AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   andrea's reef -vietato l'accesso ai cafoni (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=224535)

aleo23 22-01-2010 00:08

e poi so io che non capisco una favites ma non vedi che ci si puo fare un bel campo da golf?
i silicati saranno talmente alti che ci andrebbe il binocolo per vederne il culmine
a gia dimenticavo tu hai la vasca di coralli di plastica
ecco peche non hai problemi di colore non possono virare
invece questa vasca
di colori ne avra
dal verde alga al marrone corteccia se continua cosi

ciot.bg 22-01-2010 00:15

ma smettila.... che vuoi capire di colori ripeto... uno che alleva sarcophiton... dai su forzaaaaa..... illumini la vasca con 4 pl... non vedi lui che razza di luce hai... non di facile gestione anche... daiiii si onesto... vedrai che vaschetta che viene fuori...

aleo23 22-01-2010 00:19

ciot.bg,
vedi che non capisci un porrites
il mio non e un sarco ma una sinularia come puoi dare consigli se poi manco distingui due molli semplici come la sinu e il sarco
ma io continuo a vedere in tutto questo
una vasca dalle potenzialita enormi
se si parla di flora
ma di fauna
ho forti dubbi
apparte le povere 4 turbo che ormai stracolme di alghe invece di turbo so diventate solo piu 131 mirafiori
ma dici davvero per le mie 4 pl ?
vorrai mica che cambio con una hqi da 250w
ch schifo
le pl sono molto meglio :-D :-D

Wasp 22-01-2010 00:24

aleo23, ciot.bg, siete incorreggibili :-D :-D
Mi avete strappato qualche risata! :-D

ciot.bg 22-01-2010 00:24

eccolo lo sapevo... ma se 10 post piu su ti ho detto che era una blastomussa....io non mi intendo di molli.... e tu sei uno che alleva solo quello sotto ai tuo poveri pl.... guarda che non stanno spolipando come credi tu... cercano di prendere la lampada con i tentacoli per farla avvicinare di piu.... dai su cerca di essere onesto e abbasta la testa... sei ridicolo con queste misere affermazioni

Wasp 22-01-2010 00:36

Ragazzi però io sinceramente non sono daccordo con ciò che dite!!!!
Cioè alla fine lui riesce ad allevare quello splendido praticello perchè attaccarlo in questo modo? Boh #07

ciot.bg 22-01-2010 00:39

Wasp, brava... vedo che concordi con me allora.... mi fa incavolare ALEO23 che con la sua saccenza e perche riesce ad allevare sarco sotto le pl crede di essere chissa chi.... non ha nemmeno capito cosa è l'acqua di osmosi... fai tu... ai tempi era partito con l'acqua distillata del ferro da stiro... va da che pulpito arriva la predica.... #07

aleo23 22-01-2010 00:41

Wasp, adesso ti ci metti pure tu?
allevare praticelli lo sanno fare tutti
come allevare acropore di plastica
vero ciot?
comunque andrea se vuoi ti do un pezzo di sinularia cosi la piazzi sul green della buca n°8
sai che figurone!!!!
be dai
hai due spalleggiatori stasera
wasp con una pompa da 750 lt in un nano da 3,5 litri netti
e poi si lamenta la signorina
che gli saltano fuori dalla vasca i parazooantus
e poi ciot
che spaccia per veri i suoi coralli di silicone

ma io continuo ad usare l'acqua distillata del ferro da stiro
ma quella che avanza nella caldaia
perche e piu carca di calcare quindi mi fa crescere le acropore piu in fretta

ciot.bg 22-01-2010 00:49

aleo23, ascolta ne avevo solo 2 di acropore di plastica.... ma con questo non c'e nulla di male...... erano fatte benissimo... e nelle foto non si capiva che erano finte. solo perche le hanno viste dal vivo ... e non so nemmeno come fai a saperlo tra parentesi.
lascia stare anche wasp.... che sta mettendo su una vaschettina della madonna grazie ai miei consigli.... 30 litri con 150w... un giardino di acropore verra. e scusa se poco reverso 200 come skimmer....
siamo mica qui a pettinare le bambole come fai tu.... e facile prendersela con la povera wasp solo perche da ragione a me e non a te.
comprati un impianto di osmosi.... invece di usare l'acqua del condizionatore....

