![]() |
io vedo di prendere il possibile sabato, almeno ho la scelta migliore XD
ma la "notte" dove la passano i coralli? |
Quote:
ma che domande fai??? vanno a casa loro a dormire e poi il giorno dopo ritornano#07#07#07 |
Quote:
|
chi li porta e fa avanti e indietro posso pure capire, ma chi come te sta li a dormire?
e cmq io non ci vedo nulla di male a domandare ;) |
io non porto coralli.
immagino che le vaschetta avranno dentro l'acqua ........................ |
Quote:
|
ASUHSHASUHSAHSAUHSAHUASHSAUHSAHASUSAHUASHSAHU...
Brig nessun timore a domandare...però secondo te noi i taleari cosa gli allestiamo a che fare??? per tenerci dentro le talee per l'intera durata del congresso....cmq non è detto che la scelta migliore si ail sabato :):) alcuni coralli potrebbero esser portati la domenica...... |
....
che battute simpatiche #28g#28g#28g dove vengono tenute le vasche la notte? cmq sabato algranati mi portera' tante taleine XD come tutti gli altri mod, in cambio vedo si essere piu' "professionale" XD |
Quote:
|
mi dispiace brig ma sabato mattina arrivo e prendo tutto io^^
mwahahahahah #27#27#27 :-D:-D:-D:-D:-D |
brig i taleari rimangono nel ""al parco del mulino""anche se si chaima parco del mulino ci son stanze e quant'altro...pertanto saranno sotto chiave e riscaldati...
... |
onestamente non credo che ci sia bisogno di riscaldamento, dato il periodo si suppone caldo assurdo di base....
cmq la mia domanda era serissima -.- |
già..però ricorda prevenire..meglio che curare....
dal mio smantellamento ho lasciato fuori un pò di talee per il congresso le porterò al presidente che farà da balia :):):):):):) |
|
...sususu potate potate iniziate quasi ad essere in ritardo con le colate....:):)
|
Quote:
|
io ne ho alcune seza basetta... e a me non darebbe noia prenderne senza basetta... certo è scomodo per l'esposizione... però...
|
Fate voi...
secondo me una talea con basetta viene venduta ad un prezzo superiore di una senza! è solo una questione commerciale. |
OT ragazzi portate molli e lps,lps e molli,molli e lps mi raccomando!!!!!
|
Io direi che senza basetta è un bel macello riuscire ad esporle, farsi un abasetta con un po' di cemento e un po' di bicomponenete non dovrebbe essere un problema c'è ancora due mesi di tempo datevi da fare pigroni ;-)
|
ory aumenta le luci e divertiti con qualche sps!!! :)
|
per chi porta le talee senza basetta, se mi ricordo ho intenzione di portare una minigrata in pvc in modo da poterle incastrare tra i buchi e farle stare dritte per benino^^ ;-)
|
Milani sai che ho ancora il dubbio se mettere t5 o i led ocean!!! che palla.......ora domani vado a livorno dal riccioni e prendo la 6x39 dell'acquaristica me la fa ha prezzo buono 250 euri, riflettori singoli:-))
|
Quote:
se riesco in questi giorni creo delle basette... eventualmente se ci riesco che vengono posso portarle per chi non le ha... un po di attack o milliput e via XD vediamo... se ci riesco... ovviamente se poi sono sicure |
No brig..chi non ha basetta al congresso non rimedia......colle-miliput o altro nelle vasche dei TALEARI non entrano fresche...e nemmeno taleee ceh vagano per la vasca.......MAnca un mese e il modo e i mezzi per farle ci sono.....
quindi impegnatevi..... |
perchè dici che la milliput non entra? che problemi darebbe?
cmq attualmente un pezzo non ha basetta, mentre le basette che ho sono fatte di milliput... poi chi porta molli o lps? (quanto può aver senso portare dei molli??) |
Brig fai certe domande alle volte!!!! ma a un congresso ti metti a smanettare con colle e ******* varie nelle vasche allestite per talee?????
se hai talee senza basette smanetta a casa e vieni al congresso con talee munite di basetta!!!!è tanto difficile capirlo???bisogna farti un disegnino???? per chi porta molli e lps idem con patatine(spero che ne portino in tanti :-)) ) quanto può aver senso portare dei duri???-28d# mah che domande!!!! se uno porta un calice di heupyllia pensi che nessuno se lo prenda????#07 |
chi ha detto che non ha senso portare dei duri?
