![]() |
eh perchè.... perchè avevo due filtri, uno avviato da tempo e l'altro, quello esterno, che lo doveva sostituire!!
ieri ho tolto i carboni e mi son detto "male non farà aggiungere un pò di nitrificanti".... e boom! cmq è leggermente velata... |
Hai messo questo benedetto aeratore? Sia per la cura che fai ai pesci sia se si dovesse presentare un esplosione batterica?
Ti ho chiesto prima: come sta il "pandino"? |
la morte ha fatto il suo corso... l'asociale è morto ...
che rabbia!! -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 il pandino è stazionario... ps oggi vado a prendere l'areatore e sostituisco il kit venturi... |
forse gli avrei potuto risparmiare l'agonia :-(
|
#07 anche l'altro è morto .... lo sconforto è totale!
oggi finiscono la cura... che si fa? devo cambiare l'acqua domani? se si, quanta? devo rimettere i carboni attivi?? ps. credo che la nebbiolina che c'è in vasca... non sia una esplosione batterica... bensì sia antibatterico... p.p.s. ho messo l'areatore... |
Quote:
Stai attento con quella esplosione batterica. E' vero che puoi stressare i pesci (sono gia' malaticci e non vorrei che peggiorassero). Personalmente, gli avrei isolati. Ma è un mio parere... Com'è oggi la situazione -28d# ? Come stanno? |
Ah, ok! Abbiamo postato insieme :-) . Hai finito i giorni di cura?
Come sta il pandino? La corrosione? Miseria...mi spiace! Anche l'altro... :-( .... |
le ultime pastiglie le ho somministrate ieri; sulla scatola dice 1 pastiglia ogni 50 lt per 3 giorni... quindi le 24h dall'ultima dose scade stanotte.
i pandini non lo so proprio come stanno! non lo riesco a capire perchè a differenza dei guppy che si muovono sempre, ora si muovono, ora stanno immobili... e non ti saprei proprio dire! dopo magari faccio qualche foto e le posto... |
Ok, lascia l'aeratore sino alla fine della cura. Filtra con carbone attivo per 24#48 h., cambio dell'acqua con aggiunta di un buon biocondizionatore e che Dio te la mandi buona!
|
axa.... mi sa che il panda sta morendo anche lui... :-(
è sul fondo, adagiato su una foglia e boccheggia a 1000 come faceva quell'altro poveraccio del guppy -04 -04 -04 -04 -04 gli altri panda ho visto che hanno la pinna rovinata anche loro! è un disastro.... |
un panda si è girato su se stesso e poi è tornato diritto!
faccio un cambio d'acqua di emergenza?? |
ho fatto il cambio... ma... il pandino era già morto! #06
|
Quote:
So che non ti posso consolare, ma io lotto da 3 mesi :-( . E ancora spero...e non mi arrendo anche se, tante di quelle volte, avrei preso una mazza e avrei spaccato la testa non a uno, ma a due negozianti -04 -04 -04 . Mi spiace tanto e so cosa provi :-( ... |
tra le altre cose, visto il volgere degli eventi....
ho notato che un guppo si andava ad isolare... di nuovo vicino al riscaldatore... così l'ho isolato dal gruppo in una bacinella di plastica trasparente... speriamo che l'isolamento fermi questa progressione di morti... |
Non ho capito, che farmaco hai usato? -28d#
Ho riletto il topic, ma sono io arrabbiata e amareggiata per te e i tuoi pesci e non ho capito e non ho visto cos'hai usato come medicinale. |
ho usato questo
http://www.azoo.com.tw/azoo_en/modul...eview&bkid=295 2 tavolette ogni 24h per 3 giorni. |
Mastico un po' l'inglese, ma...troppe cose. Pensando che io proprio dalle tue parti ho preso tutto quello che ho #23 .
Secondo me, questo sarebbe stato ideale, poi...potrei sbagliarmi ma dai sintomi che hai detto che hanno... #24 Guarda un po: http://www.aquariumline.com/catalog/...0ml-p#271.html P.S Fai "cita" e copia il link! Ogni volta che metto questo link, esce quel crettinotto #07 ! |
vedendo queste foto...
http://images.google.it/imgres?imgur...GNmEsgbj3-yYAw quasi quasi mi sembrano normali le mie pinne #17 |
Speriamo in bene. E quando te lo dissi!!! Anche se di cory so poco o niente...ti avevo detto che non mi sembravano rovinate come quello del guppo e fare una cura a parte.
Le ho fatte anche io, ho comprato diverse qualita' di pesci, da due negozianti, i guppy avevano una cosa, i platy il cammalanus e Dio sa cos'altro. Invece di "godermi" dei pesciolini, mi godo un miscuglio di schifezze, infezzioni, verminosi, feci filamentose, sfregamenti e vasca smantellata. Ho allestito la vasca con merxa invece che pesciolini -04 . |
via pm mi puoi dire da chi hai acquistato i pesci vicino Bari?
|
No, non a Bari ho acquistato i pesci :-) , ma il medicinale.
