![]() |
nessuno :-))
|
continuo a non capire però...
metto nel pacco dagli USA un oggetto x di valore 200$ e indico sul pacco oggetto Y valore 5$... Ho una possibilità su 1000 visti tutti i pacchi che viaggiano che aprano proprio il mio... #24 |
papo89, non c'è probabilità statistica,casifavorevoli/casipossibili. lì vai a culo. se ti va fatta bene, bene, altrimenti paghi. tra l'altro una volta si poteva acquistare facendosi scorporare le loro tasse pagando solo quelle italiane. ora non so se sia più possibile.
|
Quote:
|
daddycayman,
il sito non e' americano ma cinese io ci ho gia' comprato molte volte |
LOLLO77
Se ti riferisci a fish-street so che è cinese,mi chiedevo se magari in america ce ne fossero di altri più affidabili e che magari avessero un maggiore assortimento a prezzo minori. Già siete in 2 a confermarmi che il negozio cinese va bene,mi sa che mi ci indirizzero presto!! Cosa si fa pur di risparmiare...ahah |
http://www.reefshops.com/
e' cinese |
hai comprato qui?? buono questo sito ha cose che mi piacciono se me lo assicuri tu allora vado tranquillo...mi sa ke mi prendo lo skimmer
|
daddycayman,
si io ho gia' comprato 3 volte l'ultima e' arrivata adesso |
bene mi incoraggi...cosa hai scritto per l'acquisto al momento della spedizione,hai detto di metterere il prezzo reale,di mettere il marchio cee...dimmi illuminami!! :-D :-D
|
daddycayman,
io l'ultimo acquisto ho speso 240€ compresa spedizione e mi sono fatto fare una fattira che vale da garanzia di 100 dollari cosi ho speso solo 27€ di dogana |
e non hai rischiato che ti multassero,visto ke il prezzo no era quello reale?'
|
no perche' la fattura era vera non finta'
io posso venderti al prezzo che voglio io ho fatto per due volte cosi |
è se per caso arriva rotto #09
|
Amico Pesce,
gli scrivi e te lo rimanda ha me e' successo con il primo nac6a pompa con attacco rotto gli ho mandato una foto e la copia della fattuta e lui il giorno dopo mi ha mandato il pezzo e' arrivato in una settimana le altre due spedizioni tutto ok l'ultima era anche grande 6 contenitori per doso+1 nac66a |
Allora, io vorrei comprarci un Nac6a , e da quel che ho capito non crea problemi in dogana, al limite ci devo pagare un Tot di tasse sopra, ma e' sicuro che passa ai controlli, Giusto?
Sapete per caso se anche http://www.reefshops.com/sunsun-jvp-...tion-pump.html non creano problemi ad un eventuale controllo doganale? Grazie :-) ...Certo che si fa meno fatica a far entrare un carico di cocaina che uno skimmer di questi tempi.... :-)) :-)) #06 |
non dovrebbero esserci problemi. te al limite chiedi il CE della pompa, tanto per star tranquillo. se accetti un consiglio, non farlo marcare come 'gift' ma col suo vero valore. contaci l'iva e una decina d'euro tra dazi e menate varie e quello è ciò che vai a spendere. se invece provi a far la furbata e farlo passare come regalo, se lo fermano possono passare pure 3 mesi, prima che lo vedi.
|
MA infatti, visti i prezzi molto buoni ,voglio fare tutto in regola senza rotture di scatole varie :-))
...Pero' a questo punto mi chiedo: Se non specifico niente al venditore, lui mi fa tutto secondo le regole, o di testa sua mette "Gift" sul pacco? #24 #22 #13 #22 |
SJoplin,
come regalo no non passa torna indietro devi farti fare la fattura con l'esatto contenuto pero' con il valore dimezzato |
SimoReef,
ti consiglio di parlare con lui prima e spiegargli il tutto in tutti i modi il pacco in dogana viene aperto per controllare che il materiale contenuto sia uguale a quello sulla bolla |
SimoReef, i cinesi hanno la cattiva abitudine di scrivere gift su qualsiasi pacco, e pure di indicare un valore ridicolo. quindi ti conviene fare tutto per benino per evitare i problemi che ti ho scritto sopra.