chiedevo se avesse senso portare dei molli... se io porto della xenia in quanti la prendono ecc? tanto per fare un esempio... cmq non vedo il motivo della tua scortesia... io ho solo chiesto e non mi faccio problemi a fare queste domande, ma rimango basito dalla "gentilezza" delle risposte... cmq uno potrebbe portarsi anche una sua vaschettina dove tenere temporaneamente il suo corallo appena basettato così che dopo qualche ora può metterlo in quelle comuni... oppure tenerlo direttamente li... e poi non so quanti lps viaggino su basetta... come vedi hai lanciato qualche eccezione che è stata catturata con un semplice try{...}catch{...} poi gli organizzatori sono quelli che decidono ovvio ma io non vedo un immanità di problemi anche a vedere coralli senza basetta... se ne staranno sdraiati sul fondo anzi che dritti e allegri |
brig la mia era una battuta alla tua domanda sul senso di portare molli!!!!
perchè se porti un pezzetto di xenia e la vendi a 5 euro pensi che a nessuno interessi??? tu non vedrai il motivo della mia "scortesia" in non capisco se ci sei o ci fai!!!!! ma dico ma perchè devi fare le basette al congresso???? hai più di un mese per farle a casa, vuoi complicarti la vita a portare vasche colla e minkiate varie al congresso???? poi la vendita si svolge alla fine dei interventi, che vuoi stare tutto il giorno vicino ai taleari??? gli lps saranno messi sul fondo o su griglie ma qual'è il problema...........ma hai 21 anni o 12??? credo che un dodicenne alle volte sia più sveglio!!! scusa se ti sembro scortese ma le togli di bocca le parole azz!!!! ------------------------------------------------------------------------ Sono curioso della tua risposta, sicuramente dirai qualche altra minkiata senza senso!!!! |
Quote:
|
Quote:
per piacere.......solo io posso trattare male BRIGT:-D:-D |
abra... purtroppo si... ma tanto sono tutte su digitate che ci hanno già colato sopra... e poi furono fatte agli albori... quando ancora capivo poco XD
cmq sul fondo, come ci andranno messi lps, perchè non anche digitate o che so io? poi onestamente immaginavo altri prezzi... o sono io che sono sempre stato basso, ma onestamente un pezzo di xenia a 5€... mmm... dipende dalle dimensioni evvero... però... standardizzare un listino la vedo dura e complicata... però vedo di standardizzarmi, cmq i molli non andavo oltre ai 3 € XD cmq io non parlavo di fare basette per me, ma per chi non le aveva... cmq non mi va di discutere, io non mi farei problemi a vederle sdraiate per terra come un lps ecc... p.s. nei forum hanno inventato gli smiles, se è una battuta si usa metterli XD e non mi faccio certo problemi per quello che scrivo, preferisco fare domande che restare con i dubbi, dato che io non ho la presunzione che tutto sia scontato a tutti |
non mi ricordo se lo ho detto... però a proposito delle vasche "da casa" avete risolto oppure ne cercate ancora qualcuna?
|
per ora siamo ok...se dovessimo avere problmei ti chiamo....
Cmq la milliput come tante altre bicomponenti...fa chiudere alcuni animali..e non è proprio il massimo ne per l'animale (dopo che magari si era gia fatto un pò di ore di viaggio) ne per chi la vorrebbe. Brig ognuno è libero di fare i prezzi che vuole..in ogni caso basta dare un occhio al mercatino di AP per farsene un idea... certo uno "stecco" di 2 cm di digitata anche a 20 euro è difficile darlo via... cosi com'è ovvio pezzi piu rari magai anche di soli pochi cm trovarli a prezzi molto più alti... Lo sò però pensa se tutti portano talee senza basetta..che con le pompe iniziano a girare per la vasca...con coralli che si toccano..poi ??? i sogg in questione rimborsano gli altri appassionati?..... cmq io un paio di sinularie le ho ;) mica tutti fanno duri...e mica tutti vorranno lps ;) |
queste sono risposte ragionevoli e sensate.
per i prezzi onestamente mi standardizzerò, però tutta la sinularia che avevo non so perchè è deceduta di colpo... quindi tutta quella che volevo portare non avrò modo di portarla cmq dipende da quant'è il movimento nelle vasche... eventualmente se ne allestisce una solo sbasettati XD |
una domanda... ma con i coralli basettati non è più facile introdurre animali "sgraditi"?
|
si spera che chi abbia animali noti sgraditi in vasca.....non venga con le talee!!!
e poi essendo tutti animali di cattività si spera che non abbiano problemi(majano-turbel-planarie etc-etc-etc-etc)altrimenti sareste delle belle Mexxe a vendere o scambiare animali"infetti"...... |
magari uno ha le maino in vasca, ma su quella basetta no... magari lo fa in buona fede... effettivamente non è cosa da poco
|
un bagnetto in betadine e un cambio di basetta e hai risolto i problemi...o se non altro ne riduci i rischi ;-)
|
quindi le basette avrebbero senso solo per "l'esposizione"
e poi il betadine non serve per le turbellarie? p.s. io non ho mai capito quale dite... io personalmente ne ho uno da usare nella doccia, uno come colluttorio... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:44. |