![]() |
s_cocis, L'offerta bioraria invece e' stata l'unica soluzione per risparmiare un bel po' in bolletta....
certo devi adeguarti all'offerta concentrando i tuoi consumi sulla fascia piu' bassa.... Un'esempio stupido...... La mia vasca si accende dalle 16.00 alle 2,00 in modo da avere la maggior parte delle ore nella fascia a risparmio....lavatrici e lavasastoviglie solo la sera o nei giorni dove si paga meno....idem ferro da stiro e pulizie(vi ricordo che il tanto amato aspirapolvere consuma mediamente dagli 800W in su)..... poi alcuni accorgimenti in vasca per eliminare pompe e pompettine che alzano il consumo....... |
si è vero quel che dici ma preferisco vivere normalmente che adeguarmi a viver di notte :-D
|
giangi1970, io non mi sono trovato bene, anche leggendo le fasce orarie del mio consumo...comunque sta a come uno si organizza...e tu ti sei organizzato bene..riuscendo a risparmiare..io con 2 bimbe e la moglie a casa non riuscivo a fare come te nonostante la lavatrice, l'asciugatrice e la lavastoviglie si facevano nelle ore ok..appena sforavo eran dolori..
e poi ripeto..il fatto degli acconti e conguagli era una bastardata io ho il contattore nuovo e enel me lo ha fatto una volta sola in un anno il controllo e zachete..super bolletta a luglio |
io con enel bioraria pago 200 euro .riscaldatore 300 w,n 4 pompe tunze x il mov ,reattore,schiumatoio,10 neon t5 accesi 11 ore al giorno,deumidificatore pinguino sempre acceso,mi devo accontentare di vedermi la vasca dopo le 19. prima di passare alla bioraria ultima bolletta 420 euro .tutto questo da quando mi anno montato il contatore eletronico.
|
damiao, li pago io 200 euro così come stò ora ;-)
|
dopo l'ultima bolletta di enel energia, quella trimestrale da 82 centesimi a kwh!!!! Sono passato ad E.on ex emmepie... ora sono tornato a 26 centesimi a kwh...
|
***dani***, .... mai sentiti....chi sono ?
|
|
Aggiungo che l'ultima bolletta enel di tre mesi era di 550 euro!!! Ma con consumi inferiori agli anni scorsi dove pagavo meno della metà!!!
Per calcolarvi i consumi della vasca potete usare questo foglio di calcolo: http://www.danireef.com/2008/05/13/c...y-consumption/ |
***dani***, lo uso gia' da tanto. e un'altro dei tuoi fantastici fogli di lavoro....
|
che pacchetto hai scelto ???????
ho visto che c è ne sono piu di una |
nell'ultima bolletta enel c'è l'avviso che la bolletta diventerà bioraria in base alle nueve regole sul mercato dellenergia, spostiamo avanti il cronostato delle luci....e sabato e domenica luci a gogo
|
***dani***,
ti riferisci a questo: http://www.eon-energia.com/E-ON_VENDITA/sito/doc_din/E%20ON%20LuceClick%20XL1AD0B%20W%20(3).pdf il risparmio sembra essere solo il 10% della componente energia |
a me hanno proposto tutto online, e mi hanno mandato i fogli informativi :-) cmq l'offerta si chiamava Emmepie Sicura XL
alessandro_db, grazie ;-) |
l'offerta edison è attivabile solo dai clienti telepass. e chi ha il telepass standard deve passare al premium. rispetto a chi è in enel energia ed ha un consumo di 4000kw annui il risparmio con edison e di circa 100 euro annui.
con E.on si risaprmia rispetto ad enel ma non rispetto ad edison che al momento nel mercato libero e in monoraria è l'offerta migliore. basta che facciate i confronti nel link "trova offerte" sul sito dell'autorità per l'energia. http://www.autorita.energia.it/it/trovaofferte.htm |
CIOCIARO 100%, dipende da tante cose... soprattutto dal fatto che la parte "non" energetica viene computata diversamente dalle diverse compagnie...
|
619 euro. #07 e ho le 150 watt
|
***dani***, si si...verissimo quello che dici. io quando ho detto che edison è la piu competitiva facevo riferimento al mio caso: contratto residenziale, 4.5kw di potenza, consumo annuo di 4000kw e tariffa monoraria.
|
657€
il doppio del normale prima che avviassi l'acquario ho 4*54W riscaldatore 30W .... è possibile secondo voi? è arrivata oggi... e sono sotto minaccia di smantellamento :| |
Manuel_S, strano...non hai un'attrezzatura che consuma molto.
che contratto hai e con chi ? dovremmo vedere la bolletta per dirti qualcosa. sulla bolletta cosa indica?....kilowatt consumati ? |
Manuel_S, è impossibile. conguaglio al 100%.
se capita a me non è minaccia di smantellamento è direttamente SFRATTO ESECUTIVO!!! :-D :-D :-D |
divorzio totale.
