![]() |
visto che roba, è venuto proprio un cazzetto
|
tuesen belle talee#36##36# specialmente la milleporina blù#17#17 ma dove le trovate quelle blù sono una vita che le cerco ma non riesco a trovarle-04-04 se cè qualche anima pia che me la può procurare#19#19#19
|
io l'ho presa da reeflab.....
|
Cris, non è che l'ossigeno ha dato alla testa ai due ingrifati? ,-))
|
Quote:
mo vedemo se crescono :-)) |
Bòna la fiala, io alzerei anche un pò la triade, Kh sui 8-9 e il resto a bilanciamento....forse calcificano un pò più velocemente :-)
|
Quote:
|
Eh, dagli un colpo di bicarbonato e mantieni poi col bicomponente..magari lo tieni per 1 settimana e vedi come và
|
ma quanto siete pirla voi due???:-D:-D
Comunque carina la vaschetta sperimentale e ottimi i led.. io comunque proverò led bianchi e blu insieme ai miei T5.. vedremo.. Aprirò un topic a riguardo appena Donato mi farà le 2 barre.. ;-) |
i colori piano piano stanno uscendo,anche la crescita piano piano và..... però tutto lentamente ... sti led mi piacciono sempre di piu :)
la luce blu stimola dei bei rosa sulla pocillopora e millepora,con le t5 non ce l avrei fatta solo con i blu a tirare fuori questo rosa ,avrei avuto bisogno di un attinica o una fiji come supporto. penso che il blu dei led sia superiore al blu dei t5.... ma inferiore come luce bianca ...ma posso sbagliermi è ...e magari sto sculando #36# http://i418.photobucket.com/albums/p...nzucht2/10.jpg |
Cri.....sinceramente....sti coralli mi sembrano slavati......la tua vasca era un'altro mondo.
non so se siano i led o cosa....ma non hanno intensità...non so come spiegarti-......sembrano lavati via......magari è la foto....ma vatti a rivedere la foto della tua vasca. |
matteo la mia vasca aveva 3 anni e mezzo ,aveca di tutto...skimmer,reattore computer,elettrovalvole, missili perforanti,bomba a mano,trick track ... questa è na bacinella :-D
senza rocce,senza reattore ,skimmer a porosa,secondo me sta cosa conta è.. slavata c è solo la tricolor a sinistra,ma quello non stas in forma e secondo me è destinato a schiattare,gli altri li vedo abbastanza bene #24 |
Vero quello che dici ma devi anche pensare che in una vaschetta del genere ti mancano tutte quelle reazioni che accadono nelle vasche normalmente.
|
SI....ok...ma mica tanto eccezionale però
|
Quote:
vero nè... non è eccezionale ma a me soddisfa :-)) sti led non sono cosi deleteri come leggo dhè ...sarebbe saltato tutto ..ormai so mesi che stanno sotto ... bisogna togliere i paraocchi.. c è poi chi li critica per motivi personali #07 |
Quote:
p.s. dhè lo dico solo io che sono di livorno, fiorentini e romani non hanno il copyright..-28d# |
cristian anche per me van bene...considerando che non ha nulla se non la pozza....
La plafo è la vecchia o la nuova? Nel caso appena arriva la nuova mi fai una foto comparativa? |
è la vecchia (bz) ...è arrivata quella di donato oggi e mi sembra a livello cromatico tutta un altra storia, dobbiamo aggiungere qualche led bianco e poi è perfetta .
http://i418.photobucket.com/albums/p...ucht2/03-3.jpg http://i418.photobucket.com/albums/p...ucht2/03-2.jpg ------------------------------------------------------------------------ plafoniera bz http://i418.photobucket.com/albums/p...cht2/03bz2.jpg plafoniera aqualiving http://i418.photobucket.com/albums/p...3donatowa2.jpg ------------------------------------------------------------------------ mia impressione ,la bz è piu luminosa ma meno luce blu . quella di donato mi sembra nettamente superiore per quanto riguarda lo sviluppo di chromoproteine ,basta vedere i colori dopo un paio d ore che l ho montata,quando aggiungeremo led bianchi sarà spettacolare. |
Uhm, non la vedo niente male la plafo di Donato, come "occhio" naturalmente....aggiorna il 3D mi raccomando che la cosa mi interessa eh? Sulla plafo nuova monti le lenti? Che angolo hanno? Come sono miscelati i LED? Via...più info, sbottonati un pò..eh! :-D
|
Grazie mille...sarà anche meno luminosa...ma come wattaggio c'è molta differenza se non sbaglio..giusto?
tieni aggiornate le tue impressioni...sono proprio curioso di questo confronto... :-) |
Quote:
si ha le lenti,i led sono miscelati uno bianco e uno blu ,domani mi faccio prestare lo strumento per vedere in acqua la differenza ,per le robe tecniche è meglio che risponde donato che non so un ***** ,io so solo colorare -28d# |
ho misurato i lux sott acqua ,a 20 cm quella di donato fa 35000 lux, la bz 25000 lux..
fuori dall acqua a 10 cm la bz fa 150000 lux ,quella di donato 120000 lux. a 35 cm la bz 60000 lux ,quella di donato 65000 lux... quindi ste lenti danno piu penetrazione alla distanza dentro e fuori dall acqua |
consumi di entrambe le plafo ??
|
Quote:
|
porca troia....hai più luce con meno consumo...micca male davvero,a me fà impazzire il colore azzurrino,fosse mia la terrei così,ma già sò che vuoi aggiungere dei bianchi.
|
Quote:
scuci i 2800 :-D |
Quote:
|
Quote:
|
Alzala in modo da allargare l'area coperta da ogni singolo spot e ottenere una migliore miscelazione dei singoli colori e una migliore copertura generale.
|
110 watt sono veramente pochi....e di luce ce n'è abbastanza.....post da seguire
|
azz...110 watt e la luce (almeno ad occhio) sembra davvero piacevole.
Cris, mi ricordi le misure della vaschetta per fare una proporzione? |
Quote:
|
e rispetto ai t5?
al di la della diversa penetrazione, quanti t5 dovresti montare per coprire allo stesso modo? |
Quote:
|
vabbè...ripropongo la domanda in un altro modo...:-))
quanti watt di led ci vorrebbero per coprire una vasca tipo...150*75 di larghezza? |
mmmhhh con 110w sembra proprio buona....sicuramente alzandola guadagni luminosità dappertutto...sono daccordo con zucchen per aggiungere altri led bianchi....seguiamo un pò questa comparativa......sembra ottima!!!
|
alzata,meglio ? a me sembra di si -35
http://i418.photobucket.com/albums/p...ucht2/03-4.jpg ------------------------------------------------------------------------ Quote:
la mia è 45 x 25 <110 w -90 x 50 < 220 w 180 x 100 < 440 w a occhio e croce con 500 w fai un mostro :-)) io sono arrivato alla conclusione che con le lenti risparmi un 50 % in corrente -35 che ammortizzano le spese della plafoniera #27 |
cristian sai mica a quanto è alimentata la tua plafo?
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:31. |