![]() |
Scusate se mi intrometto!! #18
E un po' che seguo questo topic e piu vado vanti e piu non ci cpisco nulla #23 , per la maggiore mi avevano consiglito al cambio dei miei t5 (5) 3spezial+2plus e credevo anch'io che fosse il mix migliore ma adesso mi state dicendo che gli attinici puri sono migliori(si intende come benefici)dei blu plu? Detto questo al mio prossimo cambio cosa mi consigliereste? |
*Tuesen!*, è proprio quello che immaginavo...ho preso l'osram 67 che viene dichiarato attinico....ma è una sola....in pratica è un bluplus...uffaaaaaaaa!!!!
quali sono gli attinici puri?????dividendo i modelli che conoscete?? però se si mettono: 5 spezial 1bluplus 1 attinico 1fijipurple dovrebbe essere ideale....oppure: 6spezial 1attinico 1fiji ancora meglio.....giusto Tuesen??????????? grazieeeeeeeeee :-)) |
dal punto di vista dello spettro non metto nulla in discussione ma personalmente
6 spezial 1 blu (o attinico) 1 fiji sono quelli che monto adesso e come resa "visiva" non mi piace gran che.. poi de gustibus.. |
poffo,
Quote:
|
l'attinico è il philips TL 03
il blu della Philips è il TLD 18 |
Benny, avendo il catalogo a portata di mano....ho visto che i tl 03 li fanno da 40 e 140w...ma non sono utili per noi....è un peccato che marche tipo philips o osram non mettano in commercio queste lampade....ovvero le producono ma le rivendono e gli altri le marchiano....Ati,Kz......ecc ecc
|
il wattaggio migliore era il 140 watt..e eccome se era utile
come attinici si potrebbero usare i T8 della arcadia o della jbl |
poffo, lo spettro dell'attinico ATI è buono, ed è attinico puro....però se sfiligoi ha in T5 attinico prodotto con la stessa miscela di fosfori del TL03, è ottimale. Io non ho mai visto in funzione lo sfiligoi, ma mi fido della parola di Bibarassa, che anche lui è un "vècio" del mestiere. :-))
|
si infatti rimane buono l'Ati e lo sfiligoi...ma possibile che le altre marche non lo mettano in commercio??che strano.... #24
Benny, nel senso che dove lo metto un 140w??non me c'entraaaaaaaaaaaaa :-D :-D *Tuesen!*, devo rimediare un'attinico..... #19 :-D :-D :-D |
bibarassa, sei chiamato all'ordine... :-D :-D :-D
com'è lo sfiligoi??? :-)) mi fido???? :-)) :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:48. |