AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Veronesi cercasi .. "solo se de soka" quanti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=223110)

tanganica 22-01-2010 23:47

vedo che bene o male siamo amici del mitico adriano... di acquaviva... beh personalmente lo consiglio per la sua spiccata professionalità e dedizione al mondo dei pesci .... e poi si fornisce da persone affidabilissime e la mortalità dei pesci che vende è strabassisssiimma ... ! la colpa il piu delle volte è nostra che compriamo che non calcoliamo bene i fattori di aclimatizzazione...
MILLA come sono i negozi li da te?

gaggia 23-01-2010 23:14

se le de soka bona alora ghe son anca mi....
Ciao a tutti Diego da Verona....

doctor 24-01-2010 11:12

Quote:

Originariamente inviata da nik67
Ma guarda chi si rivede ciao a tutti io sono Veronese di soca come diciamo noi ma anche se acquisiti per me siete Veronesi Ciao Doctor come te la passi è un bel po che non ci sentiamo tutto bene.
Ragazzi Doctor è un grande nella nostra passione io ho visto l'acquari sono veramente una meraviglia .

Ciao Nik, che piacere risentirti!!! Qui tutto bene e tu come stai?
Grazie mille per i complimenti, ma come sai, io mi definisco un eterno principiante! ;)

Ragazzi perchè non si organizza una bella pizza tutti insieme?

tanganica 24-01-2010 19:11

ciao e buona settimana a tutti ... se qualcuno ha una bella copia di ancistrus me lo faccia sapere ciao

milla80 25-01-2010 09:24

tanganica, non è che me ne intendo molto eh... quest negozio di Villafranca ( di cui continuo ad ignorare il nome :-D ) diciamo che non è che sia super accessoriato sopratutto in fatto di pesci, però per accessori ecc in genere si trova quello che si cerca ;)

piccolo off topic: volevo chiedervi un consiglio...
quale sarebbe il prezzo giusto da pagare per un juwel rio 180 usato, in discrete condizioni ( ha qualche annetto, non è proprio nuovissimo) completo di supporto originale? so che poi dipende molto dalla dotazione ( credo che comunque sia standard) ecc..però volevo che mi indicaste un minimo e un massimo entro cui la cifra è accettabile...
vi ringrazio anticipatamente #12

milla80 25-01-2010 09:25

scusate l'ignoranza... #13 ma questo "acquaviva" dove si trova? #12

davyman 26-01-2010 01:26

Quote:

Originariamente inviata da milla80
scusate l'ignoranza... #13 ma questo "acquaviva" dove si trova? #12

bhe in effetti se 6 di villafranca è difficile che conosci acqua viva in via interrato del acqua morta,praticamente si trova vicino piazza isolo,poco distante dal teatro romano per intenderci

milla80 26-01-2010 09:05

davyman, grazie ;-) magari vedrò di farci un giretto prossimamente

lunasally 28-01-2010 19:27

ciao a tutti! mi sono appena iscritta e come voi sono veronese doc :-)) in genere sto fuori dai forum e "apprendo" da fuori, ma dato che ho trovato questo simpatico topic ho deciso di iscrivermi! #17
con tutti gli animali che mi ritrovo non potevo non avere anche i pesci, non ho molto da raccontarvi sulla mia vasca, l'acquario mi è stato regalato a natale (anche se avevamo un'altra splendida vasca che abbiamo smesso di usare qualche anno fa perchè nessuno aveva più voglia di occuparsi dei pesci) è circa 120lt e al momento è ancora in fase di "collaudo" per cui ospita solo qualche guppy (+avannotti), un paio di platy, un paio di molly e un (credo) ancistrus albino..pochini anche perchè mi sono già morti 3 guppy -04 , ma ho l'impressione che non fossero in buona salute..erano "in saldo" e ho pensato che per iniziare ptevano andare bene anche quelli, anche se poi mi è dipsiaciuto, ma ho intenzione di popolarla al più presto!
Quote:

da Zorzella, visto che lì vado periodicamente a rifornirmi per i miei pennuti, che sono la mia passione numero 1

