AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   ROMA opinioni sui negozi specializzati (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=220872)

Andy66 02-06-2010 23:50

Quote:

Originariamente inviata da Miskin (Messaggio 3040130)
l'altro giorno sono passato da aquaria a via canzon del piave.
ha cambiato proprieta' e credo che venerdi (se ricordo bene) inaugura.

dentro sta rinnovando un po il locale, certo è piccolo, ma ha aggiunto molte vasche piccole per gamberetti. e i prodotti della linea anubias in gel di piante.

altra' novita' sono bustine di vivo che tiene in frigo. ha un po di tutto: artemia, chiroromus, larve rosse, larve bianche ecc... sono bustine chiuse che durano 4/5 giorni in frigo chiuse e un paio di giorni aperte. costo 3euro, un botto, pero' visto che di resto mi avanzavano proprio 3 euro e che non ho tempo/voglia a casa di farmi una cultura di artemia adulte, me ne sono presa una per provare.:-))

una cosa volevo chiedervi (a tutti) ma negozi che hanno anche pesci un po piu' particolari, oltre ai soliti guppy/neon/scalari, ce ne sono?

Da Aquarium, se hai richieste particolari, puoi ordinare quello che vuoi, disponibilità permettendo.
Per esempio, cosa che non ho visto in altri negozi, loro hanno regolarmente varie specie di Politteri.

E a proposito di Africa, se sei un amante di quei biotopi, puoi andare da Afrofish all'Eur che è un punto di riferimento a livello nazionale per i ciclidi africani.

Importano wild a manetta e spediscono pure... abbiamo la fortuna di averli a Roma.

Luca_fish12 03-06-2010 00:02

Andy66 una piccola precisazione: Afrofish non sta all'eur ma in zona marconi (prima del ponte, dalle parti del cinema Uci).
E' un negozietto molto piccolo, e abbastanza tetro...consiglio di visitarlo solo se volete comprare i ciclidi appunto, perchè di altro non ha praticamente nulla...

Miskin 03-06-2010 08:34

si afrofish lo conoscevo, ma come dice lucaguppy, o ci vai per comprare dei pesci specifici o e' abbastanza inutile andarci. confermo pure che non e' all'eur ma a viale marconi.

Andy66 03-06-2010 11:53

Quote:

Originariamente inviata da lucaguppy (Messaggio 3040892)
Andy66 una piccola precisazione: Afrofish non sta all'eur ma in zona marconi (prima del ponte, dalle parti del cinema Uci).
E' un negozietto molto piccolo, e abbastanza tetro...consiglio di visitarlo solo se volete comprare i ciclidi appunto, perchè di altro non ha praticamente nulla...

Giusto, viale Marconi chiedo venia ;-)
Il negozio non è niente di che, ma per i ciclidi africani sono al top.

DarkDemon 04-06-2010 18:17

Vivendo a Pomezia, conosco molto bene il Tucano e Moby Dick nel centro commerciale 16 pini. Sono d'accordo con le opinioni lette finora.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha qualche informazione in più sul negozio "re dello zoo" che sta sulla via della solfarata; non ho mail avuto modo di fermarmi.

Giu 14-07-2010 22:49

Io sono di Roma nord e mi sono trovato benissimo da Aquazone su via Aurelia, non mi ricordo il numero civico. Il sito dovrebbe essere aquazoneacquario.com. Sono molto professionali e se ti servono informazioni e consigli apparentemente la loro politica è quella di "prendersi in carico" la tua vasca: è raro trovare un negoziante che prima di pescarti un pesce ti fa il terzo grado sulla vasca che hai per vedere se puoi tenerlo!
Io ho preso solo roba per il marino, ma sono anche forniti di dolce. La settimana scorsa hanno allestito una megavasca ADA ed hanno fatto una dimostrazione sull'allestimento di vasche ADA con tanto di decorazioni giapponesi e buffet a base di sushi!
Spero di essere stato utile

