![]() |
Caterphyll, ho letto qualche tuo post...
secondo me lavori troppo con la fantasia, non sarei sorpreso se a casa non hai manco la vasca #07 |
certo,certo solo perché ho fatto qualche commento da "inesperto" ciò voglia dire che sia un falso, un ipocrita e allo stesso tempo un bugiardo.
la fantasia è la vostra che vi fate venire in mente certe idee -71 ... |
no... è che sai nn è la prima volta che succede.. :-D ;-)
|
cioè qualche sciocco solo per trovare compagnia e magari fare il figo, si inventava storie che non avevano ne capo ne coda? -05
mah, di gente strana ce n'è tanta ma a tal punto :-)) :-) ... |
......già.. #13
|
Sai Caterphyll, a volte c'è gente che per solitudine e per sentirsi parte di qualcosa o per cercare un ruolo nella propria esistenza, inventa di sana piante storie e problemi inesistenti, solo per attirare l'attenzione.................ma ovviamente non è il tuo caso...vero? #24
#13 |
Mkel... malfidente.... :-D :-D :-D :-D :-D
|
io mi chiedo il perchè ad una persona che chiede cose assurde viene data una risposta mentre ad un'altra che magari i dubbi li ha sul serio(vedi tutto sui ramirezi)c'è soltanto una persona gentile che risponde!!
mah il mondo è bello perchè è vario #24 |
soledad.. dipende.. da cosa viene chiesto, se si sanno le risposte o se si sbaglia la zona dove si pongono o se ci si spiega ecc ecc.. a me sembra che le risposte vengon sempre date.
Certo.. se uno chiede cosa deve far per le lumachine quando sotto ci son altri 5-6 topic simili o viene chiesto almeno 20 volte a settimana.. son meno le persone che han voglia di ripetere ;-) E' anche molto importante usare molto il tasto "cerca"...io l'ho usato per un mese prima di avere davvero qualcosa da chiedere :-) cmq se nn ti viene risposto subito riporta all'attenzione il topic "tirandolo su" ;-) E' anche vero che nel caso presente all'inizio la paura è che muoiano tutti sti pesci ecc ecc.. quello porta a cercar di aiutare.. |
grazie cleo come faccio ad usare il tasto cerca?
|
sotto la scritta "acquaportal" col pesciotto "Nemo" ci son le scritte Home, home ap.. ecc ecc.. e c'è la scritta "cerca".. segui istruzioni.. quel che nn trovi chiedi pure. Mi spiace se sei stata sfortunata magari ma insisti tranquillamente se nn ti rispondono ;-) :-D
|
io gli ho risposto a soledad76, è vero che non so molto di ramirezi quindi........ pero' conoscendo bene il mondo dei pinnuti qualche consiglio è partito..... #19
|
d'ora in poi userò il tasto cerca promesso!!
scusate ma essendo nuova non avevo ben capito come funziona e grazie per aver risposto :-) |
comunque Caterphyll la gente se ne accorge prima o poi quando gli vengono raccontate delle balle...io non posso credere che tutti quei pesci riescano a vivere senza un riscaldatore e con aggiunte saltuarie di acqua calda #23 ...
perciò secondo me sei troll bello e buono... ;-) |
Ho visto soledad.. chiedevi di cure per i ram... nn son tantissimi che hanno la fortuna di vederli riprodurre.. per questo forse mancavano le risposte.. complimenti cmq #36#
Eh.. mark... :-D :-D il problema è che qui durano poco :-D :-D |
il riscaldatore c'è, ma riscalda poco... l'acqua sì, ne aggiungo, giusto per far aumentare la temperatura di un paio di gradi...
io non vedo cosa ci sia di tanto fantascienfico... a parte la mia inusuale popolazione ;-) |
non ti è mai venuto in mente di comprarne uno più potente? -28d#
e poi spiegami un attimo...tu sei tutto il giorno che togli l'acqua dell'acquario la scaldi e la rimetti dentro immagino...perchè aumentare la temperatura di qualche grado in un 200L non è cosi facile... #07 #07 continui a raccontare palle... -28d# |
....direi che sta raggiungendo lo scopo cmq.. noi qui a dargli retta ;-) vabbè.. adios..
|
grazie cleo ho cercato in ogni modo di rendergli l'ambiente favorevole
temperatura 28g ph 6.5 gh 4 kh 2 no2 o no3 5 mgl inoltre molte piante e molti rifugi se vuoi vedere la coppia c'è una foto più in basso!! se le cose continueranno ad andare bene metterò presto le foto dei piccoli(per ora li nascondono benissimo) grazie ragazzi e scusate ancora l'inesperienza!! caterphyll perchè non fai una donazione e regali i tuoi pesci??te ne sarebbero molto grati! io sono all'inizio ma la prima cosa che ho cercato di fare pur commettendo molti errori(dovuti anche al negoziante sbagliato)è di far star bene i pesci!! sono essere viventi!! |
soledad.. caterphyll.. i pesci manco li ha visti in foto presumo a questo punto :-D vabbè...
