AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Nuovo abitante...Achi... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=232804)

janco1979 04-03-2010 21:42

Khendal, Nessuno ha parlato di Odinium...ma resta il fatto che secondo me non è una vasca idonea a quel tipo di pesce...

I puntini possono essere anche sintomo di stress dovuto a vasche non adatte per mille motivi..spazio di nuoto,misure,convivenza con altri pesci,temperatura,valori inquinanti alti...ecc..

Spero comunque di sbagliarmi di grosso e che il tuo pescione "GUARISCA" in frettissima..

;-)

100 euro per un Achilles????..lo rischierei subito!!

Abra 04-03-2010 21:43

Quote:

Originariamente inviata da UCN PA
Orysoul, cerca bene che si trova a molto meno, quì costa intorno ai 100€ ;-)

quando ne trovi uno in salute a questo prezzo avvisami :-D :-D :-D

Khendal 04-03-2010 22:31

Quote:

Originariamente inviata da janco1979
Khendal, Nessuno ha parlato di Odinium...ma resta il fatto che secondo me non è una vasca idonea a quel tipo di pesce...

I puntini possono essere anche sintomo di stress dovuto a vasche non adatte per mille motivi..spazio di nuoto,misure,convivenza con altri pesci,temperatura,valori inquinanti alti...ecc..

Spero comunque di sbagliarmi di grosso e che il tuo pescione "GUARISCA" in frettissima..

;-)

100 euro per un Achilles????..lo rischierei subito!!

Ma le foto che ho messo erano foto del pesce appena inserito...e dopo lo stress del pescaggio e del viaggio, nuova vasca e' normale che abbia avuto un po' di puntini.

Resta anche il fatto che li aveva un po' anche dove l'ho preso...

Ora lo sto alimentando abbondantemente, mangia di tutto, mysis surgelato, granulato, e artemia liofilizzate...e' peggio di un maiale... meglio cosi'...e stasera ho notato che di puntini non ne aveva...

Khendal 04-03-2010 22:33

Poi altra cosa, il pesce non e' delicato... il pesce puo' subire traumi durante l'acclimatamento...una volta che si e' acclimatato bene, e mangia....e' robustissimo e longevo come gli altri Acanthuridi

janco1979 04-03-2010 22:39

Bene....a questo punto spero solo che cambi vasca il piu' presto possibile...

;-)

Franpablo 04-03-2010 22:41

UCN PA, appena li rivedi a quel prezzo bloccamene un 30-40...
ragazzi non vi preoccupate che poi ve li rivendo io a soli 150/180€...prezzo da amico s'intende ;-)

UCN PA, ma sul seri o stai scherzando?? io dalle mie parti l'ho visto solo una volta ad un prezzo basso...ovvero 200€(con un cartello con su scritto NON CHIEDERE SCONTO a caratteri cubitali)!!!

janco1979 04-03-2010 22:45

a Bologna 250 euro...

su negozi on line idem

-28d#

Khendal 04-03-2010 23:02

Quote:

Bene....a questo punto spero solo che cambi vasca il piu' presto possibile...

;-)

;-)

UCN PA 05-03-2010 00:53

3 anni fa lo volevo ordiunare, poi ci ho ripensato, il negoziante mi ha detto 90#120€ quindi intorno ai 100€, oggi forse costerà anche di meno, perchè i prezzi dei pesci in generele è diminuito comunque mi ha chiamato nautilus84 e adeso ne faccio ordinare uno per lui così vediamo il prezzo, se il prezzo è quello vi fate una bella gita a plaermo??? :-D :-D
ps mi potete dare il link di un negozio on-lne dove lo vendono??? così confronto i prezzi anche degli altri pesci con qualli del negozio dove li compro io

Khendal 05-03-2010 01:00

Quote:

a Bologna 250 euro...

su negozi on line idem

-28d#

A bologna dove? io ora non l'ho trovato in giro...

