![]() |
allora quale skimmer???? deltec 300 o aquamedic turboflotor blue 1000 ???il secondo puo essere ultlizzato anche in sump x futuro upgrade...
|
nessuno mi risponde??????? :-(
|
la vasca non la paghi giusto!!!allora
mce 300 nuovo 180 euro usato 100 http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=44 pompa di movimento 2 koralia 2 nuove 62 euro http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=2315 plafoniera per stare tranquillo su luce e affidabilità 169 euro http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=2756 a meno non trovi nulla in base anche alla qualità o la prendi usata a 100 euro sul mercatino ( ma credimi trovare misure e potenza giusta è difficile) rocce vive MINIMO per 120 litri 15 kg se ti va bene 120euro sale almeno una bella confezione da 30 euro per partire la devi prendere test per iniziare almeno 50 euro li devi spendere rifrattometro 30 euro.....ne puoi fare a meno inizialmente ma devi cmq spendere 10 euro per quello a galleggiante termoriscaldatore 200w 20 euro acqua per partire 20 euro più 15/20 euro di stagne nuove!!! perchè se le hai vecchie di sicuro non ci portavi a spasso l'acqua!!!! oggettistica varia altri 20 euro quindi sul nuovo per una vasca 70x40xh50 abbiamo già passato 700 euro.... fai una bella cosa inizia a spendere quello che hai e metti la roba da una parte e mettila in funzione una volta acqauistato tutto,,,,con 400 euro e la furia di partire ci avvii a mala pena un nanoreef da 50/60 litri..... io ho una vasca 80x36xh50 + sump +refugium iniziata i primi di dicembre... al momento ho speso più di 1000 euro....calcola che devo prendere ancora un pò di cosine da spenderci altre 500 euro...e poi dovrò popolarla,,,perchè per vederci 2 pesci dentro, di sicuro non avrei speso questi soldi!!!!! spero di non averti scoraggiato,,è uno stupendo hobby ma fai le cose con calma e per bene che ti ritroverai tutto.....le cose economiche con la fretta sono le peggiori...e sicuramente alla fine dei conti non avrai risparmiato un c....o |
lo so hai perfettamente infatti cosi farò....col mio budget e qualcosina in piu conto di arrivare almeno a maturazione....
|
come va il seaclone 150???
|
Secondo me per il seaclone.... butti i soldi. Se appendi metti mce 300 o 600.
|
ne avevo trovato uno a un buon prezzo usato xcio chiedevo, ma immagginavo gia la risposta....
|
so che i seaclone vanno benino!!! non conosco personalmente però!!!!
|
allora come misure ci stai con un 60x 50 h 50? messo come il secondo disegno in diagonale...e quanto spazio ci starebbe dietro? con un 60 ci starebbe anche una plafo t5 oltretutto, però sta a te decidere..altrimenti 50 x50..ma se fosse un 60x 50 ..azzarderei con lo skimmer...dopo per il resto ti faccio spendere pochissimo..
|
F.luigi, non ti senti un po confuso? non hai capito che il tuo bugget è troppo basso per l,attrezzatura che ti vien consigliata.....!???? ma pensi che nessuno utilizzi un SEACLONE?NESSUNO puo avere una vasca decente con un SEACLONE? non ci credo!!!! #24 credo invece che se tu credi,in cio che acquisti.....,riuscirai comunque ad avere dei risultati,che non dico esser quelli di un esperto acquariofilo, non potrai certo allevare sps,ma potrai avare un acquario ricco di zoantinari..xenie,actinodiscus.gamberetti,piccoli pesciolini,un paguretto..............Non ti basterebbe???.Ribadisco comunque che 400 euro non bastano proprio,,,,a meno che non calino le tue pretese.Ciao maco
|
Quote:
|
Quote:
|
bene f.luigi......cosi è tuttu piu chiaro.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:42. |