idem..passione n.1 pappagalli! e quando li prendo vado sempre da zorzella..non ci sono stata per i pesci ma non mi sembra abbia tanto assortimento, ma proverò.. #36#
per ora sono stata solo al flover e al blupet, il flover l'ho trovato un po' caruccio su certi pesci, però ha un bell'assortimento; il blupet aveva i pesci "in saldo" che sono poi quelli che mi sono morti, però faccio mea culpa perchè avrei dovuto chiedere perchè erano a prezzo basso..
:-)

milla80 29-01-2010 18:19

lunasally, bello trovare qui qualcun'altro che oltre ai pinnuti ama i pennuti!
io allevo ( se così di può dire) diamanti di gould e qualche altro esotico. i pappagalli mi intrigano ma la loro "voce soave" mi creerebbe qualche piccola difficoltà in condominio e soprattutto col padrone di casa :-D quindi anche se la tentazione è forte mi impongo di evitare ;-) anche perchè sennò casa mia diventa uno zoo !
Zorzella in fatto di acquariofilia non ha grandissimo assortimento ( se paragonato con il ben di Dio che ha per i volatili) però aveva la vasca che volevo ( fluval edge) e quindi l'ho presa lì. comuque come per ogni cosa sono molto disponibili e riescono a reperire quello che ti serve...

tanganica 31-01-2010 23:43

ciao milla e ciao luna benvenuta ,,,,,ti consiglio di non fidarti di pesci insaldo... non si fa mai saldi sui pesci se cè un motivo ....è solo un modo per fregare la gente un po meno esperta e meno esigente ...e questo mi mi fa incazzare....te lo dico perchè pure io inizialmente inesperto e ragazzino mi hanno fregato piu di una volta sia sui pesci che su materiali ... il lupo in questo caso non perde il vizzzzziioo vedo.
RIBADISCO CHE I PESCI MIGLIORI LI TROVI DA ACQUAVIVA NON LI AMMAZZZI NEMMMENO A FUCILATE.....
LUNASELLY SIAMO QUI PER FARE DUE CHIACCHERE E IMPARARE UNO DALL'ALTRO .....E POI L'UNIONE FA LA FORZA ...E METTITI AL LAVORO CON LA VASCA POI LA VOGLIAMO VEDERE OK

Massimo76 01-02-2010 13:10

Un saluto veloce ai miei concittadini. #28
Purtroppo il poco tempo che ho in questo periodo mi impedisce di dedicarmi all'allestimento dell'acquario che vorrei, ma con calma farò qualcosa di bello. #70
E ovviamente passerò di qui a vedere che combinate... :-)
Max

lunasally 01-02-2010 19:17

un saluto veloce ai veronesi anche da parte mia!! :-))
tanganica: grazie dei consigli, li terrò ben presenti!! e soprattutto vedrò di fare un salto da acquaviva, non lo conoscevo proprio sennò ci sarei già andata!! la vasca è ancora un po' spoglia di pesci, però ha un bel po' di piante..appena cresceranno gli avannotti sembrerà più piena e la fotograferò!! #36#
milla80: gli esotici saranno il mio prossimo acquisto primaverile, avevo abbandonato l'idea ma li ricomprerò (pensa che mio padre aveva una passione pazzesca per gli esotici, era arrivato ad avere oltre 1500 volatili poi ha venduto tutto per mancanza di tempo), per quanto riguarda i pappagalli..effettivamente non hanno un canto da canarino!!!ma la simpatia supera questo loro piccolo difetto..ne ho anche di allevati a mano da me..però potresti provare con i parrocchetti dal groppone rosso che non disturbano o con i parrocchetti di bourke che hanno una vocina molto simpatica! se dovessi tenerli in casa comunque avrei grossi problemi anch'io! per quanto riguarda invece la parola "zoo"..ti assicuro che si fa presto ad averlo..io oltre a pesci e uccellini ho anche coniglietti, tartarughe terrestri ed acquatiche (abbiamo dovuto costruire un laghetto l'anno scorso perchè le acquatiche non ci stavano più nelle vasche), due iguane e un camaleonte! praticamente è un caos! #19

tanganica 01-02-2010 21:00

dai milla che forte ma di dove sei .....? di certo non in centro se hai la fortuna di avere tutti sti animali.....io mi sono convito che gli animaletti danno molto di piu di noni essere umani...il loro è un amore incondizionato.....
AVEVI IL 10 % DELLA FAUNA MONDIALE DI PENNUTI TU A CASA SE ERANO 1500 AHH

SAREI KURIOSI DI VEDERE TUTTE LE TUE BESTIOLINE....

