![]() |
eh si la cata sta proprio male ..... #07 #07
|
cicala, il kau in simbiosi pero' dai è una figata.....è troppo simpatico...
preciso cicala con te e con gli altri,se devo fare il coglione lo faccio,ma non voglio e non sto prendendo in giro nessuno,il problema ripeto nonè dei clori ma dei po4 che non riesco a buttar giu...matteo lo sa ne abbiam parlato gia,non vorrei che pensaste che son qui a farvi coglionella..... anche se abra e rei l'han pensato... :-D :-D |
stupendissima foto con pterapogon che gioca a nascondiglio la posso mettere come sfondo sul desktop?
|
dibifrank, è un onore...certo...
ne ho certe da morire dal ridere...a volte ci si infila di testa...sembra che la cata lo stia mangiando....... :-D |
auz, con una millepora così chiara stai facendo la coglionella, non sono alti. #07
|
dodarocs, porca vacca ti giuro...no,non mi piace prendere x il culo...guarda la prima foto....
la foto della mille sopra al kau e quella che feci dopo 2-3 giorni che l'avevo messa,era in vasca da tom03 all'epoca,quello era merito suo... ora è piu rosa e meno bianca,ma il rosa è quel classico rosa brutto,non brillante,è opaco....come quando tu mi facesti vedere le foto della tua mille prima e dopo il caldo estivo.... |
auz, nell'ultima foto mi sembra già un po troppo scarica, nella prima si capisce poco, parlo della rosa, la verde in effetti non è brillante, comunque cosidera anche che la vasca è nuova e quello che hai ottenuto è già tanto.
|
dodarocs, si sicuramente,ma perche se metto acetico non scende un *****,con lo zym idem,ci sto andando piano x non fare danni ma non concludo niente...se la trovo ti metto la foto di quando la mille verde era in forma,piu piccola ma in forma...
http://img01.imagefra.me/img/img01/2...om_aee5397.jpg |
auz,ma li hai sempre avuti i po4? le rocce sono nuove o vecchie? se sono vecchie erano già presenti nella vasca precedente?
|
le rocce sono metà nuove e tutte le mie vecchie,in vasca ne ho penso 10kg...le altre sono in sump,nella semi criptica...
la vasca è partita a 30 poi pian piano sono arrivato a 010 008 e mi sono inchiodato li...non mi è mai morto niente,non doso niente di niente,tranne che phol's coral vitalizer,su 400litri e con i miei animali 3 gocce ogni 3 giorni... ora da 15 gg son partito con un cucchiaino da caffe pieno,il primo giorno di zym,poi ogni 2 giorni un cucchiaino dei salifert....risultato dopo un cambio di 40 litri la scorsa settimana,ero a oo7,il giorno dopo a o.10 e ora a 0.11...te te lo spieghi?? |
la vasca precedente girava a zero spaccato....calcola che ogni tanto la "intossicavo"con una fiala intera di reefbooster e dopo pochi giorni da 003 che andavano,ritornavo a zero binario...
praticamente di rocce nuove ne ho prese si e no 20 kg...ora non ricordo ma siamo li... |
auz, Marco adesso, appena mi arrivano , provo le biopalle e poi ti dico.....se funzionano nel mio merdaio ....tu ci vai a nozze.
a proposito.....vuoi il cenochetus??....lo do via....son riuscito a convincere mia moglie :-)) |
auz, non è che le nuove provengono da altro acquario mal gestito che aveva problemi di fosfati?
|
matteo :-D ctenochaetus ....
mmm probabilmente si poi domani ti faccio sapere...pero lo metto nell'altra vasca nel cubo non ci sta.... #07 le biopalle mi era gia girato di ordinarle......ma non volevo come al solito strafare anche perche in fondo l'è ancora picina.....diamogli un po di tempo,poi sai bene come la penso,bioballs+sabbia o niente bioball e niente sabbia io scelgo niente sabbia...non mi piace dipendere da delle palline... |
auz,
Quote:
è il destino dei maschietti..........rassegnare :-)) |
Guardate che foto da paura mette e voi gli state pure dietro a consigliarlo :-D :-D :-D ma vattela a prendere nel culo Auz :-D Moderatoriiiii kickatelooooo :-D
|
REI, io ho un problema esistenziale di fosfato e tu mi tratti cosi?? :-D
tu fai il furbetto solo perche ai la vasca che gira da paura dillo... :-D se li avessi tu ti cacheresti addosso.... sto in pratica cercando di prevenire,prima di dover recuperare un marronaio....visto che mi son gia scottato ben 2 volte.... :-D :-D |
io chiedo pubblicamente l'inervento di zucchen.....