Bene.. incrociamo le dita che tutto vada bene allora per i piccolini :-) se si son riprodotti cmq vuol dire che si trovano bene ;-) |
grazie vi terrò informati continuando la discussione in tutto sui ramirezi e teniamo davvero le dita incrociate
cmq appena possibile metterò le foto anche dei piccolini |
Quote:
|
ormai credo che io non sia più il solo a sostenere che Caterphyll (già utente Casz) sia poco attendibile................
(cominciavo a dubitare delle mie capacità investigative :-D ) |
Quote:
|
#07 #07 #07 #25 #25 #25 -71
beh, che ci crediate o meno, quello che racconto è (purtroppo) tutto vero. tristemente prima sono andato a controllare i miei pesci e ho trovato il mio povero ramirezi morto. :-( -20 uno scenario non proprio dei migliori: era a terra, pallidissimo e i pulitori (probabilmente i cory) gli avevano mangiato gli occhi. adesso sono seriamente in dubbio se comprare una nuova coppia di ramirezi o lasciar perdere. peccato, avesse aspettato un giorno avrebbe trovato un suo simile e l'acqua di negozio. a presto |
si il suo simile... #23
cosi razione doppia x i cory... -28d# -28d# |
sinceramente non saprei che fare.
voi al mio posto preferireste tenere 2 ram in 50 litri, o tenerli in 160 con altri pesci? non capisco cos'è che non vada... gli altri pesci sono tutti pacifici d'altronde... se loro si spaventano per nulla mica è colpa mia... penso che se fossero in due si scioglerebbero meglio... poi non capisco perché non dovrei tenerli con gli scalari, dato che fanno parte dell'ambiente amazzonico... e se poi non fosse per colpa dei pesci che è morto, quali altre cause ci potrebbero essere? l'acqua? ma se gli altri non li ho mai visti così bene! se volete darmi dei consigli sono sempre accetti. ciao |
sicuramente meglio in 50L con le condizioni adatte a loro piuttosto che in 160 con pesci grossi e aggressivi e con la temperatura che ogni tanto è 21 e ogni tanto 25...
se vuoi gestire cosi un acquario ti prendi due pesci rossi così vedrai che non ci saranno più morti... |
dunque caterphyll i ramirezi sono pesci estremamente delicati e sensibili ai valori dell'acqua e alla temperatura
se hai a disposizione una vasca da 50 lt e la possibilità di allestirla solo per loro(magari con una coppia di oto)ti daranno molta soddisfazione!! tieni sempre presente che hai a che fare con esseri viventi e che quindi il rispetto per loro(anche se sono solo pesci come dici tu)è essenziale non ti dire appassionato di acquariofilia se non tieni come prima cosa in considerazione la salute dei tuoi pesci!! informati bene sui valori dell'acqua e su tutto quello di cui hanno bisogno e poi prova a prenderne una coppia ma solo allora e buona fortuna |
vabè pesci grossi... ma mica sono malawi ;-)
il benessere dei pesci giustamente è la cosa più importante e credo che comunque portarne uno via dal negozio è come salvarlo... adesso cercherò di stare sempre più attento ai valori e alla temperatura dell'acqua... perché non riaccada più #36# |
dipende dal negozio!!
in molti casi posso darti ragione ma io ne ho trovato uno davvero bravo dove i pesci stanno benissimo :-D lui mette i pesci al primo posto sai utilizzo il forum proprio per non chiamarlo ogni mezz'ora(anche se è sempre disponibilissimo) vai alla ricerca di un negoziante così ;-) io prima di trovarlo ne ho cambiati 4 ma adesso la mortalità dei miei pesci da un po' di tempo è 0 anzi si riproducono ;-) avere una persona che ti da i consigli giusti è molto importante quindi se proprio cambia |
un orrore, mi sono accorto che il mio venditore vende pesci colorati artificialmente -71
ho visto certi pesci lampeggianti come un semaforo, dei colori più assurdi: verde,fucsia,viola,azzurro!!! secondo me a lui gliene frega poco niente della salute dei pesci, inoltre gli sono scomparsi venti ramirezi in tre giorni, e dubito che l'abbiano comprati tutti! #24 potrebbe essere colpa sua se anche il mio è morto... e non mi aveva neanche dato nessun consiglio quando ho preso il ramirezi, anzi a lui gli faceva più comodo se muoriva e io ne andavo a comprare un altro... -28d# ma adesso intanto ho conosciuto un nuovo negozio..- #18 #18 -28 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:09. |