Giulio

Lashing 29-07-2010 12:51

Consiglio un negozietto a frascati vicino la piazza principale (l'unico negozio di animali a frascati) che tranne i cani in vetrina e tutta l'accessoristica per canie gatti che odio il reparto per gli acquari è molto ben fornito il proprietario è preparato e abbastanza serio, i pesci sono in ottima salute (tratta discus magnifici)

christian_roma 30-07-2010 14:56

Ciao ragazzi mi sono iscritto da pochissimo su questo forum e vorrei dire subito la mia!Da gennaio circa mi hanno regalato un acquario da 100L contenente dei pesci rossi(mai voluti);appena morti,sono andato alla ricerca dei primi pesci tropicali di acqua dolce girando vari negozi:

Abissi Centro comm. Roma Est: Avevo sentito parlare molto di questo negozio per la vasta varietà di pesci,accessori e acquari;ma aimè quando ieri sono andato li sonop rimasto un pò deluso,mi aspettavo molto meglio.Il personale mi è sembrato molto cordiale e peziente,essendo alle prime armi l'ho riempito di domande e mi ha sempre risposto(c'era il ragazzo di colore).l'unica cosa che mi ha colpito veramente sono le troppe tartarughe marine che ci sono e i prezzi di alcuni pesci che erano totalmente sopra la media degli altri negozi.Solamente i neon erano sotto la media e costavano 1.50€ l'uno.

Braccobaldo, Centro comm. Porta Di RomaMolto caotico e piccolo.I pesci nelle vasche sono più morti che vivi e il personale non è assolutamente competente.La ragazza che mi ha servito mi rifilare qualsiasi cosa.

Prati fiscali:(scusate ma non ricordo il nome), è un negozietto molto piccolo,qui ci ho comprato solamente il mangime visto che di pesci tropicali di acqua dolce non c'era traccia.Ho potuto ammirare solo uno splendito acquario marino accanto alla cassa.I prezzi sono decisamente alti.

Amici animali: Fonte Nuova.,negozio molto attrezzato per quanto riguarda le attrrezzature tipo ghiaia,piante finte,legni,monumenti,filtri e pompe.I prezzi sono più che accessibili ma purtroppo i pesci non mi convincono molto

Questo è tutto.Grazie e appena ne andrò a vedere altri vi farò sapere.

lorenzof 07-08-2010 18:03

Per un acquario da 70 litri, possibilmente completo di neon, filtro e termoriscaldatore, dove mi consigliate di andare? Posso arrivare da Acquarium in un minuto, solo che mi dite che è caro: quanto andrei a risparmiare andando da un altro negoziante, più o meno? Per fondale, piante, pesci e mangime mi rivolgerei sicuramente ad Acquarium, se su acquari di quelle dimensioni mi dite che non risparmio tanto (per tanto intendo dai 40 euro in su) prendo pure l'acquario da loro.
------------------------------------------------------------------------
Anzi facciamo così: con 300 euro, da acquarium, mi ci compro un acquario da 70 litri compreso di tutto + fondale + accessori + piantine?

christian_roma 07-08-2010 20:02

Quote:

Originariamente inviata da lorenzof (Messaggio 3114264)
Per un acquario da 70 litri, possibilmente completo di neon, filtro e termoriscaldatore, dove mi consigliate di andare? Posso arrivare da Acquarium in un minuto, solo che mi dite che è caro: quanto andrei a risparmiare andando da un altro negoziante, più o meno? Per fondale, piante, pesci e mangime mi rivolgerei sicuramente ad Acquarium, se su acquari di quelle dimensioni mi dite che non risparmio tanto (per tanto intendo dai 40 euro in su) prendo pure l'acquario da loro.
Anzi facciamo così: con 300 euro, da acquarium, mi ci compro un acquario da 70 litri compreso di tutto + fondale + accessori + piantine?

