AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   per noi ragazze (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=227684)

milly 06-02-2010 17:43

Quote:

Originariamente inviata da miccoli
non ve la posso passare questa :-))
sono separato da 2002 con un figlio di 10 anni che ho praticamente sempre io(e solo chi ce l ha capisce quanto impegna,sporca,crea disordine,e il catechismo,e la scuola e i compleanni -28d# ) lavoro,rammendo casa molto spesso cucino .....(quando la mia compagna attuale non puo poiche lavora fino ad ore impensabili ho 7 vasche e un gatto
lascio considerare..
un po di comprensione anche per i ''poveri uomini''
:-D

miccoli non è che sei una donna e non lo sai??? -05
:-D :-D :-D

miccoli 06-02-2010 18:25

ahm, non credo...
ovvero, almeno quando faccio la doccia mi sembra di essere un uomo...
(anche se in anatomia non sono mai stato bravo, pero' spesso devo radermi)
:-D :-D

crilù 06-02-2010 19:57

Quote:

......pero' spesso devo radermi)
anche io..... :-)) :-))

bettina s. 06-02-2010 19:59

io pure :-(

Axa_io 06-02-2010 20:04

So che non è il "posto giusto" ma che vasche avette -05 -05 -05 ??? Bettina e miccoli, cioè, sono rimasta qui a guardarle affascinata! Se guardo la mia, spengo subito la luce #23 .

E per la serie "per noi ragazze", c'ho impiegato un'ora a mettere uno schifo di sfondo a questa vasca ed è piu' brutta di prima :-( . E' vero che le piante devono crescere, è vero che...ma fa schifo lo stesso. Tra fare il minestrone e bolir' verdure per il Pleco e gli avannotti, se non c'è il mio dinosauro di 6 anni e mezzo che mi dice: ''mamma, ma quando mangiamo :-)) ''.... sarei ancora lì a disfare lo sfondo #17 . Ho un idea brillante -d01 . Visto che lo sfondo non mi piace, ho pensato di pasticciare il muro con gli stencil, così il mio compagno, cambia casa -ROTFL- (scherzo)! Ma sogno a una vasca di 150, 200 L. #12 , e allora la mia "idea brillante" sarebbe inutile -28d# .

miccoli 06-02-2010 20:05

appero'
donna barbuta sempre piaciuta

bettina s. 06-02-2010 20:49

Axa_io, io preferisco cucinare per i pesci, pastoncini a base di zucchine, spinaci, artemie e chironomus: almeno loro apprezzano mangiando di gusto, al contrario dei figli, con loro se faccio qualcosa di creativo, non la prendono mai bene. -28d#

Lydia 06-02-2010 21:37

Alla luce di tutto ciò credo che ci penserò su molto bene prima di fare un figlio...magari adotto un Oscar.... #24

bettina s. 06-02-2010 22:12

Quote:

donna barbuta sempre piaciuta
mi riferivo ad altre parti...

Lydia, il problema coi figli è quando cominciano a parlare, perché ti danno certe rispostine... almeno i pesci non parlano, anche da adulti, è per quello che gliene combiniamo di tutti i colori.

PinkBetta 06-02-2010 22:34

Ci sono anch'io tra le lady acquariofile! :-))
Però non entro nella categoria teenagers visto che ho (di già?) 28 anni e nemmeno di quelle sposate con figli. Bhò, comunque ho una vasca da dismettere da 54 l. e la nuova vasca in maturazione da 74 l., più una vaschettina da 10 l. per la quarantena dei pesci malati.

bettina s. 06-02-2010 22:47

PinkBetta, ma qui non ci sono categorie, solo noi ragazze, già siam poche, se poi ci dividiamo in sottoinsiemi #23

:-))

PinkBetta 06-02-2010 23:08

Comunque non ho mai capito perchè l'acquariofilia è un hobby più maschile, io l'avrei visto quasi più femminile, visto la cura delle piante, il gusto di arredare la vasca, il prendersi cura di piccoli animaletti...