Wasp 22-01-2010 00:49

aleo23, tu zitto che a quanto pare le rocce (che poi si scrive senza I) non sono le uniche cose sintetiche che ti crei!!!

ciot.bg 22-01-2010 00:53

vado un attimo OT scusate.... Wasp, hai preso l'ozonizzatore come ti ho consigliato????

Wasp 22-01-2010 00:54

ciot.bg, si, certo ho trovato un'offertissima su ebay a 950 euro!!!

ciot.bg 22-01-2010 00:55

grande vedrai che nanetto..

Wasp 22-01-2010 00:57

ciot.bg, meno male che ci sei tu che mi consigli :-)) :-))
Sicuramente con quello strumento l'acqua sarà sempre linda e splendente! #25

E colgo l'occasione per consigliarlo anche al nostro amico Andrea! Probabilmente ti manca questo pezzo tecnico fondamentale...

ciot.bg 22-01-2010 00:57

basta che non ascolti il ciarlatano di aleo23.... stasera è incredibile che arroganza ha

Wasp 22-01-2010 00:59

ciot.bg, stasera???? Volevi dire SEMPRE!!! -05
Cioè io non lo so... Come si permette poi di dare consigli così a buffo quando lui è il primo neofita che si costruisce i nanoreef sintetici...

ciot.bg 22-01-2010 00:59

Wasp, meglio di no... io te lo taro... ma sei lui sbaglia si gioca la vasca... blasto compresa

ciot.bg 22-01-2010 01:00

Wasp, parole sante tesorino #25 #25 #25

aleo23 22-01-2010 01:00

Wasp, a si e cosa ho di sintetico?
la I in rocce e per enfatizare l'argomento
da un tocco di altoborghesismo
hahahahah
te sta brava che hai l'ozonizzatore in 3 litri d'acqua
e uno skimm reverso 200
per cosa lo usi per pulire e schiumare anche i lampadari?

:-D
ma smettila ti stai facendo conigliare dal mago dei polipi in silcone
ci manca che ti dica di montare un vortek mp40 nella tua bacinella cosi i coralli li vai a recuperare dal vicino di casa
hihihihihi
siate obbiettivi
bui si sta parlando di tanganica
e non fdi reef
su su
andate tutti e due ad allevare guppy in antartico va

Wasp 22-01-2010 01:01

ciot.bg, beh allora meglio non rischiare!!! Sarebbe un peccato rovinare questo capolavoro di vasca... #07

Si perderebbe più verde qui che in un incendio nella foresta amazzonica #07 #07

aleo23, tutto, vasca, rocce, skimmer e acropore... Tutto sintetico! Lo sappiamo che cerchi di fare le foto il peggio possibile per non farlo notare, però noi che siamo di un certo livello... ;-)

aleo23 22-01-2010 01:03

Wasp, ciot.bg, portatela a casa vostra sta prateria allora

SJoplin 22-01-2010 01:05

ragazzi/e però non mi pare giusto monopolizzare sto post, anche in considerazione che l'autore si è un po' incacchiato. poi fate voi. il mio è solo un consiglio.

ciot.bg 22-01-2010 01:07

aleo23, non fare lo spiritoso mp 20... la 40 sarebbe troppo.

bello... ma tu parli che monti il nanodoc... e ti arroghi strane capacita di taratura??? quel coso schiuma solo se gli metti il baby shampoo jonhson dentro.

ma sei ingredibbbbile.... 3 settimane fa volevi mettere l'hepatus in vasca.... chiamavi vongola, la tridacna.... e confondevi il phyto con l'euphylia.

resta il fatto che io il marmo di carrara come lo ha messo andrea lo metterei... anzi wasp.... organiziamo anche per la tua... facciamo barriera stile frangiflutti...

aleo...sei fortunato abiti lontano... altrimenti prendevo la macchina e venivo a vederla adesso sta 50x50x50 illuminata da 4 pl da 18.... svegliati

aleo23 22-01-2010 01:07

Wasp, ma che livello
spendi 950 euro per un ozonizatore e poi ti tocca chiamare il ciottolo
per fartelo tarare
occhio che l'ultimo che ha tarato
e sto causa di un ennesimo buco
nell'atmosfera terrestrein 3 lt d'acqua
ricorda ci vanno circa 10 kg di ozono al giono

