AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   I°congresso Goccia Blu (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=224661)

ALGRANATI 25-01-2010 08:26

Brig, Brig ti dispiacerebbe lasciare spazio al congresso ?????

andrea dazzi 25-01-2010 08:27

Quote:

Originariamente inviata da SJoplin
Brig, non c'è compravendita di talee, ma solo SCAMBIO ;-)

Questo è un argomento che dobbiamo ancora chiarire....
se non ci sono problemi con permessi ed autorizzazioni voremmo fare anche vendita di talee!
Intanto l'importante per noi sarebbe capire quanti vengono con talee per regolarci sul numero di vasche da allestire!

Wurdy 25-01-2010 10:33

andrea dazzi, Grande iniziativa Andrea #25 #25 Faro' di tutto per esserci ;-)

edogr 25-01-2010 14:22

andrea dazzi, io vengo con talee

Federico Rosa 25-01-2010 19:22

Per la vendita tra privati l'unico problema sarebbero i cites su ci stiamo informando, la vendita tra privati non prevede emissione di fatture o scontrini di sorta. Per i cites in pratica ogni vendtore dovrebbe attrezzarsi con i registri degli animali ma abbiamo in programma una visita all'autorità competente per regolarizzare il tutto, per ora ci interessa capire qual'è la richiesta di vasche per attrezzarci.
edogr, facci sapere quante ne porti ;-) tra poco metteremo una lista su cui segnare presenza e quantità, l'unica cosa che ti anticipiamo è che le talee devono essere vere e non madri, e su basetta apposita e di dim adeguate (ne nane ne giga) #36#

edogr 25-01-2010 19:29

Federico Rosa, dipende dal viaggio che ho intenzione di fare in thailandia !
In questi giorni mi sto informando anche io per i cites,magari leggi questa mia discussione,potrebbe esserti utile: http://www.acquariofilia.biz/viewtop...er=asc&start=0
Cmq se non partissi almeno 15 talee riesco a portarle (digitata lillà,caliendrum,malampaya,pavona cactus,echinopora,zoanthus,caulastra curvata & furcata e altre 2 che non conosco i nomi)

Fammi sapere per le basette

Brig 25-01-2010 19:45

Quote:

Originariamente inviata da Federico Rosa
le talee devono essere vere e non madri, e su basetta apposita e di dim adeguate (ne nane ne giga) #36#

come mai?
e chi vende coralli molli?

però scusa una cosa... ogni compravendita di coralli vorrebbe un cites... ma io non ne ho mai visto uno dei negozianti...

solo perchè è una cosa "grossa" questa manifestazione sto discorso del cites?

perchè fra privati non so quanti hanno un cites da mostrare...

andrea dazzi 25-01-2010 20:56

Brig,
il negoziante il registro cites deve averlo in negozio e mostrarlo agli organi competenti in caso di controllo!
Non deve mostrarlo al cliente....

alessandro_db 25-01-2010 21:04

andrea dazzi, piccolo ot..so' che capiti da sestini..quando ci vai semmai ci si sente e ci si incontra..lavoro in quella zona....almeno ci si conosce di persona... :-))

gazza 25-01-2010 21:28

Brig, per i molli non ci vuole cites...E ovviamente io ci sarò!! :-))

andrea dazzi 25-01-2010 22:00

Quote:

Originariamente inviata da alessandro_db
andrea dazzi, piccolo ot..so' che capiti da sestini..quando ci vai semmai ci si sente e ci si incontra..lavoro in quella zona....almeno ci si conosce di persona... :-))

Alessandro,
purtroppo non mi capita spesso di andare dal Sestini comunque credo di andarci sabato 6 febbraio di mattina proprio per parlare del congresso.
Risentiamoci per conferma e sarei molto lieto di conoscerti.

andrea dazzi 25-01-2010 22:01

Quote:

Originariamente inviata da gazza
Brig, per i molli non ci vuole cites...E ovviamente io ci sarò!! :-))

Gazza non potevi mancare!! ;-)

Federico Rosa 26-01-2010 09:48

gazza, guarda guarda chi si rifà vivo #22 vero molli=no cites, quindi sotto a taleare le xenie :-D

