![]() |
Quote:
|
http://www.aquariumline.com/catalog/...ng-p-6057.html
13€ di meno rispetto a pet ingros. C'è da dire poi che per sostuire i t8 25w si spendono molti soldi essendo un formato non standard. Con i t5 39w si possono usare gli economici Osram. |
Certo che 50€ sono tantini...
Guardando sotto al coperchio di quello dell'auchan c'era un solo neon e sicuramente senza timer (che non mi cambia metterlo esterno). Non si può sostituire solo il neon vero e proprio, ovvero la lampadina e non tutto l'impianto, laddove si vedesse che le piante soffrono? I t e i K per cosa stanno? Considerato che avendo i rossi le piante che potrò scegliere sono Ceratophyllum, Vallisneria, Anubias, Criptocorine,Echinodorus,.. quali valori di t e k dovrei avere? Io nemmeno sapevo che il neon andasse cambiato nel tempo, non mi ero mai posta il dubbio #12 . Ogni quanto andrebbe cambiato? Grazie mille per le info che mi state dando! |
Beh i neon andrebbero cambiati ogni 6 mesi, K sta per temperatura di colore e nel dolce va benissimo 6500 k nel marino si usano i 10000, t è la sigla per identificare il tipo di neon
T5 hanno una tipo di luce che penetra meglio la colonna d'acqua, i T8 invece sono diciamo più scrausi. Solamente il neon per aumentare il wattaggio non si può sostituire, perchè la lunghezza è direttamente proporzionale alla potenza. Cmq a me 50 euro non mi sembrano tanti per una plafo da 1 metro. |
Ieri mi hanno proposto un cayman 110 a 300€, senza coperchio, 2 neon t5 da 39w, tirante in mezzo, 200 lt netti, più filtro esterno di altra marca che non conosco a € 200.
Ma non so se è compreso il materiale per il filtro e il riscaldatore.. Come prezzo com'è? Comunque mi è sembrato bello solido.. che dite? |
Ieri mi hanno proposto un cayman 110 a 300€, senza coperchio, 2 neon t5 da 39w, tirante in mezzo, 200 lt netti, più filtro esterno di altra marca che non conosco a € 200.
Ma non so se è compreso il materiale per il filtro e il riscaldatore.. Come prezzo com'è? Comunque mi è sembrato bello solido.. che dite? |
a 299 ce l ho preso nuovo on line con coperchio , t5 e filtro ferplast interno
:-)) |
Ma da quanti litri?
Puoi dirmi il link? Sono indecisa tra con coperchio e senza perchè secondo me con il coperchio hai il vantaggio che evapora meno acqua e in più non si vede il segno del calcare a pelo d'acqua. Però in quello senza coperchio che mi ha mostrato, ha messo una ninfa che è cresciuta enormemente e che gli fa anche i fiori (se avesse il coperchio non li vedi e forse non li fa nemmeno) e comunque, avendo idea di non metterlo troppo alto come posizione, è sicuramente piacevole osservarlo da sopra. Sarei comunque propensa al filtro esterno per recuperare spazio in vasca, ma è normale che costi così tanto? |
guarda io ho avuto il pet company 50 litri come primo acquario preso all'ipercoop...ora ho modificato luci e dato ai miei genitori.Io ho comprato un ascoll ambiente 100 advance usato con mobile filtro pratico ecc usato .....non c'e paragone.comunque per quel prezzo secondo me va bene male che vada un domani lo rivendi e ti sei fatto le tue esperienze con quello.e come una macchina,anche se brutta la prima ti rimane nel cuore :-)) ;-) :-D :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:43. |