Khendal 05-03-2010 01:02

Quote:

3 anni fa lo volevo ordiunare, poi ci ho ripensato, il negoziante mi ha detto 90#120€ quindi intorno ai 100€, oggi forse costerà anche di meno, perchè i prezzi dei pesci in generele è diminuito comunque mi ha chiamato nautilus84 e adeso ne faccio ordinare uno per lui così vediamo il prezzo, se il prezzo è quello vi fate una bella gita a plaermo??? :-D :-D
ps mi potete dare il link di un negozio on-lne dove lo vendono??? così confronto i prezzi anche degli altri pesci con qualli del negozio dove li compro io

Da seabox a viareggio...siamo sui 290€....a technoreef fino a qualche giorno fa...lo avevano lo stesso sopra i 250..mi sembra 290€ ....

Io l'ho preso a 180€...

Vorrei proprio vedere e sapere dove si trovano a 90#120€ secondo me...ti stai confondendo

UCN PA 05-03-2010 01:14

Khendal, caso mai è il negoziante che forse si sarà confuso, sperò di no
comunque è il negozio che ha prezzi + bassi della media, 3 anni fa un imperator costava 80€, adesso a volte arriva addirittura a 50€ -05
;-)

Franpablo 05-03-2010 01:28

UCN PA, e mi sà che appena parte la mia vasca vengo a farmi un giro dalle tue parti...qui da me i negozianti di acquari sono diventati praticamente dei gioiellieri -04 -04

UCN PA 05-03-2010 15:02

ma se da voi i prezzi sono come quà http://www.seaboxaquarium.it/code/pr...p?cat=1&ic=400 ci credo che l achilles costa così tanto, un kauderni a 29€ non lo avevo mai visto #06 #06 quelli di cattura quì costano 10#12€ e quelli di riproduzione 18€ e ci sono tantissimi altri pesci dove c'è una differenza impressionante di prezzo
vedendo certi prezzi mi stava venedno un infarto #06 #06 :-D

Auran 05-03-2010 15:12

UCN PA, manda su un box di achilles... :-D :-D :-D

janco1979 05-03-2010 20:58

Khendal, settimana scorsa l'aveva Hobby Acquari in Via Andrea Costa

janco1979 05-03-2010 20:59

UCN PA,
http://www.shop-meeresaquaristik.de/...9ud7qbv77uobt4

Khendal 05-03-2010 23:38

Quote:

Khendal, settimana scorsa l'aveva Hobby Acquari in Via Andrea Costa

Ah ecco...perche' io ci son passato 2 giorni fa...non c'ho proprio fatto caso sai? Magari domani ci faccio un salto :)

UCN PA 06-03-2010 12:44

PER CHE NON MI CREDEVA: oggi ho ordinato un achilles per un utente del forum COSTA 60#70€ !!!! altro che 100€ o addiruttura 300€ -68 -68 adesso mi metto a spacciare achilles #18 #18 #18 al prezzo che dico io però #18 #18

Cappamassa 06-03-2010 13:16

Quote:

PER CHE NON MI CREDEVA: oggi ho ordinato un achilles per un utente del forum COSTA 60#70€ !!!! altro che 100€ o addiruttura 300€ -68 -68 adesso mi metto a spacciare achilles #18 #18 #18 al prezzo che dico io però #18 #18

Ma di cattura e relativa importazione ovviamente....non credo di allevamento in serra! -05

UCN PA 06-03-2010 13:20

Cappamassa, penso di cattura e ben quarantenato, abituato a mangiare il secco ;-)
ma perchè li riescono a riprodurre????? -05 -05 -05 -05

Cappamassa 06-03-2010 13:31

Non so....lo dicevo perchè proprio ieri sera facendo due chiacchiere con un negoziante mi ha spiegato alcune cose...sei fortunato a trovarlo a quei prezzi, ti verrei a trovare molto volentieri :-))

Khendal 06-03-2010 18:25

Da quello che so questi pesci non si riescono a riprodurre...come la maggior parte dei pesci marini...tutti di cattura.

Il prezzo dipende anche dalla misura e dallo stato di salute dell'animale.

Ora 60#80€ per un achille...io senza vederlo...e soprattutto senza aspettare almeno 1 mese dall'arrivo in vasca del negoziante...mai lo prenderei.

Dipende da come e' stato pescato, magari con il cianuro...come fanno la maggior parte delle volte...