LUNASALLY BRAVA dai da mangiare un buon mangime proteico cosi i tuoi avanotti crescerenna alla grande ...parli dei guppy credo...
non sono un amante dei guppy , quando avevo questa specie mi tiravano pazzo continuavano a mordersi accoppiarsi, una tortura per le femmine, czzoo sono peggio dei conigli....ahh beati loro ahh

UN SALUTO ANCHE A MAX E TROVA QUALCHE MINUTO SE RIESCI OK

milla80 02-02-2010 14:53

lunasally, complimenti per lo zoo :-D noto però che mancano cani e/o gatti...
dai dai datti da fare per ampliare la popolazione !:-)) :-D :-D

caspita...1500 esotici... #24 mi sa che per starci dietro prima o poi si impazzisce #19 #17 :-D
però sono stupendi ;-) il mio prossimo obiettivo sono i diamanti di bichenov... non so se hai presente...sono fantastici :-)) ma non si trovano facilmente

tanganica 02-02-2010 21:54

brava perche non metti qualche bella foto siamo kuriosi

brusagiachette 02-02-2010 23:16

eccomiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!
ciao io sono veronese doc,da un paio di anni mi sono spostato da borgo roma alle campagnie di sona,piu precisamente a san giorgio in salici,lavoro in una ditta di traslochi che risiede a san michele quindi vicinissimo a borgo venezia,posseggo 2 acquari dolci,uno da 80 lt e uno da 315 lt appena riallestito,ho da poco adottato un pastore tedesco femmina,e per non farmi mancare nulla pure un criceto,per la verità erano 2 ma uno è morto di vecchiaia,la passione acquariofila c'e lo da 5/6 annetti,acqua viva? si ogni tanto ci vado,pero il blu pet di borgo venezia a una piu vasta esposizione di materiale tecnico,li spesso anzi sempre mi vado a prendere i neon t5,ed è sempre il meno caro per quel tipo di prodotto.
ma torniamo all'origine del topic? mi sembra che un gruppetto di concittadini si sia formato no? allora che ne pensate di un mini raduno? cosi ci mettiamo a parlare di acquariofilia e anche di altro,senza contare che ci si puo scambiare varie cose,tipo piante pesci e altro...
fatemi sapere ;-)
io avevo provato a radunarvi ma non mi avevate degnati di risposta :-(
cmq meglio ora che mai no?

tanganica 02-02-2010 23:50

bravo brusagiachette , ci manca solo il codice fiscale e dopo conosciamo tutto ahh
cosa allevi nelle tue vasche giusto per capire che tipo di pesce sei ?
bellissimo il pastore tedesco , bel cane che da affetto e sikurez....
è vero i prezzi magari sono inferiori al blupet ma i pesci occhio puoi cadere male a volte .. poi puo' essere un caso per carità ....

cristiantaty 03-02-2010 10:05

Eccomi.

Sono di S. Giovanni Lupatoto - Veronese doc.

KENTI 03-02-2010 11:36

eccone un'altrooooo!!!
io sono del lago...:) DOCG però per ironia ho la passione dell'acquario di barriera... l'acquaro lo vedete nel link sotto.

cmq c'è ne sono ancora di veronesi nel salato... dovresti fare un pò di pubblicità anche la!

