![]() |
salve fappio...#22#22
dunque,ho fatto un cambio di circa 25lt di seguito,la misurazione con test..... la vasca è ancora al buio. dimmi tu come procedo ora!-28-28 un salutone è a presto ciao.....#36##36##36# |
dovresti postare i valori dei test ...
|
-28-28
ciao fappio, i valori li ho aggiornati nella striscia disotto riportata.(reefportal) ti ringrazio come sempre ciao e a presto.-28#36##36# |
gli no3 con cosa li hai misurati? da quanto hai quel test ?
|
i test sono tutti nuovi o quasi .
solo i no3 sono della askol. che dici ,cambiamo?ho questi perche il mio neg. quelli della salifert,erano terminati ! ciao fappio. a presto. |
decimo , quelli della salifert , non sono dei buoni test ... fai un cambio cercando di pulite tutto ed accdendi le luci (non ricordo che luci hai e da quanto non le cambi ) per 3 ore al giorno...
|
ciao fappio.
allora la plafo ha 8 t5di cui 2 blu......anno 2 mesi di vita! i test ...il mio neg.aveva solo questi! quali sono i migliori? ricomincio con il fotoperiodo? martedi ho fatto un cambio di 25lt aspirando tutto. ti saluto,a presto-28-28 |
prova magari con un' altro ... ok per il cambio ... accendi solo 3 4 neon però ,...
|
tutto bene ?
|
#23#23
tutto bene!!! ho seguito alla lettera quello che dici e ad un certo punto........... ..................lo schiumatoio è impazzito!#36##36##36##36# che significa!!!!!!!!che il flusso dell acqua nell bicchiere è cresciuto,quelle che erano bolle e diventato getto d acqua. ho tamponato diminuendo il rubinetto ,ed ho spento le luci....#24#24#24 dimmi tu che devo fare. saluti e a presto che amarezza!!!!!!!!!! ciao fappio.-14--14--14--14- |
decimo, non ricordo , hai alzato il livello in sump di 5 mm ?
|
no, ! niente modifiche a livelli.!
|
#23#24no fappio!
non ho toccato bessun livello. ho solo spostato la pompa di movimento(1 lato sx) è possibile ,la causa?#24#24#24#24 |
no ... non ho capito bene cosa ti è successo, e cosa centro io con l'accaduto ...
|
no tu non centri niente non fraintendermi!
solo che lo shiumatoio è impazzito bho! quello che era un normale lavoro di schiuma eè divenuto un getto d acqua anche al minimo. ho dovuto apengere le luci,estringere iltubo dell aria. può erssere solo per aver spostato una pompa di movimento.tanto che mi sono accorto che nella vasca aleggiava un micro granchietto. ciao fappio. |
non è che ti si è chiusa l'aria ?
|
sicuro di no !anzi devo tenere chiusa l aria.
|
ma se chiudi l'aria non aumenti il flusso d'acqua?
|
ciao fappio
-28-28 ho risolto abbasando il livello dell acqua in sump di 5 cm !#36##36# adesso vediamo se va ,cosi posso regolare meglio il flusso d aria.#23#23 domani ti faccio ilpunto della situazione,e vediamo se è la volta buona - ciao e a domani-28-28 saluti-31-31 |
... valuterei uno schiumatoio migliore #18
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:21. |