AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   H. zebra e cites (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=22333)

Mendel 24-11-2005 22:40

Quote:

Originariamente inviata da mendel
lo so perchè per motivi di lavoro ci ho spesso a che fare.

ehmmm... con gli importatori.... ovviamente :-D :-D :-D

Pleco4ever 24-11-2005 22:59

eh guarda..io ti dico subito che non ci spero però...ripeto...tentar non nuoce
io ne ho trovati 5 a 800 euro...mi sembra eccessivo però

Mendel 25-11-2005 00:27

160 euro l'uno...
ti confesso che mi aspettavo più o meno questa cifra,
20 € è troppo poco

ma mi stai chiedendo di ordinarne anche per te?

esox 25-11-2005 15:51

le favole sono belle, ma a 20 euro non vi danno neanche le uova del L046...

Pleco4ever 25-11-2005 21:55

no no...160 cad non rientra nei miei limiti
cioè se fossero sessati e adulti FORSE e dico FORSE lo farei...
però..bho
esox hai ragione...altro che favole
mancava uno zero!

Mendel 25-11-2005 22:59

Pleco scusa ma non ti seguo...

cosa hai capito?

io mi aspettavo che mi chiedesse 150/160 € a soggetto, che è la cifra che hanno chiesto a te per 5 soggetti (800:5=160), invece il tipo mi ha chiesto 20 €.

Non sono io che ti ho chiesto 160 €.

x esox non credo alle favole ma tu cosa avresti fatto?

Pleco4ever 26-11-2005 14:32

ahhh no scusa...che scemo!!ho capito che al posto di venti aveva rettificato e ti aveva chiesto 160!!!!!!

esox 26-11-2005 15:53

Quote:

ma tu cosa avresti fatto?
ne avrei fatti arrivare solo 2 tanto per vedere se era vero (e, ripeto, al 99,9% non sarà vero)

Mendel 26-11-2005 16:03

Quote:

ne avrei fatti arrivare solo 2 tanto per vedere se era vero (e, ripeto, al 99,9% non sarà vero)
proprio quello che ho fatto :-))

anche se non ci credo...

sulla ricevuta dell'acconto ha scritto ipagistrus zebra :-D :-D :-D
mannaggia a me #23

esox 26-11-2005 16:09

Quote:

proprio quello che ho fatto
:-D :-D sì scusa... avevo letto una decina (di volte) e pensavo fosse riferito al num dei pesci.... :-D :-D :-D

ehhh....l'età avanza.... :-D :-D

fastfranz 28-11-2005 11:08

Se non erro più sopra si parla di arrivi dalla Colombia, H. zebra (L046) è endemico del Rio Xingù (Brasile) per cui ... ;-)

Mendel 28-11-2005 11:24

Quote:

Se non erro più sopra si parla di arrivi dalla Colombia, H. zebra (L046) è endemico del Rio Xingù (Brasile) per cui ...
per cui mi sono rivolto a un idiota... quello non sa neanche dov'è la Colombia, e non sa da dove arrivano i pesci, l'ho capito dai suoi discorsi...

oggi ci ripasso e gli porto una foto col nome scritto correttamente.
Certo è che se i pesci non sono quelli e mi fa storie con l'acconto lo porto davanti al giudice di pace :-D :-D

fastfranz 28-11-2005 12:29

Quote:

Certo è che se i pesci non sono quelli e mi fa storie con l'acconto lo porto davanti al giudice di pace
Certo, c'è L046, però ... ... ... in Colombia vivono molti bei pesci (inclusi i "leggendari" Discus Verdi del Rio Putumayo) e il "collecting" in quell'area è tutto meno che facile (per tutti, non solo gli "appassionati in viaggio" ...).

-d09 Se davvero fossero loricaridi della Colombia (wild, intendo ...) ed a quel prezzo (20 euro a cadapinnuto) ... come dire (fossi in Te): ARRAFFO E SCAPPO VELOCE!!! :-D :-D :-D :-D :-D

malawi 28-11-2005 13:15

Quote:

Originariamente inviata da Mendel
... quello non sa neanche dov'è la Colombia,

Saranno peckoltia o panaqolus.

Ciao Enrico

fastfranz 28-11-2005 13:31

Quote:

Saranno peckoltia o panaqolus.
Se sono "wild": 20 Euro a cadapinnuto ... se po 'fffà!!! ;-)

IMVHO, of course ...