Ciao lorenzo..se ti interessa a tor lupara c'è un negozio che sta facendo moltissime offerte e un 96 litri completo di mobiletto+filtro e pompa a solo 139 €! ;)

lorenzof 07-08-2010 22:24

Grazie ma mi sta un attimo fuori mano, e per come siamo noi in famiglia, meno andare dietro casa e spendere 100 euro in più che andare lontano e spenderne 100 in meno lol

folippo 12-08-2010 14:06

che bello, ecco l'occasione di rendermi utile :-)) :

[ANIMAL MINI- Piazza dell'Unità d'Italia 7 (Via Cola di Rienzo)

è il mio negozio di riferimento, insieme a BLUE REEF per quello che riguarda il vivo di piccola taglia. Il negozio è piccolo, e di base vende animali, nel "retrobottega" è ricavata una stanzetta piccola per le vasche. Il ragazzo a cui è affidata è riuscito a fare il "miracolo" di organizzare tutto in modo da avere un po di pesci e piante generici, ma specializzandosi sopratutto negli animali e nelle piante di piccola taglia. Il livello di qualità è buono e nella sua "nicchia" riesce ad avere la stessa scelta dei grandi negozioni ad un prezzo anche minore.

DOGS - Via della Folgarella, 13 (stazione di Ciampino)

il negozio è grande, qualità/prezzo e varietà sono buone, sopratutto se confrontati con la vicina concorrenza di TROPICAL ZOO (che invece forse vince per le attrezzature). Da notare che ho trovato spesso degli splendidi Betta non tenuti nelle bettiere, ma in vasche con altri pesci di gruppo dalle esigenze confrontabili (questa è una condizione che cerco per la scelta dei Betta, per cercare di capire un po il livello della loro aggressività)

Smileface 20-08-2010 13:45

Quote:

Originariamente inviata da DarkDemon (Messaggio 3043121)
Volevo sapere se qualcuno di voi ha qualche informazione in più sul negozio "re dello zoo" che sta sulla via della solfarata; non ho mail avuto modo di fermarmi.

Il Re dello Zoo
Lo conosco, ci sono stato un paio di volte e devo dire che mi ha fatto una buona impressione, il primo piano è allestito quasi tutto con vasche per i pesci, sia dolci che marini, quandi ci sono andato ho chiesto varie informazioni ed il commesso mi sembrava abbastanza competente senza volermi affibbiare nulla di proposito. I prezzi del vivo sinceramente non li ricordo bene ma non mi hanno impressionato più di tanto ne da un verso ne dall'altro, invece avevano offerte molto buone sulle vasche oltre che ad un grossa esposizione tutte già aperte e montate per vederle bene.

Planet Pet via di Boccea
Ci sono stato proprio ieri e devo dire che non mi ha dato molta fiducia, è tipo un discount, con il primo piano allestito per metà con le vasche, vasche che tra l'altro non mi sono sembrate molto curate a prima vista, poca scelta per il vivo (magari sarà anche per il periodo) ed i commessi non ti si filano per nulla. La cosa che mi ha impressionato in modo negativo è stato l'acquisto da parte di un cliente: ha chiesto ad un ragazzetto poche, pochissime info sui pesci se non il loro nome e poi ha fatto tipo salumeriere: "dammi 2 di questi, 2 di quelli mi raccomando uno bianco ed uno nero e 2 di quegli altri...." -20-20 il ragazzetto non gli ha chiesto assolutamente nulla sul suo acquario e tantomeno il cliente si è preoccupato di chiederglielo.....

Concordo in pieno con le impressioni di tutti quanti sia di Abissi dove tra le tante cose ho visto svariati pesci morti o agonizzanti dentro le vasche, che di Aquastudio dove invece c'ho comprato svariate cose e mi ci sono trovato sempre bene anche se un pò caro e Braccobaldo al c.c. Porta di Roma....

Ciao ciao

giuseppe_roma 03-04-2011 04:28

up

gunthermarco 03-04-2011 18:13

qualcuno ha già visitato il nuovo negozio moby dick all'interno del centro commerciale Parco Leonardo?