miccoli 06-02-2010 23:22

Quote:

io l'avrei visto quasi più femminile,
fondamentaliste
:-D

bettina s. 06-02-2010 23:29

PinkBetta, hai ragione, vuoi vedere che è un modo per dar sfogo al loro lato femminile che, si dice, sia presente in ogni uomo, senza rischiare di essere presi in giro? #24 Si danno un tono, usando un linguaggio tecnico e paroloni complicati, poi in privato vanno in brodo di giuggiole davanti ad un uovo con codina vibrante, :-))

crilù 06-02-2010 23:33

Quote:

Originariamente inviata da bettina.s
Axa_io, io preferisco cucinare per i pesci, pastoncini a base di zucchine, spinaci, artemie e chironomus: almeno loro apprezzano mangiando di gusto, al contrario dei figli, con loro se faccio qualcosa di creativo, non la prendono mai bene. -28d#

:-D :-D ommamma se hai ragione!!

daphne90 07-02-2010 15:27

Per il "censimento", ci sono pure io, anche se mi limito a leggere e non intervengo quasi mai!
Per quanto riguarda invece la manutenzione della vasca...beh, all'inizio ero maniacale, perseguitata dalla sfortuna e avevo pessimi risultati -28d# .
Ora ho iniziato a lasciare un po' correre, mettendo poco le mani in vasca e così via...e devo dire che ci sono stati dei miglioramenti. Per una strana legge dell'universo, meno mi preoccupo, meglio vanno le cose. :-)

miccoli 07-02-2010 15:38

è la legge di murphy
;-)

Criki 07-02-2010 15:43

Beh, contate pure me!!!
crema per le mani??? intendi quella che il mio ragazzo usa un secondo prima di immergere le mani nell'acquario per togliere la fogliolina che sta per ingiallire??? gliele mangerei quelle mani...almeno i vostri si limitano a guardarvi dubbiosi mentre fate i cambi... il mio deve partecipare in tutto.... ma perchè non guarda le partite come tutti???? #06

miccoli 07-02-2010 15:48

:-D :-D :-D :-D
Quote:

ma perchè non guarda le partite come tutti
:-D :-D :-D :-D :-D
troppo forte
:-D :-D :-D :-D

Miranda 07-02-2010 16:57

noto con molto piacere che ci sono parecchie new entries!!! :-)) :-))

bettina s. 07-02-2010 19:03

dai ragazze fatevi riconoscere; a volte non è facile con un nuovo arrivata capire se è maschietto o femminuccia; in un forum cove vado a curiosare ogni tanto visto che adesso traffico con i betta, sotto l'avatar c'è il simbolino appropriato color rosa o azzurro. :-))

Paolo Piccinelli 07-02-2010 19:54

beh, ragazze...

...i figli sono un bel peso, però volete mettere quando fra le sue prime 5 parole dice "peshlini" aprendo e chiudendo la bocca facendo il verso agli scalari?!? #21 #21 #21

la mia bestiola, 17 mesi oggi, mi porta (trascina) le tanichette da 5 litri per fare i rabbocchi e con il suo straccetto pulisce il mobile mentre io cambio l'acqua... l'addestramento è duro, ma i risultati ripagano della fatica!!! :-)) :-)) :-))

bettina s. 07-02-2010 20:09

Paolo, meno male che non sono l'unica a sfruttare il lavoro minorile: i miei mi portano su e giù dalla cantina le taniche (vuote) da 25 lt., la grande fa i test a reagente e i piccoli asciugano il pavimento dopo i cambi (se a fare i cambi ci si mette papà); per quest'ultima operazione però ogni volta devo nascondere loro i nintendo ds, quindi non è propriamente consenziente. :-))

crilù 07-02-2010 20:36

Quote:

....la mia bestiola, 17 mesi oggi,
-05 #18

Metalstorm 08-02-2010 10:32

Paolo Piccinelli, bettina.s, siete degli schiavisti :-D

bettina s. 09-02-2010 19:41

Ieri sera facevo il cambio dell'acqua e non mi sono accorta che erano quasi le venti e la cena non era nemmeno in preparazione #23 Ovviamente, non stavo solo cambiando l'acqua, ma ascolatavo le aturnie di mia mamma altelefono e controllavo la bimba che faceva i compiti...
Per fortuna mio marito con l'altra figlia hanno tardato un po' dalla palestra e non si sono accorti di niente. #21

Paolo Piccinelli 10-02-2010 08:26

bettina.s, se io alle 7 e mezza non ho il cibo sul desco...