secondo me lui me lo risolve sto ***** di problema.... #24 |
allora provati i fosfati anche ora...aumentati di oo2........ #24
|
lo picchiamo? :-)
auz caroooooooooo |
auz, minchia bastaaaaa......smettila ,.........sembri una in cinta -28d# -28d#
|
Con un fiammifero si riesce a bruciare più velocente se gli diamo una tanica di benzina addosso.... :-D :-D :-D
|
massa di storditi..... :-D :-D
non capite quanto mi sto cagando sotto.... -04 :-D |
mal a sabbia l hai tolta? che sabbia è ? mi fai una foto della sabbia?
|
Auz io ho la sabbia (2 cm.) ed ho PO4 a zero spaccato di fotometro ed NO3 a 0 anche dopo una fiala di reefbooster in compenso non ho animali chiari come i tuoi quindi secondo me la sabbia c'entra poco pero' Teo ci capisce piu' di me io vado un po' per deduzione .
Ciao Valerio |
auz, minchia rovesciata........alla fine mi hai fatto venire l'ansia da Po4.......li ho misurati.........fanculo.......0,07 -28d# -28d# -28d#
***** faccio adesso......vado di cianuro???? |
ALGRANATI, togli la sabbia pure tu! :-D :-D
|
Quote:
Mi fai scompisciare vai con filino di resine che dici ? Ciao Valerio |
eeeee matteo...
cosa ti ho detto ieri sera.....ad occhio ai 007-008..... taaaaac........007...ma chi sono.... :-D :-D :-D guarda che io nel tuo caso non mi preoccuperei,perche TU sai benissimo la causa... resine no ne metterei,fai il cambione e torni nei regimi...intanto aspetti le cacchette di coniglio.... ;-) ora l'assaggio e ti dico il potassio.... :-D :-D appena misurata oggi....po4 0.15 con fotometro, 005 con test tunze.... #24 #24 ***** il fotometro è nuovo...oggi ne prendo un'altro.....se mi da lo stesso valore mi sparo.... stasera tolgo la poca sabbia che ho....Innerten, tu cosi a spanne mi sembra che non hai sabbia viva...io ho messo argalive,quella con la bustina di gel per attivarla....probabilmente ......... ho paura a toglierla perche piu che altro,se non è lei che mi alza la baracca non so proprio dove andar a parare.... |
caro fai il test con il tunze e usi il fotometro anche se l'acqua che metti nella cuvetta e di più fa niente.
Se sono le bustine che fanno cilecca ti sputo in un occhio. #18 la sabbia se vuoi toglierla quando cambi l'acqua con una gomma l'aspiri, lo so non la togli in un colpo ma è la migliore soluzione. |
dodarocs, appena provate bustine di ricambio,sempre o15....e sono pure scadute...
|
auz,
mi sa che una di queste sere ti vengo a trovare |
Quote:
|
Quote:
Io non ho sabbia viva ho aragonite 0,2-0,4 prova con il fotometro ed i test Merck -Rowa o Tunze cosi sei sicuro io uso il fotometro e i Merck Ciao Valerio |
mi fate venire l'ansia #17
|
hi hih ih...
forse qualcosina ho risolto... |
:-D :-D :-D :-D :-D
e son abbastanza felice... |
Innerten, Vale....il problema che le resine le potrei anche mettere ....ma poi????
il mio problema sò i pesci -28d# -28d# uno lo prende la camera d'aria ma gli altri.....mia moglie mi ha vietato di toccarli...... -28d# |
auz, cioè??
cosa hai fatto?? cosa centra il potassio?? |
Matte era una battuta...scusa ma chi sarebbe la camera d'aria?? #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:58. |