Luca_fish12 03-04-2011 19:59

Sì, ci sono andato già una decina di volte in realtà! :-)
C'è un post apposito nella sezione saper comprare credo!! (cercalo con il tasto cerca: "parco leonardo") ;-)

Miskin 03-04-2011 23:35

pero' sarebbe piu' comodo commentare sempre in questa discussione, cosi è tutto riunito.
cmq per me come al solito ok per le varie attrezzature ma i pesci preferisco prenderli in altri posti

Luca_fish12 03-04-2011 23:38

Miskin hai ragione, sarebbe meglio parlare solo qui dei negozi di Roma, ma questo post era sceso fino a l'altro ieri e chi ha scritto quell'altro non lo sapeva...vabbè! :-)

Concordo con te, per l'attrezzatura e mangimi è ottimo, se si ha fortuna anche per le piante...ma a causa delle dimensioni e di tutta la gente che va li solo per vedere gli animali come fosse uno zoo...bah... Ci vorrebbe la selezione all'ingresso! xD

gunthermarco 04-04-2011 13:18

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 3544766)
Sì, ci sono andato già una decina di volte in realtà! :-)
C'è un post apposito nella sezione saper comprare credo!! (cercalo con il tasto cerca: "parco leonardo") ;-)

grazie#36#

Luca_fish12 04-04-2011 15:33

Prego! ;-)

Dicci anche la tua opinione dopo, direttamente qui! :-)

AlessandroC 04-04-2011 23:46

Già che ci sono do il mio contributo, cercando di non ripetere cose già dette:

Tropical zoo ciampino: d'accordo con quello già detto, a me personalmente non ha fatto una buona impressione per i pesci dolce!!

Dogs ciampino: sui pesci ottima impressione, ogni tanto rifornisce dall'olanda, i pesci sempre in ottima salute!

Frascati in piazza: di riferimento per i discus e a volte per le piante (una volta aveva delle piante mozzafiato giuro, l'ultima volta niente di che invece!), ma per altri pesci mah, i betta poi...

Il tucano e Il re dello zoo a pomezia: Fantastici, i pesci di ottima qualità e a prezzi finalmente decenti!!il re dello zoo forse un pò meglio, ma difficile da dire!

Moby dick anagnina: Non ripeto quanto già detto ma faccio riflettere su una cosa, se contate le spese di spedizione dei negozi on line, i prezzi sono praticamente uguali, io preferisco spendere 3-4 euro in più su una cosa da 100 euro, ma averla subito!

Aggiungo invece un negozio non ancora citato perchè nuovo!!

A Marino (castelli romani) ha aperto "Acquari e non solo" mi pare si chiami, è quasi in centro!
Ancora non lo conosco benissimo ma mi ha fatto una buona impressione, ammetto che la scelta non è vastissima, anzi, ma ha appena aperto, i ragazzi sono disponibili a ordinare e collaborare, è da tenere sott'occhio perchè promette bene!

Ho trovato sul forum "oltrenatura", un negozio in zona appia a Roma, sembra ottimo ma non ci sono mai stato, se qualcuno ha info aggiunga!

Miskin 05-04-2011 00:14

ma il re dello zoo dov'e' a pomezia?

com'e' grande tipo il tucano sempre li a pomezia? e varietà di pesci come sta messo?

AlessandroC 05-04-2011 10:17

"IL RE DELLO ZOO MEGASTORE SI TROVA A POMEZIA IN VIA DEI CASTELLI ROMANI INCROCIO VIA LAURENTINA " da http://www.ilredellozoo.it/ !!

Io che vengo dai castelli, facci la strada per pomezia e me lo trovo sulla sinistra un paio di km prima del tucano mi pare, è più piccolo del tucano e dall'esterno non sembra neanche un gran che, ma se vai al piano di sopra vedrai che le vasche sembrano una gioielleria, sfondo nero, vetri sempre lucidi, acqua limpida e pesci dai colori vivacissimi!

Miskin 05-04-2011 16:50

grazie

blueagle74 06-04-2011 18:32

salve io ho visitato questi negozi e posso dire che devi avere fiducia del negoziante a me è stato consigliato di andare a frascati e credetemi mi trovo benissimo anche se non ha una grandissima scelta di pesci è una persona competente e da consigli molto utili e poi a livello di salute i pesci stanno tutti bene.cerca di darti materiali e pesci che servono al tuo scopo e non alle sue tasche cmq se avete tempo e voglia provate accetto anche critiche in proposito io mi trovo bene anche se è un pò più caro degli altri so che la qualità è migliore ciao a tutti.