Massimo76 03-02-2010 14:35

Visto che altri sono stati più precisi di me completo le informazioni a riguardo
Vengo dalla città, per la precisione quartiere Valdonega (non chiedetemi dov'è, vi prego!)
Con l'acquario sono fermo, ma quando c'è da trovarsi per mangiare -c30 o per bere qualcosa -97c ci sono sempre, per cui l'idea del ritrovo la sposo in pieno!
Max

cristiantaty 03-02-2010 18:12

Ragazzi qualcuno sà dirmi +/- a quanto vendono i guppy da acquaviva, perchè degli ultimi che ho preso in un' altro negozio di verona su 7 ne sono morti 5 in 5 giorni, in più mi hanno infettato anche quelli in vasca.

Grazie in anticipo

tanganica 03-02-2010 18:45

ciao SE NON SBAGLIO UN AMICO MI HA DETTO CHE LI HA PAGATI QUASI 5 EUR A COPPIA .. A ME SEMBRA UN PO TANTINO INFATTI Cè RIMASTO PURE LUI ...PROBABILE CHE QUELLI CHE HAI PRESO AVESSERO QUALCHE PICCOLA MALATIA O CHE LA TUA ACQUA NON fosse stata MOLTO GIUSTA COME VALORI... MA ANCORA PIU PROBABILE è LO SBALZO TERMICO DI QUESTI GIORNI... IL TRASPORTO E LA DIFFERENZA DI TEMPERATURA TRA LE DUE VASCHE....

tanganica 03-02-2010 18:48

BENVENUTI KENTY E CRISTIANTATY.... BEH SE TROVI QUALCHE ALTRO UOMO SALATO INVITALO PURE QUI ,.... Cè UN SACCO DI SPAZIO PER TUTTI ...

DOBBIAMO BATTERE I NOSTRI VICINI MANGIA GATTI AHHHH

cristiantaty 03-02-2010 19:06

maaaaaaa sono tornato in negozio dopo tre giorni e nella vasca dove c'erano i miei ne avevano almeno una 15ina con l' ichtyo , tanto che mi hanno regalato il trattamento medicinale, almeno sono stati onesti.

brusagiachette 03-02-2010 19:25

beh che dire dei miei acquari,in uno ho una foresta di cabomba ed egeria densa e higrophila e un'aponogeton e ho da poco piantato la callitricoides,in quello piu piccolo cripto e una pianta che non ricordo il nome,la popolazione è tutta in quello piccolo finche quello grande si riassesta,una ventina di cori tra aeneus e un altro paio di varieta,un paio di anci,dei neon 2 pangio e plati corallo,ho anche un paio di ampullarie una neritina che sono già in vasca grande,e ho delle amentone helena,una ventina in quello piccolo

davyman 04-02-2010 02:49

wa ragazzi non mi connetto per una settimana e cosa mi ritrovo??2 pagine di post,che dire,una meraviglia!!!!!!un saluto a tutti,è bellissimo sapere che c'è gente del forum delle stese zone tue,con le stesse passioni e che va negli stessi negozi che frequenti anche tu....ormai ho perso il conto di quanti siamo...comunque quando c'è da fare una pizzata io sono con voi....

lunasally 06-02-2010 17:35

Quote:

lunasally, complimenti per lo zoo .. noto però che mancano cani e/o gatti...

eh no che non mancano!!davvero non li ho citati???poverini..evidentemente dò per scontato che tutti sappiano che ci sono anche loro!!! :-D
2 cani (erano 3 ma uno è morto l'anno scorso :-( ) e 8 gatti.. :-))
ovvio che d'estate mi riempio di micini..ma sono così belli che trovano subito famiglia!!

per quanto riguarda i bichenow...cacchio certo che ce li ho presenti!!!quando vuoi "sbolognare" i gould per allevare i bichenow chiamami!!! ;-)

le foto delle mie bestiole (perlomeno quelle più "strane") se volete le metto..ma dove le posso mettere? magari metto un link a photobucket o qualcosa del genere..