...me lo preparo -04 -04 -04

bettina s. 10-02-2010 09:30

appunto, pure lui, però non senza tutta una serie di lamentazioni...

Paolo Piccinelli 10-02-2010 12:06

Quote:

non senza tutta una serie di lamentazioni...
sacrosante, direi! #36#

Miranda 10-02-2010 12:28

Quote:

Ieri sera facevo il cambio dell'acqua e non mi sono accorta che erano quasi le venti e la cena non era nemmeno in preparazione
succede, e che sarà mai un pò di ritardo per la cena? :-))
Poi esiste il forno a microonde, io sono imbattibile nel preparare 3 cene contemporaneamente in 10 minuti ;-)

bettina s. 10-02-2010 12:31

maschilista! Io non lo lascio pasticciare in cucina solo perché dopo semra che sia scoppiata una bomba -04 Invece suo fratello, che è chef, quando l'ho invito a pranzo, arriva, mette sottosopra la cucina, prepara delle cose buonissime e poi rimette tutto a posto, meglio di prima!!! -11

bettina s. 10-02-2010 12:35

Miranda, mio marito mi fa i complimenti per come apro le scatolette. #23

Miranda 10-02-2010 12:35

Quote:

maschilista!
e pure provocatore...da un mod non ce l'aspettavamo davvero!!! :-D :-D :-D

Miranda 10-02-2010 12:37

Quote:

Miranda, mio marito mi fa i complimenti per come apro le scatolette.
quando c'è la classe!!! :-)) :-)) :-))

Paolo Piccinelli 10-02-2010 12:37

Quote:

Io non lo lascio pasticciare in cucina solo perché dopo semra che sia scoppiata una bomba
femminista! :-D

Io invece preparo quasi sempre la cena, sia perchè la sciura arriva tardi, sia perchè in casa mia vige la legge "chi prepara, non sparecchia e non riassetta"...

tradotto: "QUANDO HO LA PANZA PIENA, ESISTONO SOLO DIVANO E TELECOMANDO" #21 #21 #21

Paolo Piccinelli 10-02-2010 12:38

Quote:

e pure provocatore...da un mod non ce l'aspettavamo davvero!!!
...con la fame non si scherza, soprattutto con la mia.

bettina s. 10-02-2010 12:42

Quote:

in casa mia vige la legge "chi prepara, non sparecchia e non riassetta"...
eh no, qui vige (in teoria) il contrario chi prepara (usando padelle e pentole non adeguate come fa lui), poi rimette anche a posto; però lui gioca sporco facendo coi bambini il gioco dei pirati, che funziona così: lui è il capitano e i bimbi sono i marinai che lavano il ponte...
... sempre in tema di sfruttamento minorile... così con lui si divertono e io sono la mamma brontolona che pensa solo a fargli fare i compiti. -28d#

Paolo Piccinelli 10-02-2010 14:45

Quote:

così con lui si divertono e io sono la mamma brontolona

#18 #18 #18 è bello essere IL RE!!! #18 #18 #18

Giuly 10-02-2010 17:10

:-D Non ho parole... :-D
Pensavo di essere finita in un forum di cultura con persone intelligenti,invece trovo solo pazzi che sfruttano i minori... :-D :-D :-D
I miei per fortuna hanno imparato che se si mettono contro di me perdono,insomma se una cosa la devo fare la faccio,ma se non mi piace farla non c'è verso...ormai ci hanno dato a mucchio!!!!! :-D :-D :-D

Paolo Piccinelli 10-02-2010 17:14

Quote:

I miei per fortuna hanno imparato che se si mettono contro di me perdono
Giuly, ti cito la tua firma:
Quote:

a volare troppo in alto si rischia di precipitare a terra
...non far arrabbiare mami e papi!!! :-)) :-)) :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:54.