![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Francesco |
fast, sai che in parte è una gara... con noi stessi, magari, ma lo è.
Saludos. |
Per nevermind:
ti ho segnalato il mio link per farti avere un'idea visto che mi sembravi proprio alle prime armi con il tanganica però mi raccomando non copiare i pesci #07 .....ne il calvus nè il conchigliofilo che hai visto vanno bene per la tua vasca.....sono troppo grossi.....in merito ai cambi io non ci capisco più niente....attualmente non li faccio più giornalieri ma settimanali al 20%....il problema è che si ti tari con il giornaliero poi quando vai in vacanza oppure ti capita di saltare qualche giorno per altri motivi come la mettiamo...? Il cambio settimale ti permette di organizzarti meglio in fin dei conti anche se è impegnativo inoltre in occasione del cambio puoi approfittare per fare altre operazioni tipo pulitura del fondo, delle eventuali alghe, spugne etcetc. con il giornaliero la vedo un pò più dura da queslto punto di vista...poi tutto dipende da come uno si può organizzare...io credevo di farcela con il giornaliero ma poi sono stato costretto a cambiare... ;-) |
Quote:
è indubbiamente più complicato stare dietro a cambi giornalieri su questo non si discute...anche io faccio cambi settimanali attualmente ma ho però provato a farli giornalieri e i risultati se hai costanza ci sono... Francesco |
Quote:
|
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
|
Cmq ieri sera ho parlato dell'idea alla mia ragazza e semrava interessata. :-))
|
Ho visto che tali vasche hanno bisogno di un ph piuttosto alto se non ho un'acqua albastanza alcalina sono costretto ad aggiungere qualche sale?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Per pesci ripordotti da generazioni in vasca direi proprio di si (7,5). ;-)
|
Quote:
Guarda quelli che ti hanno già indicato gli altri..inutile ripeterli...tieni conto però del fatto che la tua vasca è piccola e questi conchigliofili sono prolifici quindi valuta il tipo anche guardando se vivono in colonie oppure no altrimenti devi continuamente sfoltire.... |
Quindi per partire che dite 3-4 esemplari della stessa spece? Anche qui come i pecilidi è meglio 1 maschio e + femmine??
|
Tornoa disturbare voi esperti di ciclidi africani, per una vasca da 70l un filtro come il pratiko 100 in dotazione sarebbe sufficiente? So che non avendo piante questi acquari necessitano di un filtro decisamente potente.
|
E se in 70l mettessi una coppia di pelvicachromis pulcher? Che sono piuttosto bellini #36# però ho letto che il biotopo per questi ciclidi però richiede diverse piante perchè amano nascondersi. Questo è esatto?
|
Trovi diverse informazioni sui pulcher (anche un 3d nuovissimo). Prova a fare un giretto per la sezione. ;-)
Comunque, a parte i valori chimici e la presenza o no delle piante, puoi tranquillamente mettere una cp di pulcher in 70lt. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:40. |