No no...mi spiace non e' x mancata fiducia nei tuoi confronti UCN sia chiaro...ma su queste cose, se non vedo e provo...non credo! ;-)

UCN PA 06-03-2010 18:30

Khendal, anche io se non vedo non credo, quindi ti capisco ;-) adesso li ho ordinati per un utente, poi se vuole quando li avrà in vasca interverà per confermare, nel negozio dove vado io i pesci sono sempre quarantenati e abituati al secco, finchè non sono abituati al secco non li mette in vendita, purtoppo come nel tuo caso i puntini bianche una volta messi in vasca verranno sicuramente, ma poi passeranno
;-)

Khendal 06-03-2010 18:56

Quote:

Khendal, anche io se non vedo non credo, quindi ti capisco ;-) adesso li ho ordinati per un utente, poi se vuole quando li avrà in vasca interverà per confermare, nel negozio dove vado io i pesci sono sempre quarantenati e abituati al secco, finchè non sono abituati al secco non li mette in vendita, purtoppo come nel tuo caso i puntini bianche una volta messi in vasca verranno sicuramente, ma poi passeranno
;-)

Certo la mia non vuole essere una critica sul fatto che io ho pagato cosi' l'achilles e quindi tutti devono costare cosi'...o il mio e' il piu' bello degli altri...etc...

E' una critica costruttiva che vale per qualsiasi altro pesce ricercato, raro e di difficile ambientamento... ;-)

Tutto qua :)

Defal 08-03-2010 22:04

Khendal, complimenti per l'acquisto!! davvero bello ;-)

maco 08-03-2010 23:38

Kendal,molto bello e decisamente in salute.....io come te...non credo e ti assicuro che è quasi impossibile trovarlo a quei prezzi!!

andrea dazzi 09-03-2010 19:21

Quote:

Cappamassa, penso di cattura e ben quarantenato, abituato a mangiare il secco ;-)

Non diciamo sciocchezze...non vengono riprodotti pesci chirurgo più comuni figuriamoci l'achilles che è un pesce non frequentissimo nei negozi.
Al Seabox di Viareggio ne aveva un paio di medie dimensioni grassi e mangioni a 180 euro.
UCN PA a 90 euro prendimene una coppia :-)) :-))

UCN PA 09-03-2010 20:06

Quote:

Originariamente inviata da andrea dazzi
Quote:

Non diciamo sciocchezze...non vengono riprodotti pesci chirurgo più comuni figuriamoci l'achilles che è un pesce non frequentissimo nei negozi.
Al Seabox di Viareggio ne aveva un paio di medie dimensioni grassi e mangioni a 180 euro.
UCN PA a 90 euro prendimene una coppia :-)) :-))

infatti anche io ero rimasto meravigliato quando anno chiesto se erano di allevaamente, ma purtoppo è impossibile ripredurli in cattività
naturalmente per 60#70€ non sono quelli grandi ma quelli piccoli, se costano 70€ l' uno viene 140€ + spedizione, fai bene i calcoli #18 #18 comunque c'è la fila :-))
;-)

maco 09-03-2010 22:38

ribadisco......a quel prezzo secondo me ti da una foto :-D

SJoplin 19-08-2010 16:44

com'è finita la faccenda dell'achilles a 60 euro? #24 :-))

Riccardo2830 19-08-2010 17:18

Quote:

Originariamente inviata da SJoplin (Messaggio 3125472)
com'è finita la faccenda dell'achilles a 60 euro? #24 :-))

esatto qui siamo tutti interessati -11

UCN PA 19-08-2010 19:51

chi me lo aveva chiesto di ordinarlo non l' ha voluto +
------------------------------------------------------------------------
se ancora non ci credete in MP vi do il numero di telefono del negoziante e verificate voi stessi

SJoplin 19-08-2010 20:17

più che altro bisognerebbe provare se campano, e quello che lo doveva prendere tramite te, poteva almeno essere una testimonianza. se ti dura 1 mese e poi schiatta anche 60 euro diventano tanti. io ho visto dei prezzi che fanno le serre ai negozianti e spesso e volentieri lo pagano almeno il doppio.
se non sbaglio anche quello dell'autore di questo topic è passato a miglior (...) vita, nonostante lo avesse pagato decisamente di più.

