AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Il diavolo con le pinne... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=24381)

Pleco4ever 15-12-2005 17:11

a me piace vedere un predatore che PREDA....dici che ho la mente deviata? #18 #18 #18 #18 #18
comunque l' alimetazione che ho scritto(parole di jack burton) dovrebbe andare bene...come PALLIATIVO

Mirko1 15-12-2005 17:40

"PALLIATIVO"
Sinceramente non ne conosco il significato...non credo di trovarlo sul dizionario tu ke dici? #24 #24

"dici che ho la mente deviata?"

Non lo so e non voglio nemmeno saperlo -28d# -28d#
Soprattutto se sei deviato sul serio :-D :-D

Pleco4ever 15-12-2005 18:01

Quote:

"PALLIATIVO"
Sinceramente non ne conosco il significato...non credo di trovarlo sul dizionario tu ke dici?
questa è della serie...CECO?
oltre al mergus ti consiglio uno ZINGARELLI 2005/2006
te gusta provocare la gente?per quel che mi riguarda non ho più molto da dirti siccome vuoi fare di testa tua....continuare sarebbe come sparare sulla crocIe rossa...

Nightsky 15-12-2005 18:48

Quote:

Originariamente inviata da Pleco4ever
ahhaha quello è il genere d' acquari preferito da blu!

si li adoro :-D

e adoro pure gli acquari sovrappopolati #18

Mirko1 16-12-2005 08:35

fastfranz 16-12-2005 10:28

Quote:

In realtà la "testa al muro" finiranno (abbi fede ...) con sbatterla i Tuoi pesci, Ti piaccia o meno la Natura ha delle regole (compresa quella che un prdatore deve predare ...) ben definite.

L'allevamento in acquario consiste (a mio parere e sintetizzando al massimo) nello "stravolgerle" il minimo indispensabile, non mi sembra Tu lo faccia, anzi ...

impertinente 16-12-2005 11:02

Fanciulli io ho allevato per due anni i miei serrasalmus in un 400 litri in compagnia di due grossi pleco...non si sono mai sbranati,solo alcuni morsi ogni tanto.Lo spazio era piu che sufficente,visto che avevano creato una cerachia e quindi nessuno sfidava l'altro.Facevo grassi cambi parziale dell'acqua settimanali,e questo bastava per farli essere in buonissima salute.A solo 2 anni superavano abbondantemente i 20 cm.La mia tecnica per farli essere mansueti era quella di nutrirli spessissimo........chissa perchè diventavano angioletti dopo pranzo... :-D
Morale derlla favola erano pesci troppo tranquilli e statici per me,e li ho ridati al mio negoziante...e volete sapere dove sono finiti i miei piranha rossi....IN UNA CASA DI RIPOSO.... #19 #19
Ciao gente..

fastfranz 16-12-2005 11:34

Quote:

... io ho allevato per due anni i miei serrasalmus in un 400 litri ...
Se facciamo una "divisione bruta" sono 100 litri a cadapesce ... trovo sia un pò (un bel pò!) diverso dalla situazione ci cui parliamo ...

Per il resto - in linea di larga massima - nessuna obiezione a come li hai "gestiti", anche io preferisco i pesci caratteriale (che non necessariamente, però, significa aggressivi. Ma questa è un'altra cosa ...)

INFINE: grazie per il ... fanciulli; per un "classe 1956" (come me) è un bel regalo di natale ... :-D :-D :-D ;-) ;-)

Pleco4ever 16-12-2005 13:39

Quote:

serrasalmus in un 400 litri in compagnia di due grossi pleco
ho scritto precedentemente che il pleco,essendo corazzato,non ha prblemi con i piranha!!!il problema è LO SPAZIO!!!!
Quote:

solo alcuni morsi ogni tanto
e dico poco...il morso di un piranha... #18 #18
cmq siamo sempre a quella....TU HAI 400 LITRI!