Mendel 28-11-2005 13:59

Non ho idea dei pesci che arriveranno, però sono sicuro che se me li ha proposti a 20 € più di 10 non valgono, visto che i prezzi che ha sono esattamente il doppio dei prezzi di mercato:
es. neocaridina bumblee bee (o come si scrive) € 6,00, mini plafo resun 11 watt 27 €, l'unica differenza con i rapinatori è che non usa il passamontagna...

la mia unica speranza è in un errore... ma come tutti voi ci credo poco!!!!

:-D :-D :-D certo che gliene sto dicendo di tutti i colori, ma se c'è una cosa che non riesco a tollerare è l'incompetenza nel campo professionale, e nei nostri pochi incontri ne ha dimostrata parecchia #07 #07

bacarospo 28-11-2005 14:31

Quote:

Se sono "wild": 20 Euro a cadapinnuto ... se po 'fffà!!!
Vero vero!!!
Magari trovare delle belle P. vittata a quel prezzo (per belle intendo senza parassiti intestinali).
Avrei una vaschetta bella pronta per ospitare tane fossorie kilometriche
:-)) :-)) :-))

fabio

malawi 28-11-2005 14:41

Quote:

Non ho idea dei pesci che arriveranno, però sono sicuro che se me li ha proposti a 20 € più di 10 non valgono,

Allora sono i panaqolus del gruppo maccus che vengono dalla colombia e mischiano diverse specie insieme. Fossero peckoltia costerebbero una ventina di euro di piu'.

Ciao Enrico

Mendel 28-11-2005 15:36

Quote:

Allora sono i panaqolus del gruppo maccus che vengono dalla colombia e mischiano diverse specie insieme. Fossero peckoltia costerebbero una ventina di euro di piu'.
Mah... vedremo... ultimamente non sono molto fortunato in fatto di acquisti #17

Ritornando all'argomento del topic, gli L046 "in regola" dovrebbero essere forniti di documentazione CITES e il possessore se vuole riprodurli deve chiedere l'autorizzazione al CFS, deve avere il registro di carico e scarico e denunciare le nuove nascite... giusto? di solito con altri animali soggetti a CITES funziona così...
anche per le piante più o meno..., non penso i pesci siano un caso a parte.
Di conseguenza visto che sono stati allegati da poco dovrebbe esserci aperta una sanatoria, per permettere a tutti i possessori di regolarizzare la loro posizione, finita la sanatoria tutti i possessori di soggetti non in regola potrebbero essere soggetti a pesanti sanzioni...

E' solo una mia supposizione ovviamente....

malawi 28-11-2005 21:52

[quote="Mendel]
Mah... vedremo... ultimamente non sono molto fortunato in fatto di acquisti #17
[/quote

Se sono panaqolus in genere vengono venduti sui 10/12 euro. Ne esportano a tonnellate pero' sempre come Peckoltia vittata.

Ciao Enrico

bacarospo 28-11-2005 23:41

Quote:

Ritornando all'argomento del topic, gli L046 "in regola" dovrebbero essere forniti di documentazione CITES
Eh...ma allora non sei stato attento alla discussione. :-)
Non sono in CITES e solo un provvedimento restrittivo delle istituzioni brasiliane.
L'unico Siluriforme in Appendice è il Pangasianodon gigas (almeno per le liste aggiornate a giugno)

fabio

Mendel 29-11-2005 00:42

#12 #12 #12 chiedo umilmente scusa, in effetti non ho seguito il topic, quando l'ho notato c'erano già più di due pagine messaggi e ho fatto una lettura veloce convinto di avere capito il senso invece è chiaro che ho capito il contrario...
c'è anche che ero ansioso di raccontare a qualcuno la storia del negoziante e dell'H zebra :-)

bacarospo 29-11-2005 01:02

ma va la figurati... ;-)

Cmq cambiando discorso!
Ragazzi è uscito l'atlas della mergus sui loricaridi in INGLESE e nessuno dice niente!?!?!?!? -04
:-D
La mergus ha pubblicato anche il secondo volume ma è in crucco, quindi, almeno per me, poco appetibile.

fabio

Pleco4ever 29-11-2005 09:13

a quando la versione tradotta???quella me la compro di sicuro!

esox 29-11-2005 15:55

penso a mai....
hanno solo tradottto il primo (su 7) di quello generalista.....e manco si trova più...

P3gasus 01-12-2005 20:25

chiedo una cosa che non c'entra niente con il cities ma solo con L46...
ho letto su planet catfosh che resta 80mm (che dovrebbero essere 8cm)
è possibile?? così piccino??

P3gasus

Pleco4ever 01-12-2005 20:47

si si..al massimo 10 cm

P3gasus 01-12-2005 21:13

quindi per tenerne una coppia quanti litri d'acqua servono??
apparte il mutuo per comprarli??