Wasp 22-01-2010 01:12

aleo23, ma che ne vuoi sapere tu? Sei solo un ciarlatano ma vai a costruirti pure questo sintetico va! :-D

Boooh... Ma come si fa? E inoltre sei solo invidioso del fatto che non hai una colonia di berghie verruciformis come la mia!!! E sei invaso dalle aiptasie!!! oh! #18

aleo23 22-01-2010 01:19

Wasp,
su questo ti quoto voglio un bergia me lo spedisci
almeno che non sia dfi plastica
come tutto il resto
intanto cara la mia signorina
le mie roccie sintetiche fanno un ottimo lavoro
mi crescono le briopsis fino fuori la vasca
e si inerpicano fino alla plafo pl da 8 w che illumina le acroporine
per non parlare della valonia ho bolle grosse come limoni
quasi quasi ne do qualcuna ad andrea cosi a natale ha anche le palline da mettere sulla caulerpa racemosa

ciot.bg 22-01-2010 01:19

brava.. massacralo...

papo89 22-01-2010 10:55

aleo23, ciot.bg, pirla entrambi... :-D :-D
Wasp, lasciali perdere a questi che ti portano sulla cattiva strada...

Tornando seri

andrea3891, anche se non credo che tu stia più leggendo il topic, non posso che quotare quanto ti abbia detto discolaccio e wasp... Mi dispiace che ti sia trovato male in questo forum ma quando si partecipa ad un forum pubblico si presuppone di chiedere un consiglio a gente disposta ad aiutarti e che per esperienza ti puo suggerire qualcosa su come migliorare, accettalo, perchè questo è lo spirito dei forum... guarda SJoplin, è partito con una vaschetta di 30lt 2 ocellaris e illuminato a gas e poi con i consigli del forum ha delle vaschette che lascia perdere oltre ad aver acquisito molta molta esperienza tanto da aiutare gli altri neofiti, senza i consigli del forum probabilmente avrebbe preso il nanetto, l'avrebbe buttato dalla finestra e ora alleverebbe piante grasse... Questo per dirti: se vuoi una mano ti si da perchè è un peccato vedere un nuovo appassionato che allestisce male e abbandona in seguito... Però capisci che le critiche che ti vengono fatte sono costruttive e soprattutto dovrebbero essere considerate da te (o da me, SJoplin, Aleo, Wasp e ciot quando ce ne furono mosse) oro...

andrea3891 22-01-2010 13:56

preferisco cancellarmi dal forum...qui anzichè chiedermi i valori della'acqua che hanno provocato quelle alghe...avete sentenziato su tutto!superando di gran lunga il limite dell'educazione....le osservazioni devono essere costruttive...leggetevi queste 5 pagine di forum...e cosa trovate di costruttivo??niente....solo offese reciproche..

Franpablo 22-01-2010 13:59

andrea3891, guarda che i valori dell'acqua te li abbiamo chiesti ed altri consigli te li abbiamo dati...poi fai tu

andrea3891 22-01-2010 14:04

un solo messaggio su 5 pagine.......

Franpablo 22-01-2010 14:25

andrea3891, allora te lo richiedo e se vuoi possiamo parlarne anche in mp, che valori hai? con cosa li misuri?

papo89 22-01-2010 14:34

andrea3891, all'inizio mi sembra che ti abbiano detto quelle pompe non vanno bene, servirebbero le koralia1 o simili e tu: non credo che il movimento sia poco... etc etc... Con movimento basso si hanno alghe anche con valori relativamente ok... Se non sistemi l'impostazione di base della vasca non si puo andare avanti e se tu non ci stai alle critiche beh... #13

Discolo 22-01-2010 15:13

Quote:

Originariamente inviata da Discolaccio
-sono felice per le turbo....ma non è normale avere in vasca il prato dello stadio Olimpico...nitrati e fosfati alle stelle probabilmente...li hai testati?