Mirko1 16-12-2005 14:24

Ciao "impertinente"
quanti nattereri possedevi nel tuo 400l?
"Morale derlla favola erano pesci troppo tranquilli e statici per me"
Hai davvero ragione sono i pesci + timidi ke abbia mai allevato... la loro fama di terribili predatori ha superato la realtà :-D :-D :-D
"Se facciamo una "divisione bruta" sono 100 litri a cadapesce ..."
Da dove ti viene questa "divisione bruta" se non conosci il numero di pesci dato ke non ha specificato il numero di nattereri?? -28d#

impertinente 16-12-2005 14:31

#18 Adesso qui come so gia prendo dei nomacci...ne avevo sei di piranha...

Mirko1 16-12-2005 14:32

:-D :-D :-D :-D sensa parole :-D :-D :-D :-D

Mirko1 16-12-2005 14:35

Se facciamo una "divisione bruta" sono 50l a cadapesce...trovo sia un pò (un bel pò!) diverso dalla situazione ci cui parliamo ...
(infatti i miei sono 60l a cadapesce) :-D :-D
#07 #07

Nightsky 16-12-2005 14:58

Quote:

Originariamente inviata da Mirko1
Se facciamo una "divisione bruta" sono 50l a cadapesce...trovo sia un pò (un bel pò!) diverso dalla situazione ci cui parliamo ...
#07 #07

quindi, se io do via i miei pesci, posso mettere un solo piranha nel mio acquario? (50lt netti)

:-))

fastfranz 16-12-2005 15:03

Quote:

... "divisione bruta" ...
Vero! NON ho difficoltà ad ammettere (a differenza di Te) che ho equivocato ... o, se preferisci, ho sbagliato la divisione ... contento?!?!?! ;-)

Resta il fatto che iImpertinente ha (aveva?) 400 litri, e questo per chi vuole vedere le cose nella giusta ottica cambia (e non di poco) le cose; qui pesci stavano BEN stretti anche loro (e ci mancherebbe) ma, esempio non da poco, veniva rispettala la loro gregarietà ...

Quote:

Hai davvero ragione sono i pesci + timidi ke abbia mai allevato ... la loro fama di terribili predatori ha superato la realtà
Ed allora perchè mai sei andato a "nominare" come hai fatto questo thread?!?!? #07 #07 #07 Manca solo l'accenno, anche questo ben noto al "Terrore dell'Amazzonia" ... :-D :-D :-D

Comunque - da più parti - Ti è stato detto che non va (l'allevamento del Tuo piranha) e ti sono stati dettagliati i motivi, adesso ... fa come credi!!! OK?

Mi spiace solo per i Tuoi - incolpevoli - pesci ...

Mirko1 16-12-2005 15:54

Quote:

Originariamente inviata da Blu Lady
Quote:

Originariamente inviata da Mirko1
#07 #07

quindi, se io do via i miei pesci, posso mettere un solo piranha nel mio acquario? (50lt netti)

:-))

Certo ke no infatti il mio piranha ha a disposizione 120l e non 50l...
Infatti può circolare in tutto l'acquario e non solo a metà...
cioè non arriva a 50cm,gira e torna indietro :-D

Mirko1 16-12-2005 16:11

Quote:

Originariamente inviata da fastfranz
Comunque - da più parti - Ti è stato detto che non va (l'allevamento del Tuo piranha) e ti sono stati dettagliati i motivi, adesso ... fa come credi!!! OK?

Mi spiace solo per i Tuoi - incolpevoli - pesci ...

IO ho sempre dato prova di ciò ke ho sostenuto postando molti esempi ( ke voi puntualmente avete tentato di raggirare), le vostre teorie, invece, non ho visto abbiano trovato riscontro in un qualke documento o prova pertanto non posso kiudere gli okki a tali esempi (uno tra i tanti quello di "impertinente") e seguire i vostri consigli #36#
Sicuramente tra qualke mese (come ho già puntualizzato) vi informerò circa le condizioni dei miei pesci, ke sono sicuro staranno ancora meglio di adesso (dato ke da 4 mesi tutto và bene e non vedo xkè dovrebbe mutare...)
Ciao
Mirko

fastfranz 16-12-2005 16:33

Quote:

... ke voi puntualmente avete tentato di raggirare ...
Stammi BENE a sentire io non "raggiro" (per usare un Tuo termine) nessuno men che meno parlando di pesci, detto questo:

MODERA i termini ... OK? -04 -04 -04

Torniamo ai Tuoi pesci (per quel che mi riguarda per l'ultima volta):

a) ho "sbagliato" una divisione e me ne sono assunto la - pesante :-D :-D :-D - responsabilità ...
b) dissento IN TOTO (e non da solo, come si evince dal thread) sui Tuoi metodi di allevamento

Ma Tu ne sei convinto ... quindi (ribadendo le mi epreoccupazioni per i Tuoi pesci) davanti a tanta "granitica convinzione" mi ritiro in buon ordine e Ti lascio a "bearTi" delle Tue certezze ...

Cordialmente

Mirko1 16-12-2005 16:41

"Raggirare"
Ok ho sbagliato e me ne assumo la responsabilità come hai fatto tu, ma non credo di aver usato termini offensivi e se l'ho fatto mi dispiace e non volevo di certo farlo ;-)
Alla prossima, spero in sintonia
Mirko

impertinente 16-12-2005 18:56

#07 Una cosa però te la devo proprio dire Mirko,l'idea di mettere un astronotus con dei piranha è folle....sono razze completamente divergenti,sia per il carattere che per l'alimentazione,e poi a lungo andare l'astronotus verrebbe ucciso senza ombra di dubbio.Se qualcuno ha gia fatto questo tentativo,non ha certamente la mia approvazione(se pur ininfluente)....Con un solo morso il piranha può ferire gravemente il povero oscar,,,,lasciandolo in agonia per giorni. #07 .

Pleco4ever 17-12-2005 00:48

Quote:

completamente divergenti
MAGARI FOSSE COSì!!!è proprio perchè "la pensano allo stesso modo" che non possono convivere...!!come dici correttamente tu,verrebbe ucciso colui che non ha i denti...
comunque mirko
Quote:

IO ho sempre dato prova di ciò ke ho sostenuto postando molti esempi ( ke voi puntualmente avete tentato di raggirare
hai postato degli esempi SBAGLIATI,compresi quelli di AP che comunque sono stati travisati,o meglio visti a tuo uso e consumo.
Quote:

vostre teorie, invece, non ho visto abbiano trovato riscontro in un qualke documento
si chiama ESPERIENZA DIRETTA...io ho messo la mia(ho allevato sia oscar che serrasalmus,che plecos)franz ha messo la sua(leggiti un po dei suoi post,poi vedi se ti sembra il caso di puntualizzare ciò ceh dice)...impertinente la sua(li ha o li ha avuti)....blu (l' unica volta che doveva essere cattiva,non so perchè se ne è stata buonina buonina...) ha CORRETTAMENTE riportato cose che ha letto da qualche parte CHIARAMENTE discoradnti da quelle che hai letto tu...(se ne hai mai lette)
Quote:

Sicuramente tra qualke mese (come ho già puntualizzato) vi informerò circa le condizioni dei miei pesci, ke sono sicuro staranno ancora meglio di adesso (dato ke da 4 mesi tutto và bene e non vedo xkè dovrebbe mutare...)
ma tu...l' oscar mica hai detto che "avevi intenzione di metterlo"?
i casini inizieranno quando oscar,piranha e pleco cresceranno e dovranno convivere...4 mesi sono un periodo di tempo ridicolo per poter vedere coe le cose andranno...
comunque,vista la tua arroganza nei confronti di gente che vuole solo che le tue bestie stiano bene,mi posso limitare a dirti...FAI COME VUOI ma sappi che sbagli.
and that's all Folks!

Stefano1963 20-12-2005 03:41

Quote:

i casini inizieranno quando oscar,piranha e pleco cresceranno e dovranno convivere...4 mesi sono un periodo di tempo ridicolo per poter vedere coe le cose andranno...
comunque,vista la tua arroganza nei confronti di gente che vuole solo che le tue bestie stiano bene,mi posso limitare a dirti...FAI COME VUOI ma sappi che sbagli.
and that's all Folks!
Quoto! Non me ne intendo di pesci così grossi, so' solo che pesci che arrivano a essere così grandi, in un 120 litri (lordi?), SONO TROPPI e rischiano oltretutto di sbranarsi! Poi ognuno faccia quello che vuole, ma io un lager del genere non lo approvo!