Luca_fish12 06-04-2011 20:39

Blueagle non si capisce quasi nulla...-28d# sarà per la punteggiatura?

Comunque indubbiamente ci sono ottimi negozianti, tutti noi ne conosciamo qualcuno (sono anche qui sul forum alcuni) ma da qui a dire generalmente devi aver fiducia nel negoziante (che poi quale è non si sa) è eccessivo...dipende dalla persona!

AlessandroC 07-04-2011 01:05

Diciamo che quello di Frascati è uno dei meno peggio, esclusi quei poveri Betta...non vi dico neanche in che condizioni stanno!

Ho aggiornamenti su un negozio dove sono stato oggi!

Oltremare, circonvallazione appia: Negozio bellissimo, non gigante ma neanche un buco, pesci fantastici (mai visti dei betta così belli, e TUTTI tenuti in vasca con altri coinquilini), non tantissima scelta, ma dipende anche dal giorno penso. Rivendita ufficiale ADA, abbastanza fornito di tutto, prezzi nella media se non addirittura qualcosa sotto media, e poi consideriamo che noi lettori di Acquaportal abbiamo il 5% di sconto...si ok non sarà tanto, ma se devi spendere un pò certo non dispiace!!Devo dire niente male!;)

Luca_fish12 07-04-2011 07:56

Ciao Alessandro (di nuovo ci incontriamo)!
Senti per caso sai, visto che li hai nominati, quanto costavano i betta e se avevano solo quelli Splendens o anche altri?
Un'altra cosa, per lo sconto per quelli di AP, come funziona? E' molto interessante! :-)

AlessandroC 07-04-2011 09:42

Buongiorno Luca!!

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=297210

Qui trovi qualche info, Preso dalla bellezza dei pesci non ho visto il prezzo, ma AZZARDO a dire che costavano 6-7,50 mi pare, ma è un flash di una scritta sul vetro!La maggior parte poi erano splendens, forse uno potrebbe essere diverso, me lo ricordo con le pinne corte e leggermente diverso!

Guarda, uno mi ha lasciato di sasso, aveva il corpo nerissimo, e la lunga coda era al centro gialla con le sfumature rossastre che tornavano al nero...l'avrò guardato per 10 minuti!!
Erano tutti belli, ma 2 o 3 secondo me erano da premio!Magari li puoi chiamare (sono gentilissimi) e chiedere quando ti conviene passare per trovare più betta possibile!

Per lo sconto non so se è fisso o se va a periodi, io comunque chiacchierando (mi ha chiesto che vasca ho, che prodotti uso ecc ecc...) gli ho detto "scusami, io ho letto di voi su acquaportal.." lui mi ha stoppato subito e mi ha detto "Si si hai il 5% di sconto su tutto allora!".

Se passi da quelle parti un salto è d'obbligo, anche solo per vedere le due vasche marine che hanno in esposizione!!

Elosmidi 13-04-2011 11:54

Ho visto personalmente Oltrenatura in zona Appia NOTEVOLE specialmente per aniamli marini, bello anche il dolce, tanti prodotto ADA che finalmente puoi vedere dal vivo.

Aquastudio....ci comprerò a maggio l' acquario, devo aggiungere altro?

SU MOBIDICK MI VORREI PERO' SOFFERMARE CAPISCO TUTTO E VA' BENE TUTTO.
MA NON POSSO VEDER IL SYSTEM MINI DOLCE CHE SI TROVA A POCO PIU' DI 900 EURO CON FILTRO ESTERNO COMPRESO NUOVO, VENDUTO DI ESPOSIZIONE CON PESCI E TUTTO, NIENTE DI CHE INTENDIAMO, SI E' VERO C' ERA ANCHE UN PICCOLO IMPIANTO DI CO2 (ALMENO CREDO CHE ERA COMPRESO) AD OLTRE 1100, INSOMMA ANCHE SE LA SOMMA DELLE COSE ARRIVA A DI PIU' SI PUO' CONSIDERARE NUOVO?
A VOI LA SENTENZA

AlessandroC 13-04-2011 11:59

non ho capito bene la situazione, posso solo dirti che più vado avanti, più odio moby dick, ma non continuo sennò perde di utilità il topic.