Paolo Marzocchi 19-08-2010 21:00

intervengo solo per dire che, l'achilles non è un pesce per tutti (e parlo di difficoltà di allevamento, non di costi!) e se lo si ospita in vasche giovani si hanno poche possibilità di mantenerlo in vita, perchè l'oodiniasi è un parassita che lo attacca più che volentieri e spesso vince la partita.....
al momento ce l'ho pure io l'achilles comprato alla fine di gennaio di quest'anno e al momento, passato il primo periodo dei puntini (di solito dopo le prime 2 settimane) vive senza problemi mangiando alghe nori e shrimps...sono le uniche cose che vuole .....ultimamente ho tolto il pygo perchè mi soizzicava di ogni e in cambio ho preso un A. leucosternon di taglia simile all'achilles, forse leggermente + grande.....
sono ormai 3 settimane che sono costretto a pescarlo,e metterlo in punizione nella sump perchè è....devastante nei confronti del leco, la fortuna è che i lleco mangia pure lui il mangime se no sarebbe già morto da un pezzo.... tutto questo per dire cosa???
che se il pesce è sano e dove vive è un ambiente in cui ci si trova bene anche quelli definiti più difficili si irescono a mantenere ...in salute...(sump permettendo!) sgrat sgrat

ah: il primo achilles che comprai ...(era il 2006) lo pagai 45,00€ ma allora era un pesce come un altro...poi è diventata una moda ed il prezzo è salito......

UCN PA 19-08-2010 23:37

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Marzocchi (Messaggio 3125827)
ah: il primo achilles che comprai ...(era il 2006) lo pagai 45,00€ ma allora era un pesce come un altro...poi è diventata una moda ed il prezzo è salito......

evidentemente al mio negoziante non è arrivata l' onda di questa moda, perchè altrimenti non si spieghere questa enorme differenza di prezzo

SJoplin 19-08-2010 23:40

ma potrebbe pure darsi che dipenda dalla disponibilità. se non ricordo male, anche i comuni flavescens stanno diventando rari.

UCN PA 19-08-2010 23:42

Quote:

Originariamente inviata da SJoplin (Messaggio 3125762)
più che altro bisognerebbe provare se campano, e quello che lo doveva prendere tramite te, poteva almeno essere una testimonianza. se ti dura 1 mese e poi schiatta anche 60 euro diventano tanti. io ho visto dei prezzi che fanno le serre ai negozianti e spesso e volentieri lo pagano almeno il doppio.
se non sbaglio anche quello dell'autore di questo topic è passato a miglior (...) vita, nonostante lo avesse pagato decisamente di più.

non l' hanno preso + perchè dicevano che era un pesce troppo delicato....
comunque secondo me se superano l' iniziale attacco dei puntini campa, perchè gli arriva quarantenato, lo mette in esposizione solo quando comincia a mangiare anche il secco, peccato che le vasche in esposizione sono in condizioni penose #07#07#07 infatti io quando ordino un pesce in particolare me lo faccio tenere in magazzino, anche a costo di doverlo svezzare io
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da SJoplin (Messaggio 3126013)
ma potrebbe pure darsi che dipenda dalla disponibilità. se non ricordo male, anche i comuni flavescens stanno diventando rari.

ma strano cpmnque, perchè lui gli achiulles non li ha quasi mai in negozio, forse una volta l' anno, eppure hanno il prezzo di qualsiasi altro acanturide #24#24

NIKO1969 21-08-2010 00:30

io in un negozio che poi sarebbe il più caro della zona l'ho trovato a 140€ cmq c'è da dire che a nord costa tutto più caro...

Paolo Marzocchi 21-08-2010 10:24

mah.... in questo periodo gli achilles sono presenti in molti negozi, quindi evidentemente è un momento di ottima disponibilità....quello che vedo almeno dalle ns parti è...che costa sempre uguale........

questo è il mio in punizione...#18 in sump... qualche giorno ancora e poi riprovo a metterlo assieme agli altri;-)
http://s2.postimage.org/1bcOr.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:32.