In 120L lordi faccio fatica a tenerci 15 pecilidi, figuriamoci 3 "balene" come pleco, oscar e piranha...

Lord Khein 20-12-2005 13:21

Povero Oscar!!!! -04 -04 -04

Steo72 25-12-2005 07:38

Quote:

Originariamente inviata da esox
sì....hanno solo un ottimo "ufficio stampa".... :-D :-D :-D

:-D -ROTFL- :-D -ROTFL- :-D -ROTFL- :-D -ROTFL- :-D -ROTFL- :-D

ricsca 25-12-2005 16:22

Personalmente non mi piace proprio! :)

Nightsky 26-12-2005 00:06

Quote:

Originariamente inviata da Pleco4ever
.......blu (l' unica volta che doveva essere cattiva,non so perchè se ne è stata buonina buonina...) ...........

:-D :-D

Mirko1 08-02-2006 15:11

Come promesso eccovi le foto aggiornate ad oggi ;-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/pict0096_176.jpg

Mirko1 08-02-2006 15:13

... http://www.acquariofilia.biz/allegati/pict00912_136.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/pict0093_928.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/pict0092_665.jpg

Mirko1 08-02-2006 15:15

Ad oggi Devil è circa 20cm...una belezza... :-)) :-))
L'unica cosa che però mi disp è di non aver trovato l'oscar delle dimensioni e della bellezza adatti.. -20

Pleco4ever 08-02-2006 15:23

Quote:

non aver trovato l'oscar
fiuuu...l' ha scampata bella quell' oscar!!! #23

Mirko1 08-02-2006 15:26

:-D :-D :-D
facciamo così allora quando lo trovo posto le foto e dopo qulache mese riposto le foto aggiornate ok??
:-D :-D

fastfranz 08-02-2006 15:27

Quote:

non aver trovato l'oscar

Vabbè, ti daremo un "leone d'oro" alla carriera ... ;-)

Mirko1 08-02-2006 15:31

Mettiamo da parte i conflitti di pensiero #36#
Ke ve ne pare invece dei pesciotti #22

fastfranz 08-02-2006 15:34

Quote:

Mettiamo da parte i conflitti di pensiero
Io non sono in conflitto con nessuno (men che meno, consentimi, con Te!) sono, di nuovo consentimi, in disaccordo su COME allevi i Tuoi pesci ...

Tutto qui, e niente altro da aggiungere. ;-)

Pleco4ever 08-02-2006 15:37

Quote:

Io non sono in conflitto con nessuno (men che meno, consentimi, con Te!) sono, di nuovo consentimi, in disaccordo su COME allevi i Tuoi pesci ...
nulla di più...e nulla di meno...

Mirko1 08-02-2006 15:41

E vabbè questo lo so infatti non avevo intenzione di farvi cambiare parere o altro, è il vostro pensiero e lo accetto come tale, io ne ho un altro e così come altre persone ne potranno avere un altro ancora...
il mondo è bello xkè è vario ;-)

fastfranz 08-02-2006 15:43

Quote:

il mondo è bello xkè è vario
se non fosse per i pesci (incolpevoli) che ne fanno le spese ... ;-)

Mirko1 08-02-2006 15:46

Ma xkè ritorniamo sempre a punto a capo :-(
I miei pesci stanno benissimo ke tu ci creda o no.. :-( :-(

fastfranz 08-02-2006 15:52

Quote:

I miei pesci stanno benissimo ...
Se lo dici Tu ... #07 #07 #07

theboss11 12-02-2006 04:13

ciao a tutti volevo dirvi inizialmente che ho posseduto 3 piranha e mi sono arrivati a 30 cm in una vasca da 250 lt se posso darvi un consiglio LASCIATE PERDERE I PIRANHA io me ne sono pentito adesso ho 4 discus e non potete rendervi conto quanto sono simpatici e ricoradate che i piranha non sono cattivi attacano solo perche sono dei cacasotto!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:43.