![]() |
beeman, difficile sia a dirsi che a farsi.....
considera: 1_i cambi d'acqua 2_l'inquinamanto sia dei cadaveri che delle artemie vive 3_quindi i naupli dovrebbero muoversi verso i piccoli.....MAH 4_dovresti anche togliere la rete per fare manutenzione.... 5_eventuale crollo della coltura 6_movimento della vasca e filtro (eventuale) Ottima idea secondo me ma difficile da realizzare.... magari su larga scala si.... intendo vasche grosse magari 1000 2000 litri |
Jean___005, vediamo un pò:
1 i cambi d'acqua sono automatici se metto questa vaschetta con le pareti fatti di una rete che lascia passare l'acqua ma non i naupli che rimangono per essere mangiati; 2 sarebbe una vaschetta piccola (2-3 dm^2) quindi i naupli non si disperderebbero più di tanto, mentre la forma (tipo un sacco) sarebbe conica verso la base dove si inserirebbe un attacco per una siringona che preleva i "caduti" direttamente dal fondo; 4 manutenzione quindi dall'esterno (punto 2); 5 la coltura di naupli è esterna alla vasca e sarebbero quindi normali schiuditoi; 6 la vaschetta sarebbe inserita nell'acquario grande, per cui movimento e filtratura vengono fatti in automatico.... Che ne dici? #22 |
beeman,
devo essere sincero, hai progettato la vasca del 3° millennio, realizzala, se funziona ti danno il nobel..... Ma hai mai riprodotto qualcosa......? No, perchè si potrebbe metter anche un braccio meccanico che apre il frigo e scongela il misis peri cavalli....... Scusa se ti parlo così ma non si può fare tutto automatico, bisogna controllare i piccoli, prelevare i morti controllare i valori, sifonare facendo attenzione a non aspirare i vivi, e ti dico che a volte ci va anche la lente per capire..... Se vuoi un consiglio fai esperienza con un cubo e gli schiuditoi normali poi pensa a progettare la vaschetta nucleare..... Tutto ciò ovviamente a mio parere, e naturalmente senza offesa..... |
[quote="Jean___005"]beeman,
devo essere sincero, hai progettato la vasca del 3° millennio, realizzala, se funziona ti danno il nobel..... :-D :-D :-D Ma sei impazzito? Vuoi farmi morire dal ridere? :-D :-D :-D :-D :-D -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- Già nell'altro topic della vendita di aiptasie ho rischiato l'infarto :-96 |
beeman, se proprio fuori ........... :-D
|
beeman, non hai però risposto alla sua domanda.....HAI MAI RIPRODOTTO QUALCOSA???
i naupli rimarrebbero, oltretutto , tutti attaccati alla rete |
ALGRANATI, Solo caz...te finora, ed in abbondanza mi pare :-D E a pensarci un pò, mi pare che vengano pure bene.:-81
Considera che son 2 mesi scarsi che mi sono appassionato. Sto imparando (perlomeno ci provo)-e92 Adesso ho 1 Boggessi ed 1 kauderni, ma tra loro non si incrociano... -e54 Quindi cerco Kauderni femmina ed un altro boggessi, oppure 2 wurde per provarci. Ti dirò che avevo pensato anche di chiedere qualche cucciolo in affidamento e c'è stato hippoJojo, che gentilmente si è offerto, solo che non sono ancora pronto per dare da mangiare e poi prima voglio costruirmi una vaschetta opportuna. Jean___005, ho letto che tu hai riprodotto più volte i kauderni. Quanto impiega la femmina a diventare adulta? Non mi sono ancora informato e ne approffitto della tua presenza :-)) Sono comunque in cerca di una femmina adulta. -d10 Cercherei anche uova di ocellaris da schiudere o gamberetti appena nati.. Da quel che ho capito molti li lasciano per la loro strada, ovvero il filtro o cibo per gli altri pesci. Mi sa che appena son pronto faccio un topic -b07 elemosinando cuccioli -e53 :-D :-D |
Ma dove le trovi ste Emoticons -ROTFL-
|
Le emoticons le trovo facilmente, quando scrivi il messaggio in fondo a destra, dopo l'ultima emoticons che applaude, clicchi TUTTI. Poi se hai usato -ROTFL- significa che ci dovresti essere già arrivato...giusto? #24
E' la femmina Kau e le altre cose che non riesco a trovare. Ehilà. Io ho risposto, tu non tanto però #18 C'era na domandina per te. Visto che non hai risposto te ne faccio un'altra (in aggiunta, non sostitutiva :-D ). Vendi Kauderni? |
Ne senso ma xchè ti sbatti tanto -:33
Quote:
Quote:
|
Chi me l'ha dato ha detto che la femmina gli era morta...
Come si fa a distinguerli? |
beeman, il maschio è quello che si porta dietro la prole prima di sputarla.
è inutile che cerchi larve appena nate....con il cambio d'acqua ti schiattano a meno che non siano kauderni che sono un pochinino + semplici e robusti essendo gia ben formati |
ALGRANATI, Ho capito che si porta dietro la prole... ma il mio è da solo :-D
E gli devo trovargli la compagna o il compagno. Come posso fare per sapere se è maschio o femmina? ;-) |
beeman, li leggi i miei post??
è praticamente impossibile da capirlo....se quello che te lo ha regalato ti ha detto che era un maschi , probabilmente l'aveva visto con le uova in bocca |
ALGRANATI, Porta pazienza, ma hai visto quanti messaggi hai? 38764 !!!:-D
Penso che anche impegnandomi mi ci vorrebbero alcuni anni, visto che ai tuoi post ci saranno anche altre risposte #18 Ti dirò che non mi sono ancora informato a fondo sulla riproduzione del kauderni. Ho letto qualcosa, tipo l'articolo su acquaportal, ma non ricordo (poi guardo meglio) che venisse spiegato qualcosa sul sessso. Se hai qualche dritta da darmi da leggere ben venga. Tornando al discorso se ho riprodotto qualcosa, ho alcuni ricci che non so che ricci siano (vedi topic nel riconoscimento specie in cui ci sono le foto) e che a causa mia hanno spermato alla grande quando li ho stressati un pò. #18 Sono ricci che a detta del vecchio proprietario sono nati nella sua vasca visto che lui non li aveva mai tenuti... Boh! |
bravo beeman vai di kau come inizio
appoggio i consigli di jean e algranati ti fai esperienza e poi passi ad altro |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:15. |