|
Quote:
Ma per semplificare, visto che hai gia' acquistato varie volte da questo, te cosa gli scrivi per farti fare una fattura come si deve, e non mettere Gift sul pacco? #24 -76 |
SimoReef,
gli scrivo di farmi una fattura molto piu' bassa per pagare meno in dogana e di non scrivere Gift sul pacco traduco tutto in inglese con google traduttore |
astuuuuto... mi sa che farò anche io così al momenti in cui mi decidero ad ordinare dai siti cinesi
|
tornando al titolo del topic..e la dogana...
oggi mi è arivato il secondo ordine che ho fatto di Lampadine Plusrite da quel simpaticone americano di Arthur..la prima volta con 6 lampadine 9,10 euro di dazi doganali..oggi con solo 2 lampadine 0..alla fine mi conviene prenderne 2 alla volta..come ho letto anche da altri..quasi mai tasse su 2 pezzi alla volta... questa è l'efficenza della nostra dogana #07 #07 #07 ..se ne compri 6 alla volta paghi..poi se ne compri 1000 ma 2 per volta è gratis #25 ..leggi chiarissime..e soprattutto METODO (a casaccio :-D :-D ) |
Io ho ordinato uno skimmer e un paio di pompe dal cinese, ma non ho ben capito una cosa... ..Quando la merce arriva in dogana, poi come funziona per pagare quello che c'e' da pagare? e poi, avendo fatto tutto regolare(almeno cosi' ho detto di fare al venditore), non dovrei avere problemi, e la roba dovrebbe arrivarmi a casa senza intoppi, giusto?
#24 #13 #24 |
se in dogana sono "distratti", ma non credo perchè il pacco dev'essere bello grosso, ti arriva a casa senza pagare nulla. diversamente ti arriverà raccomandata con richiesta di fornire la documentazione d'acquisto. la rispedisci e mi pare che il pacco ti arrivi con il contrassegno relativo a iva e dazi.
|
SJoplin,
giusto |
Quote:
...io invece pensavo che se non ci sono cose strane fosse una cosa automatica, cioe' mi arrivava a casa e poi pagavo le varie tasse da pagare senza ulteriori rotture di scatole da parte mia ... #06 Ma generalmente quanto tempo passa da che gli spedisco la documentazione? Grazie e scusate le tante domande, ma sono veramente a zero sull'argomento dogane -28d# #13 |
i tempi della dogana sono un grosso punto interrogativo. io ho visto che ogni volta che c'era un controllo di mezzo, passava un mese buono
|
io dopo che gli ho mandato i documenti non piu' di 4 giorni lavorativi
|
Ah beh'...
Ora ho le idee molto piu' chiare #17 -d01 ...Infatti mi sembra di capire che e' tutta una questione di culo! #30 |
Rieccomi! :-)
Il Traking della spedizione mi dice che il pacco e' arrivato a malpensa, ed e' stato consegnato alla dogana. Vediamo quanti giorni passano prima di averlo a casa. ...Poi vi aggiorno #22 Cia'! :-)) |
Ultime 3 spedizioni:
-pacco 2 plusrite 250w -pacco 2 plusrite 400w -termoriscaldatore da fishstreet le prime 2 hanno impiegato 3 settimane ad arrivare, la terza 1 mese e mezzo. Non ho pagato la dogana per nessuna delle 3 spedizioni. Ciao :-)) |
Quote:
Ma le hai fatte spedire via mare, vero? -05 :-)) |
Bagnino,
ciao bello come stai? |
AGGIORNAMENTO:
Mi hanno chiamato oggi dalla dogana, hanno solo chiesto di spiegargli cosa contiene il pacco(e li , hai voglia a spiegare cos'e' uno schiumatoio alla signorina.. ..mi pareva d'essere Paolo Bonolis quando faceva i quiz al telefono! #23 #19 ), poi volevan sapere se l'importo della fattura era quello corretto, ed infine hanno voluto il codice fiscale. Poi mi e' stato gentilmente detto che la merce verra' inviata domani tramite corriere #22 #22 Che dite..... ......Ho avuto un discreto C....arisma? #13 :-)) |
:-D :-D e tu hai detto che l'importo che loro avevano scritto èra quello giusto o no??
avevano scritto l'importo esatto?? |
Quote:
:-)) |
ho ordinato le solite lampadine plusrite....questa volta solo 2.
voglio vedere se a differenza delle altre volte dove ne ordinavo 4 mi tocca pagare lo stesso la dogana. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:05. |