![]() |
hai ragione ma ho un bimbo di 6 anni e ..........capisci...........non posso proprio rinunciare..comunque grazie della notizia ci proverò ma appena dovessero aumentare le alghe...starò con gli occhi aperti -05
|
certo.....i bambini vanno accontentati....anche per qualche alga in più
non obietto di sicuro..... :-) |
;-) e poi e natale ragazzi non posso proprio deluderlo è stato anche fin troppo paziente
|
scusa lele hai qualche suggerimento per il pesce utile #24
|
James, sabato ho messo un piccolissimo Ocellaris (Nemo) di allevamento per il compleanno di mia figlia grande (7 anni), e credimi capisco benissimo le tue motivazioni...(è il nuovo idolo di famiglia, ci passano le ore a vedere il Lysmata che lo insegue per pulirlo, prorprio come nel film :-)) )
A titolo sperimentale ho aggiunto delle resine anti-nitrogeni e inquinanti vari (Seachem Purigen) a quelle anti-fosfati (Seachem Seagel) che già avevo nel mio zainetto, perchè spero che un supporto di quel tipo possa sopperire al delta di carico organico generato dal pesce. Appena ne trovo il tempo mi costruirò un letto fluido 'progetto Lele' per aumentare la quantità di Purigen e separarle dalle Seagel. Pensa che lo schiumatoio ce l'ho, ma per ora provo a vedere se riesco a non usarlo, ti farò sapere come va... Quanto al pesce 'utile' a me vengono in mente i ghiozzi simbionti dei gamberi pistolero (articoli su nanoportal) che smuovono il fondo con le loro tane ma soprattutto, secondo me, hanno un'utilità di tipo didattico verso i bambini per l'interesse etologico che propongono. Serve un fondo alto perrò. |
grazie Grumpy per la solodarietà a volte non possiamo proprio fare a meno di viziarli é....(e di viziarci ;-) )
|
Quote:
Ma le signore no sono mica sceme.... ;-) -d04 |
sceme no ma sicuramente rompi.. #07
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:54. |