La questione cites la stiamo studiando, vorremmo che tutto fosse più regolare possibile onde evitare discussioni con gli organi preposti, ribadisco che vuole essere una occasione di incontro tra appassionati e non una svendita di coralli. Questo non vuole dire che chiudiamo ad eventuali ditte la presenza e la vendita, se c'è un negoziante che vuole venire e proporre dei suoi prodotti (sia vivo che apparecchiature) se ne può parlare tranquillamente solo che per la vendita (e sua regolarità cioè scontrini/fatture e cites) si attrezzerà da solo nel rispetto delle leggi vigenti e noi non ci assumiamo nessuna responsabilità a riguardo. Per i privati il discorso è diverso, noi vorremmo incentivare lo scambio e vendita di talee (come avviene sul mercatino per capirsi) tra appassionati, il problema scontrino ovviamente non c'è ma quello dei cites si e non avrebbe molto senso dire a chi viene arrangiati, è nel nostro interesse (cioè nell'interesse della ruscita della manifestazione) dare le linee guida a cui chi vuole portare talee deve attenersi.
Tempo fa ho avuto uno scambio epistolare con Condormannaro sull'argomento (anzi lo ringrazio di nuovo pubblicamente) e mi ha spiegato che fare dei registri cites non è certo un grosso problema per un privato. Comunque come già detto ci attrezziamo, ci informiamo e vi facciamo sapere come funzionerà, in questa fase interessa sapere chi, quando e con quanto viene.

Brig, certe volte mi fai cadere le braccia #07 se vieni e porti tre selvatiche da mezzo metro dove caspita le mettiamo? e se porti 3 frags da mezzo centimetro abbiamo magari riservato posto per niente #36# non è che diamo misure max o minime e controlliamo con il calibro solo ci affidiamo al buon senso. I nostri soci porteranno le loro talee da casa (tanto stanno vicini) e anzi sono tutti invitati a cominciare a taleare per l'occasione, quello che non ci piacerebbe è che qualcuno compri una madre la frantumi e poi la rivenda a talee per guadagnarci pochi spiccioli, certo non ci è possibile controllare tali atteggiamenti ma anche qui ci affidiamo al vostro buon senso.

CALCA 27-01-2010 13:00

Ciao a tutti, come ho anticipato al presidente, è probabile che in quel periodo io sia via, però continuerò a tenere d'occhio il post e farò il possibile per venire.

In ogni caso, anche se non potessi venire, vedrò di mandare qualche talea + un altra cosa che sa il Dazzi ;-)

senpai_zorochan 27-01-2010 19:13

anceh io sono interessato, mi sono iscritto al sito di gocciablu, che altro devo fare per venire?

auz 27-01-2010 20:29

senpai_zorochan, prendere la macchina o il treno....venerdi sera potresti venire a genova a cena da cicala che ti strafoghiamo di acquarfilia...!. :-D :-D

andrea dazzi 27-01-2010 23:34

Quote:

Originariamente inviata da senpai_zorochan
anceh io sono interessato, mi sono iscritto al sito di gocciablu, che altro devo fare per venire?

Continua a seguire questo topic e troverai tutte le notizie aggiornate sul congresso!! ;-)

andrea dazzi 30-01-2010 08:32

....Vi siete un pò fermati!!
Avanti che c'è posto per tutti. #22

albert 21 30-01-2010 09:21

per il caciucco -11 vengo :-D :-D :-D

andrea dazzi 30-01-2010 09:45

Quote:

Originariamente inviata da albert 21
per il caciucco -11 vengo :-D :-D :-D

Ok,in base alle adesioni,solo quelle sicure,organizziamo una cena il sabato sera a base di cacciucco(in livornese ci vogliono quatto C!!). :-))

CALCA 31-01-2010 15:15

Sono riuscito ad organizzarmi per esserci tutto il sabato -e56 -e56 -e56

Probabilmente io e signora si verà al cacciucco ma questo te lo confermo più avanti

andrea dazzi 31-01-2010 15:31

Quote:

Originariamente inviata da CALCA
Sono riuscito ad organizzarmi per esserci tutto il sabato -e56 -e56 -e56

Probabilmente io e signora si verà al cacciucco ma questo te lo confermo più avanti