già così con 300 euro con mezzo conguaglio mi ha guardato storto :-D :-D |
36 al giorno.... :| prima dell'acquario erano 20 eh..!
ma che cavolo... ho Enel... adesso valuto se passare a edison... ma... io ci ho lavorato e ci collaboro tuttora per questioni burocratiche semplici... sulle bollette aziendali si nota un risparmio e non da poco sulle residenziali le offerte di adesso permettono di risparmiare 10€ al mese fai... c'è di buono che almeno so che non ficcano dentro in bolletta costi inventati -28d# |
impossibile, io consumo 13 kwatt al giorno con stò popodichè di vasca
( 400 litri e 2 hqi da 250 + tutta la sump ) secondo me hai qualcosa che non va. |
cmq secondo me in questo periodo quello che fa lievitare tantissimo le bollette è lo scaldino.
s_cocis, ho letto che il tuo non si accende mai e infatti si vede la differenza con le ultime cifre postate, paghi la metà...il mio (300watt) a luci spente sta praticamente sempre acceso e, nonostante le 10 t5, si accende due o tre volte anche durante il fotoperiodo... ho una fifa... -05 -05 -05 |
CIOCIARO 100%, ..probabile.
si il mio è completamente staccato, raggiungo una temp di 25 gradi e non mi faccio problemi perchè la casa è molto riscaltata. ( riscaldamento condominiale) |
lo spero tanto cazzus... ci manca solo che mi fanno smontare...
|
Manuel_S, lo vedi da questa e dalla bolletta precedente.
cmq 36 kwatt al giorno sono tantissimi....anche se hai un riscaldatore. probabilmente da 30 watt è troppo piccolo e rimane praticamente sempre acceso. controlla e magari ne prendi uno più grande. |
no ahahaha mi son mangiato uno zero... è 300w della ehime..!
vabbè spero che la prossima bolletta non sia così salata... ora ho tre mesi per sbizzarrirmi #17 |
Manuel_S, ah ma è TRImestrale ?
io pago circa 200 euro al BIMESTRE. |
Manuel_S, tre mesi e 300watt anzichè 30...ci possiamo anche stare allora...
|
azzo... 200 e passa al mese? :|
|
Manuel_S, no....a BIMESTRE.... sono 2 mesi
|
Quote:
|
s_cocis, ma ti arriva ogni 2 o 3 mesi?
a me arriva ogni 3 mesi e non è mai sotto le 300euro -04 con enel energia il problema del consumo è dovuto sicuramente alle lampade,io stesso fotoperiodo ma con 8t5 da 54. con i led abbassi notevolmente la bolletta e se fai due calcoli l'ammortizzi davvero in poco nella tua situazione attuale consumi almeno 500kwmensili(vasca +consumo casa) se metti una plafo a led da 300wregolabile per alba tramonto e giochi bene sulle regolazioni non dovresti superare i 350kwmensili.compreso lavatrici,forno,ecc..ecc... a questo punto enel energia propone delle tabelle con spese fisse,la taglia xl è di 375kw mensili a 62euro al mese più spese di gestione. attenti però non bisogna superarli altrimenti ti fanno il mazzo. poi ci sono anche le tariffe biorarie ma dovresti illuminare la vasca dalle 19 in poi.che per mè non sarebbe nemmeno un problema. bisogna fare bene i calcoli e una soluzione meno dispendiosa si trova ;-) ;-) |
Manuel_S, dove tieni l'acquario, che riscaldatore hai ed a quanto l'hai settato?
|
anze74, occhio che spendendo meno in luce coi led poi devi spendere non poco per riscaldare la vasca... non è detto che il giochino funzioni...
|
anze74, si BI-MESTRALE .... la tua è TRI-MESTRALE e se hai la vasca del tuo profilo non spendi neanche tanto.
vedremo in futuro, nel frattempo guardo le offerte. per la plafo a LED per ora il costo mi è proibitivo. |
***dani***, infatti ho la vasca vicino al riscaldamento,senza riscaldatore resto sempre sopra i 25gradi,anzi nelle giornate calde devo aprire il mobile altrimenti a fine fotoperiodo supero i 28gradi,certo se si ha una casa fredda diventa un problemas_cocis, si la vasca è quella del profilo,anzi ho aggiunto delle pompe e come vedi con enel energia risparmio,con i led potrei spendere da un terzo o più in meno
inoltre tu non dovresti avere problemi di temperatura visto che tieni tutto apposto senza termo,più o meno hai la mia situazione :-)) io sto seriamente pensando per la plafo a led,mi sembra che qualcuno sul forum abbia preso una maxspett(plafo led made in china)vediamo come funzionano,costano la metà delle nostre #24 |
***dani***, in taverna, 17 gradi di temperatura dell'ambiente
riscaldatore 300W EHIME settato a 25,5 e tale temperatura la misuro in vasca |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:14. |