tanganica 07-02-2010 23:25

ciao alla nostra licia colò ....le foto le puoi caricare anche qui credo si possa ...altrimenti metti un link che andiamo a visitarle volentieri

tanganica 07-02-2010 23:51

vediamo non mi ricordo come si postano le foto...ecco dopo aver scritto il mess vai su anteprima e aggiungi allegato...questo è la mia nuova creazione artigianale vi piace? http://www.acquariofilia.biz/allegat...0x480__371.jpg<br> http://www.acquariofilia.biz/allegat...0x480__196.jpg<br>

brusagiachette 08-02-2010 00:59

e i cd sono per far sentire la musica ai pesci :-D
scherzoeh...direi che mi piace,ottimo

tanganica 08-02-2010 15:18

esatto mi serviva qualcosa che tenesse su la mensola di legno e ho impilati i cd ahhh adesso ho messo la sabbia bianca e devo pensare un po come allestirla

milla80 08-02-2010 16:28

lunasally, #82 sbolognare i gould??? #26 no, no non se ne parla...io parlavo di ulteriore ampliamento dei miei pennuti #18 -11 #27
cavolo, hai una bella combricola di animali #25 complimenti!
cacchio, se avessi più spazio io, ti terrei testa -b01
tanganica, bella la tua nuova creazione! #25

tanganica 08-02-2010 20:33

:-D

grazie ..vediamo se riesco ad aggiungere un po di piante e rocce , non ho ben chiaro come impostare l'acquario.....sto skuriosando su internet per farmi un idea,penso cmq di inserire dei classisi neo magari un gran bel gruppo...mi sono sempre piaciuti ma con la scusa che ho sempre tenuto ciclidi negli ultimi anni ho dovuto lasciare perdere questi graziosi pesciolini colorati, classici e un po banali a volte ma sempre piacevoli alla vista .......ho qualche coppia di ancistrus che devo reinserire sperando che ricomincino a riprodursi.... ;-) -04 #06 #19 #19

milla80 09-02-2010 16:21

approfitto di questo post per chiedervi se tra voi c'è qualcuno che alleva caridine crystal red e se si se ne avrebbe qualcuna da vendermi :-))
me ne servirebbero al max una decina tra circa un mesetto perchè la vaschetta è in maturazione. ;-)

lunasally 10-02-2010 01:12

tanganica: ma che bella vasca!!
milla80: ioho un'amica che ne aveva..se vuoi posso chiederle se ne ha ancora e semmai ti metto in contatto con lei..

intanto ecco qui qualche foto presa in fretta dalle cartelle sparse nel pc!spero che il link sia accessibile, non ho controllato le ipostazioni di privacy..

http://picasaweb.google.it/moonlight...eat=directlink

davyman 10-02-2010 02:06

gran bella vasca tanganica,complimenti.....
allora non allestirai anche questa in stile tanganica??fai una vasca di soli neon o affiancati a qualche ciclide sud americano??alla fine come illuminazione per cosa hai optato??

tanganica 10-02-2010 11:48

Caspita LUNA quante bestioline che hai da akkudire ....certo che ci vuole una passione non indifferente e un sacco di tempo ...cmq danno sempre serenità e amore .....e poi che soddisfazione...

dicevi che una tua amica ha degli ancistrus? sai che non riesco a trovarne di adulti si fa veramente fatica.....
la mia piccola vasca è quasi al termine ...ho messo 3 piante è una bella roccia adesso vediamo se inserisco i pesci uno di questi giorni....
ho usato il materiale compreso il fondo in parte della vecchia per ricreare in fretta i batteri buoni ......
LA LUCE DAVIDE HO USATO IL NEON rotondo da 32 w fa una bella luce , non mi serve l'effetto stadio ...gli ancistrus sono pesci criptici e notturni....e poi se metto unbel gruppo di neon fanno luce pure loro ahhhhh
-20

tanganica 10-02-2010 11:53

dimenticavo all'acquaviva ci sono dei legni grandi come bambini a 27 euro , sono un'occasione inripetibile......ottimi per terrari ...o per acquari enormi, un prezzo veramente grandioso sono 50cm per 40 cm tutti ramificati...belli veramente ciao #24

milla80 10-02-2010 14:58

lunasally, grazie mi faresti un grande favore ;-)

girovagando tra i siti di vendita online di prodotti mi sono imbattuta in quello di GREEN PET che ho scoperto essere un negozio di Verona ( Golosine). lo conoscete? ci siete mai stati? #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:58.