Ciao Gabriele,
questa è veramente una belle notizia!!
Naturalmente vieni con le famose talee??
Comunico a tutti che ieri ho avuto la conferma della presenza di Alessandro Sestini proprietario del negozio Seabox di Viareggio.
Il suo intervento,che sarà la domenica, riguarderà la linea Korallen Zucht,ed in particolare l'importanza del dosaggio del potassio in acquario.
La presenza di un negoziante ed acquariofilo esperto come Alessandro sarà un valore aggiunto al nostro convegno... #36#

andrea dazzi 31-01-2010 15:38

Vorrei cominciare a fare un piccolo programma di quelli che saranno i relatori presenti al convegno;
Roberto Ferri, conosciutissimo nel panorama nazionale per il suo interesse nel campo del fito e zooplancton in acquario.
Il gruppo Hyppoitalia, una garanzia per chiunque si interessi di allevamento e riproduzione dei cavallucci.
Fabrizio Albanesi,medico veterinario specializzato in ittiopatologia.
Alessandro Sestini di Seabox,uno dei migliori negozianti in Italia.
Stiamo aspettando un altro paio di conferme,ma direi che gli argomenti che tratteremo possono valere un giro a Livorno....
#22 #22

Federico Rosa 31-01-2010 18:14

CALCA, grande il cacciucco è garantito non ti preoccupare :))

Brig 01-02-2010 12:13

però...
se potessi dire una cosa sugli orari, sarebbe comodo non iniziare prima delle 4 di sabato, e domenica prima delle 11...
sarà una mia impressione, ma potrebbe essere comodo per chi fa avanti e indietro no?

Federico Rosa 01-02-2010 16:36

Brig, prendiamo atto e ne terremo conto, a breve facciamo il programma ufficiale

gabrivanni 02-02-2010 00:09

sicuramente verrò anche io, ma sfortunatamente solo un giorno. una domanda, per partecipare ai convegni e per comprare qualche talea bisogna essere iscritti a goccia Blu?

andrea dazzi 02-02-2010 08:35

Quote:

Originariamente inviata da gabrivanni
sicuramente verrò anche io, ma sfortunatamente solo un giorno. una domanda, per partecipare ai convegni e per comprare qualche talea bisogna essere iscritti a goccia Blu?

No puoi partecipare anche senza essere iscritto all'associazione....
Se vuoi ti puoi comunque iscrivere anche durante il convegno e ci dai un aiuto economico per i costi di organizzazione(che ti assicuro non sono pochi)!! ;-)

gabrivanni 03-02-2010 01:19

infatti avevo intenzione di iscrivermi in quel momento. grazie mille.

Giando 03-02-2010 21:23

Federico Rosa, accettate anche qualche romano???? magari con qualche taleuccia????? #24

ALGRANATI 03-02-2010 22:27

Giando, ao...sei resuscitato?? :-D :-D

Federico Rosa 05-02-2010 14:44

Giando, certo ci mancherebbe tutti ben venuti, anche i pisani pensa un po' :-D :-D :-D dicci quanto spazio ti occorre ;-)
ALGRANATI, quando sentano odore di talee tornano ;-)

alessandro_db 05-02-2010 22:02

da oggi sono un "socio" :-))

edogr 05-02-2010 22:25

Anche io,se mi vorranno,diventerò volentieri socio.
Quando si organizzano cose cosi,il dispendio di denaro,forze e sopratutto tempo non è mai minimamente equiparabile alle reali finanze disponibili.

Domani probabilmente passo dalle vostre zone,vorrei andare dal sestini !

andrea dazzi 05-02-2010 23:23

Quote:

Originariamente inviata da edogr
Anche io,se mi vorranno,diventerò volentieri socio.
Quando si organizzano cose cosi,il dispendio di denaro,forze e sopratutto tempo non è mai minimamente equiparabile alle reali finanze disponibili.

Domani probabilmente passo dalle vostre zone,vorrei andare dal sestini !

Noi siamo stati oggi al seabox....
Certo che ti accettiamo come socio,ci mancherebbe altro! ;-)

andrea dazzi 05-02-2010 23:25

Quote:

Originariamente inviata da alessandro_db
da oggi sono un "socio" :-))

Benvenuto in Goccia Blu! -d05 -d05

Brig 06-02-2010 00:09

-20 potreste dirmelo quando ci andate -20 -20

edogr 06-02-2010 01:16

Brig, io l'ho detto qualche ora fà ! se ci sei,ci troviamo,magari ci si scambia qualche talea !

Brig 07-02-2010 11:54

edogr, si... peccato che sono a pisa praticamente tutto il giorno a studiare... non sono al pc...
ci si potrebbe mettere daccordo per il 16 pomeriggio :-)) o il 20 mattina :-D :-D

però ora basta ot sennò mi cazziano :-D :-D :-D

edogr 07-02-2010 13:14

Brig, meglio far piu là,cosi crescono le talee che ho fatto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:45.