-28d#

Giuansy 22-01-2010 16:58

Ho letto tutto il post:

Minchia che tristezza.....(Andrea3891)
Minchia che risate!!!!!!! (Aleo/Fabio/Wasp)

Andrea3891: lungi da me il voler fare polemica ma se posti foto della tua vasca penso che posti per:
1) avere complimenti se è il caso e ovvimente critiche (Costruttive beninteso) che anche se dette crudemente hanno solo lo scopo di migliorare la vasca in questione no???
2) tenendo in considerazione il punto 1 se ti consigliano di fare certe cose (ad esempio cambiare pompe perchè sottodimensionate un motivo ci sarà) tu invece dici che sono sufficenti anziche chiederne il motivo....insomma mi sembra sbagliato l'approccio.....tieni presente anche la pazienza di quelli che ti hanno risposto su cose banali appunto come le pompe (dico banali perchè per chi ti ha risposto sono appunto banalità) (secondome) se fossero davvero dei cafoni ti avrebbero detto e "liquidato" di andarti a leggere le guide....invece sono utenti appassionati e desiderosi di dare una mano/consigli perchè vedono errori in una vasca che con piccoli suggerimenti ed accorgimenti verebbe un nanoreef con i fiocchi...

PS: le rocce se sono 12kg non sono il max....troppo poco voluminose...mi spiego le rocce vive per essere di buona qualità, il loro primo requisito è essere leggere (porose) piu sono leggere e piu sono porose ....insomma in proporzione alla loro grandezza devono risultare leggere.......quindi dalle foto della tua vasca sembrano molto meno di 12kg...questo sta a significare che o la vasca e molto piu grossa che un 40 o 60lt o che appunto le rocce sono pesanti e quindi poco porose e non di buona qualità.....

spero di non averti offeso e di essere riuscito ad esprimere il concetto....

saluti

aleo23 22-01-2010 18:40

papo89, di cazziatoni qui ne abbiamo presi tutti
ricordo aancora la cazziata che mi fece leletosi
per aver inserito una caliendrum
nel mio nano illuminato da una pl da 18w 50%50%
e mica gli ho detto tu non capisci un ***** la caliendrum vive anche sotto le 18w
ma ho preso la piccola caliendrum e lo data viae ho immagazzinato l'info di lele
per non commettere piu lo stesso errore
ma se qui vieni a chiedere consigli
e poi
sputi in fasccia a chi te li da, allora tranquillo
che a sputare so capace anche io
e la riprova e che tra me wasp e ciottolo
ierisera abbiamo reso questo post inutilizzabile

aleo23 22-01-2010 18:47

andrea3891, vedi che abbiamo fatto tutti quei post non per offenderti ma per farti capire che spesso si ricevono risposte adeguate al comportamento
il primo cafone di questo post sei stato proprio tu,
tanto per dirtene una sono stato cazziato per 3 sere di fila solo perche avevo un idea "sbagliata" riguardo una parte tecnica della vasca e non sto qui a rivangare l'accaduto perche ancora adesso se ci penso mi do del pirla da solo
ma ho accettato le cazziate e le critiche senza battere ciglio
solo cosi ho potuto capire il mio sbaglio
se tu parti come si dice in gergo IMPARATO , parti gia a mente chiusa e non assorbirai mai ne capirai i consigli che ti vengono dati
cera un altro utente che e partito come te
e ancora li che sta bestemmiando per riparare agli errori
solo perche non aveva voluto seguire i consigli che gli erano stati dati

vero dilan87 ? :-D
ma a quantopare si sta mettendo sulla retta via e vedrai che ne tirea fuori un bel nanetto

Giuansy 22-01-2010 18:53

propio cosi....poi quando cominci a capire o capirci qualcosa di come funziona un reef...certi sbagli non li fai e magari cominci a fare "esperimenti" ma con cognizione di causa...vedi le rocce artificili propio di Aleo....e quando a postato nessuna l'ha cazziato anzi....propio perchè fatte con un certo criterio ...se non altro sono porose ...non so se rendo....

daddycayman 22-01-2010 19:05

be io consiglierei di spostare questo topic su "approfondimenti nanoreef" si stanno intraprendendo delle discussioni importanti e temi pregnnanti,davvero..non scherzo!! :-D :-D :-D

aleo23 22-01-2010 19:14

daddycayman, vedi che quello che abbiamo scritto ciot io e wasp e l'essenza dell'acquariofilia
vortek mp40
reverso200
bagnarola da 3 litri e mezzo
wasp compresa
hqi 1000w
come fai a dire chew non e il max
per un acquariofilo
hahahahahahahahaha

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:58.