P3gasus

Mendel 01-12-2005 21:22

Io vorrei riprodurli in un 150 lt, ma ne bastano anche di meno... 80-100 lt

Pleco4ever 01-12-2005 21:48

si..ma ti sono arrivati?
ho letto un articolo su "il mio acquario" che sembra scritto proprio per questo topic...
mi sa che l' unica via è acquistarli online dall' inghilterra o dalla germania..ma COSTANO UNO SPROPOSITO
appena riesco a piazzare la mia coppia di spotted eruption (a porposito nessuno la vuole?)con i soldi mi prendo gli zebra(personalmente...li strapreferisco ai padelloni)

Mendel 01-12-2005 23:15

Quote:

si..ma ti sono arrivati?
macchè il negoziante ha detto prima di Natale...
in compenso mi ha venduto un ram che è infestato dai parassiti... e l'avevo messo in vasca con gli scalari

Quote:

mi sa che l' unica via è acquistarli online dall' inghilterra o dalla germania..ma COSTANO UNO SPROPOSITO
si, acquistare in Europa penso sia la soluzione migliore, mi sono informato da un tedesco e per spedire pesci vivi vuole 22,80 € (consegna 2 gg oltre quello della partenza) in Italia ne vogliono 25..., in più trovi un assortimento che in Italia te lo sogni, in comune con l'Italia c'è solo che costano uno sproposito :-D :-D :-D

Quote:

appena riesco a piazzare la mia coppia di spotted eruption (a porposito nessuno la vuole?)con i soldi mi prendo gli zebra(personalmente...li strapreferisco ai padelloni)
deduco siano loricaridi... ehmm non sono molto ferrato in materia cosa sono?

Mendel 01-12-2005 23:17

Quote:

ho letto un articolo su "il mio acquario" che sembra scritto proprio per questo topic...
cioè...

P3gasus 02-12-2005 02:00

sono riportate tutte le specie di catfish che non possono uscire dal brasile...
se non ricordo male!

PS: gli spotted erupsion se non sbaglio sono una varietà di discus

P3gasus

Pleco4ever 02-12-2005 08:16

no no gli spotted sono dei discus...che mi han regalato(hanno il pedigree...puah)
siccome mi han detto che valgono una cifra immane perchè fanno le uova....appena trovo qualcuno a cui piacciono li vendo al prezzo di 5 zebra..
SOLO 22 euro di s.p??
e a quanto l' uno??io li ho trovati a 160 sterline

Mendel 02-12-2005 09:27

Quote:

no no gli spotted sono dei discus...che mi han regalato(hanno il pedigree...puah)
ennesima figura di m...., :-D :-D :-D , anche di discus non ci capisco niente, sono fuori taglia per le mie vasche...

Quote:

siccome mi han detto che valgono una cifra immane perchè fanno le uova....appena trovo qualcuno a cui piacciono li vendo al prezzo di 5 zebra..
mi sembra ragionevole... :-))

Quote:

SOLO 22 euro di s.p??
e a quanto l' uno??io li ho trovati a 160 sterline
si 22 €, e nel nord Italia la consegna è più veloce, gli zebra non c'erano ma mi hanno detto di verificare spesso la disponibilità in quanto il sito è in continuo aggiornamento, ma c'erano tanti pesci interessanti, l'unico neo è che come al solito mi sono dimenticato di segnarmi l'indirizzo web, ma in "cronologia" dovrebbe esserci... In ogni caso fa troppo freddo per spedire pesci conviene aspettare primavera

Mendel 02-12-2005 11:33

http://www.interaquaristik.de/

ecco il sito, come ti dicevo L046 niente... ma sono fiducioso :-)) penso che abbiano calato l'assortimento a causa della stagione poco propizia per le sped.

in compenso ho visto tanti pesci e invertebrati d'acqua dolce interessanti...

Pleco4ever 02-12-2005 13:44

beh..però ci sono le potamotrigon a 80 euro.....BUONA COSA il mio negoziante me ne ha chiesti 370

Pleco4ever 02-12-2005 13:47

ah comunque io intendevo che lo zebra lo trovi presso i riproduttori amatoriali..non nei negozi
adesso vedo se piango un po sul forum di zebrapleco riesco a convincere qualcuno a smollarli a prezzi decenti (e l' orgoglio se ne va sotto le scarpe,ma per gli zebra questo e altro)
se abboccano ti faccio sapere

malawi 02-12-2005 14:16

Quote:

http://www.interaquaristik.de/

Diffidate!!!!! E' un furfante. Mi ha fregato 2 volte facendomi buttare via centinaia di euro.

Ciao Enrico

Pleco4ever 02-12-2005 14:38

si???
com è che ti ha fregato?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:59.