![]() |
#25 #25 #25 Complimenti veramente bello!!
|
Mi piace molto e se continua così sarà uno spettacolo! #25
|
Bene sono contento che piaccia a molti.
Ora sto aspettando che le piante crescano, la macranda e la wallichii hanno raggiunto la superfice ma non penso di potarle prima di una settimana. La Glossostigma pure mi sta crescendo sopra il muschio ma aspetto a potarla perchè deve crescere e rafforzarsi. Ongi 2/3 giorni cambio i 5cm dell'acqua in superfice perchè tende a formarsi una sorta di patina dovuta alla grande carica oganica del fondo. |
Veramente bella, l'unica cosa che manca e' un bel gruppetto di ludwigia " cuba " ... ;-) :-D :-D :-D :-D
|
Quote:
|
Tranquillo a breve ti arrivera' un pacchettino.... #36# #36#
|
Quote:
|
:-D :-D :-D
|
mi piace :-)) l'unica cosa che non mi convince tanto è lo sfondo azzurro, ho letto che vuoi ottenere l'effetto cielo, quindi aspetto di vederlo più avanti. Adesso con poche piante per me è troppo vistoso ;-)
|
ieri ho aggiunto 15 Cardinali e 3 piante galleggianti di Pistia Stratiotes belle grosse...
|
semplicemente una parola:
STUPENDO #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 |
Grazie balackmamba.
ho iniziato a potare la Rotala MACRANDA, a breve dovrò potare anche la Wallichii, il pratino cresce bene come anche soprattutto il muschio sui tronchi e sulle rocce. Ho inserito la Eusteralis Stellata dietro nell'angolo a SX, inzia a riprendersi dato che me l'hanno spedita e ha preso un pò di freddo... |
Complimenti!!! Bella vasca! Stupenda! Arredata con tanto amore!
Poi le piante appena prendono forma...credo verra una vasca a D.O.C. Cmq aspettiamo ancora un po di tempo e postaci altre foto! Mi è piaciuta! (beh un po di invidia l'avrei eheheheh) #25 #25 #25 |
Molto bello ma... mi sembra di averlo visto gia' da qualche parte... girando in internet avevo trovato una guida su come realizzarlo anche se ora non riesco a ricordare dove...
|
Quote:
|
Quote:
|
forse è questo? lo aveva linkato AlexCarbonari nella vecchia sezione Filosofie di gestione.............
http://www.acquariforum.com/cgi-bin/...SvjchPcc&tmpl= |
Quote:
|
figurati..........se non a che servono i moderatori.......... :-D :-D :-D :-D
|
si confermo lo spunto è stato preso da quell'articolo.
|
beh effettivamente è una bella vasca da cui prendere spunto!!!
|
Quote:
|
[quote="ilgio"]
Quote:
Nardelli in quell'allestimento usava la Bright Sand davanti e non il Malaya come ho fatto io, in quella vasca non voleva fare un pratino, era allesstita in modo differente. MAGARI AVESSI QUELLA PLAFONIERA!!! :-)) :-)) |
un bel lavoro ... ora bisogna aspettare la crescita delle piante per vederlo finito #36#
|
ma sbalgio, o anche da abissi nardelli ha llestito una vasca ADA??
o era un'altro?? cmq ora quella vasca è piana d'alghe!!! :-( -28d# #13 |
Quote:
anzi sai che ti dico....forse è meglio senza quella plafoniera.... Quote:
|
quoto, l'HQI sicuramente ha un impatto algale maggiore, ma ovviamente fa anche + luce per le piante, io ogni caso poi ad Abissi magari non hanno molto tempo di curare le vasche!? però non so, è una supposizione.
|
http://www.abissi.com/allestimentoADA.asp
ecco la vasca finita!!! poi immaginatevi filamentose ovunque!!! -20 http://www.acquariofilia.biz/allegati/ada40_185.jpg |
bhè la mia gira da + di 1 mese, di alghe non ce nè, le piante crescono a meraviglia. io però non ho usato la powersand che so essere molto fertilizzata e quindi potrebbe essere questa la differenza sostanziale.
Gio |
apparte che vedendo quella che nardelli ha fatto a milano, e quella he ha fatto qui da abissi dico anche :
che fantasia.. so quasi identiche!! eppoi vedendo il tuo sito leggo che ciai una signora plafo, che nn ha troppo da invidiare alla hqi.. tanto la ada cia solo le forme diverse, la qualità n credo sia superba, ottima si, ma nn imparagonabile..(è costosa, ma certe cose meritano..vedi i ghiaietti(se cosi si possono chiamare)) |
Quote:
Inoltre, non è un discorso di scoppiazzatura, l'idea di creare delle "colline" ai lati per creare un effetto sentiero è una costante di quasi tutti gli acquari Zen o perlomeno di quelli di Amano. |
dico solo che cmq tra le due che ho visto nn ci sono molte differenze...
lo so che la hqi è ottima, ma dico anche che nn stai messo x niente male anche tu.. aveccela una plafo t5... ;-) si, i zen sono simi, ma mettere cmq sassi elegni allo stesso modo,o quasi, nn mi sembra molto fantasiosa come cosa!!! sono due gran bei allestimenti... cmq quella da cui ha preso spunto mi piace di piu!! la tu sta venendo bene, e nn so se ti è arrivata la "cuba".. ma quella merita davvero.. ;-) |
Quote:
il partino è cresciuto e inzia a coprire bene tutta la parte anteriore, a sx da una settimana ho messo 3 steli di Stellata alti 40cm e con le stelle di un diametro di 15cm(troppo bella) che inizia ad arrossarsi agli apici. ieri mi hanno spedito la Cuba e della Pellia per cui a breve inserirò anche queste. |
aspetta gio... nn ci stiamo capendo..
la tua è davvero una vasca moolto bella dicevo che tra quella fatta a milano, e quella di abissi è meglio quella di milano, quindi quella da cui hai preso spunto!!! a me le vasche cosi piacciono molto.. la cuba l'hai messa??? |
bellissima vasca..... #25 #25 io al posto delle Wallichi avrei messo le Mayaca!!! :-))
|
Quote:
x Suppaman: la Cuba arriva insieme alla Pellia o domani o lunedì, frutto di uno scambio con il mio amico Koilos |
Quote:
comunque eccovi l'elenco delle piante aggiornato: - Glossostigma - Ninfea - Vesicularia Dubiana - Muschio di Natale - Rotala Macranda - Rotala Wallichii - Mayaca Vandelli - Pistia Stratiotes (galleggiante) - Eusteralis Stellata in arrivo: Cuba, Pellia |
x la cuba ho letto che te la mandava koilos, x quello ti ho detto che ci sarebbe stata bene!!!
apparte che koilos nn so come faccia a tenerla cosi rossa, è spettacolare!! ah, se vi avanza la vorrei anche io!!! la cerco troppo sta pianta, insieme alla stellata e alla mayaca.. appena metti le nuove voglio le foto!! ah, consiglio,se vuoi rimanere nell'ambito zen non mettere troppe piante!! ;-) |
a breve le foto...
|
tra quanto?????????? #18 #17 #19
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:43. |