvi cambiare parere o altro, è il vostro pensiero e lo accetto come tale, io ne ho un altro e così come altre persone ne potranno avere un altro ancora...
il mondo è bello xkè è vario ;-) |
Quote:
|
Ma xkè ritorniamo sempre a punto a capo :-(
I miei pesci stanno benissimo ke tu ci creda o no.. :-( :-( |
Quote:
|
ciao a tutti volevo dirvi inizialmente che ho posseduto 3 piranha e mi sono arrivati a 30 cm in una vasca da 250 lt se posso darvi un consiglio LASCIATE PERDERE I PIRANHA io me ne sono pentito adesso ho 4 discus e non potete rendervi conto quanto sono simpatici e ricoradate che i piranha non sono cattivi attacano solo perche sono dei cacasotto!!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:43. |