Volevo dire di fare "riporta", copia il link e vedi il negozio e il prodotto che io avrei usato :-) . |
aggiorno il bilancio ad oggi:
tra ieri e l'altro ieri.... i maschietti son tutti morti; è morta anche una femminuccia che aveva una strana corrosione sulla pinna e sulla parte iniziale della coda. rimangono 4 guppy femmina, 3 cardinali, 3 panda. delle 4 guppy 2 mi sembrano in cinta e una di queste è quasi quasi in procinto di partorire. i 3 cardinali son sempre vivi e vegeti, ho notato solo che stanno perdendo un pò del loro colore, quasi si sbiadissero! Sarà forse per l'antibiotico? i 3 panda invece hanno la pinnetta dorsale, quella nera, frastagliata; non sembra "corrosa" da batteri, non si è sfilacciata o è diventata trasparente, si è proprio frastagliata!! non appena posso posto qualche foto... e un'altra domandina: secondo voi dovrei fare qualche altro trattamento particolare preventivo? magari ripetere l'antibatterico per precauzione? ps. l'acqua è tornata limpida, penso proprio che fosse il prodottino ad averla fatta diventare "nebbiosa". |
pps. sto facendo analizzare l'acqua dell'acquario, per il momento alla ricerca di eventuali streptococchi o coli fecali... se riusciamo a trovare il terreno di coltura adatto farò analizzare anche la presenza di pseudomonas.
|
ecco come si stanno riducendo!! che posso fare??
http://img192.imageshack.us/img192/3497/img9348f.jpg |
nessuno mi può aiutare? :-(
|
Non aggiungere nulla per ora, no! Filtra con carbone attivo, fai un cambio d'acqua, magari se la vuoi far analizzare quella che hai ora, i valori possono essere sballati per il medicinale.
Fai un cambio anche di 30-40% d'acqua. Ora non ricordo la tua vasca quanti litri ha... Le foto non si vedono molto bene, ma le pinne caudali sono peggiorate dall'ultima volta. Aggiungi un buon biocondizionatore per ora quando fai i cambi d'acqua. |
ma se le pinne sono corrose ... e io non faccio nulla.... non rischiano di morire?? :-(
|
Ok, 125 l. Dici delle femmine di guppy? E gli altri si sono sbiaditi, i cardinali? Cambio urgente d'acqua! Secondo me, non hanno sopportato il medicinale! Ripeto: secondo me!
Fammi una foto delle code delle guppe. |
le code delle guppe stanno bene!! Axa_io, !
i cardinali si sono un pò sbiaditi e il panda ha la coda proprio frastagliata, non è filamentosa.... |
Quote:
Se hai avuto tutti questi decessi, non hanno sopportato la cura, ma è un mio parere! E anche il sbianchimento dei cardinali, non è un buon segno! Cambia l'acqua! Non hai quella decantata? Usa quella del rubinetto, un po' di cloro non gli ammazza e un buon biocondizionatore. Portala alla stessa temperatura della vasca, magari riscaldandola in una pentola. Filtra con il carbone attivo che ti vada via tutto il medicinale restante in vasca. Non ti fidi di quella del rubinetto? Usa quella delle bottiglie, l'acqua che beviamo noi. |
E la miseria!!! Non è che i cardinali li pizzicano #24 ? Non è che hai arredi in vasca non adatti a loro, magari passando e cercando di nascondersi si facciano del male?
Cmq., cambio acqua. Basta medicinale in vasca. |
il biocondizionatore che ho io è il biodrops della SHG, dici che è buono?
al momento ho solo una tanica da 5 lt pronta all'uso. |
Poi, che Dio mi perdoni, a me hanno dato un sacco di problemi i cardinali, proprio ieri gli ho regalati. Ne avevo 6.
|
Axa_io, ho solo una radice.
|
ma sai cos'è... in un libretto della sera... addirittura diceva di mettere cardinali e panda insieme... quindi non penso che si diano fastidio!
|
Bene, 5 litri poi 10 dal rubinetto o bottiglie, con biocondizionatore. Non lo conosco, ma guarda le dosi e se elimina cloro, ecc. ecc.
|
si dice di si.
|
Ma sono ancora piu' delicati dei pandini :-( . Dammi un secondo, ti posto un link, così ti rendi conto!
Sono sicura, che se fai anche un cambio massiccio, il Cloro evapora dai 38° C. in su! Percio' vai con l'acqua di rubinetto, falla scaldare, piuttosto aspetti 2 ore che si raffreddi, ma sono sicura che il Cloro evapora dai 38°C. in su! |
Guarda qui -28d# ... http://www.acquariofilia.biz/viewtop...287440&start=0
Non è la stessa cosa tua, almeno, spero! Ma sono molto piu' delicati e soggetti a malattie che difficilmente hanno cura. |
l'addome è un pò gonfietto, ma poco, i miei .......sono sbiaditi (scoloriti) quindi non credo sia la stessa cosa!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:01. |