Posso dire per rimanere in tema: Da moby dick comprateci tutto tranne i pesci!!!

Luca_fish12 13-04-2011 19:47

*Elosmidi* non scrivere in stampatello, primo perchè equivale ad urlare (e non credo ci sia bisogno qui) e poi è sgradevole la lettura...
Comunque non ho capito la situazione nemmeno io sinceramente...

Da mobydick ci sono tutte i possibili accessori, essendo praticamente un megastore, ed è normale che per i pesci non conviene troppo, devo dire che io ho trovato buoni pesci a prezzi molto competitivi! ;-)

longior 13-04-2011 21:35

Eureka Aquarium ad Acilia-San Giorgio in via di Macchia Saponara, bei pesci, vasche pulite ed estrema competenza è possibile ordinare il vivo ed i prezzi sono ragionevoli.

Afrofish, credo il miglior negozio in Italia per i ciclidi. Davide Gnoffo è un super esperto in materia, ora vende anche online. Chi ha detto che è tetro, qualche post avanti credo abbia esagerato un poco.

Moby Dick al parco Leonardo, prezzi esagerati, non per i pesci, sarei comunque curioso di sapere che tipo di affitto pagano!!

Acquaria in via Canzone del Piave, devo riandarci ora che ha cambiato gestione.

Abissi a Monteverde è in decadenza.

Luca_fish12 13-04-2011 21:44

Quote:

Originariamente inviata da longior (Messaggio 3564837)
Abissi a Monteverde è in decadenza.

Abito a 100metri da Abissi...è in netta decadenza! Non mi spiego il motivo sinceramente, i pesci non sono mai stati un granchè, ma per le piante era ottimo sia per la scelta che per il prezzo (costavano 4 euro qualsiasi tipo e grandezza, era perfetto!!).
Ora costano 4,90, non ci sono tanti tipi e devi essere molto fortunato a trovarle in buono stato...

Mi dispiace perchè era un buon negozio a due passi da casa...
Spero che cambi gestione e/o si riprenda in fretta!

longior 13-04-2011 22:12

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 3564855)
Abito a 100metri da Abissi...è in netta decadenza! Non mi spiego il motivo sinceramente, i pesci non sono mai stati un granchè, ma per le piante era ottimo sia per la scelta che per il prezzo (costavano 4 euro qualsiasi tipo e grandezza, era perfetto!!).
Ora costano 4,90, non ci sono tanti tipi e devi essere molto fortunato a trovarle in buono stato...

Mi dispiace perchè era un buon negozio a due passi da casa...
Spero che cambi gestione e/o si riprenda in fretta!

Un pò la crisi economica e credo che dovremmo aprire una discussione per parlare seriamente di questo tema, molto il fatto che non si riesca a parcheggiare in nessun posto, mettici pure la concorrenza del web, anche se ci sono pure loro ma il catalogo che hanno è a dir poco ridicolo...
Le ragioni possono essere molte ma alla base temo che ci sia sempre la poca voglia di lavorare di chi amministra l'impresa e la presunzione di poter far soldi investendo il minimo necessario compreso per le risorse umane. Ci sono stato la prima volta nel 2004, era un sabato ed era strapieno di gente, l'ultima volta a febbraio di quest'anno era sempre sabato ma il negozio era desolatamente vuoto.

AlessandroC 13-04-2011 22:24

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 3564604)
Da mobydick ci sono tutte i possibili accessori, essendo praticamente un megastore, ed è normale che per i pesci non conviene troppo, devo dire che io ho trovato buoni pesci a prezzi molto competitivi! ;-)

Per quanto riguarda gli accessori hai perfettamente ragione, se si considerano le spese di spedizione, in pratica sono quelli dei negozi online!Anche le piante, se si becca il giorno giusto ne hanno tante ed ad un prezzo modico!

Per i pesci, Alcuni sono anche belli, e i prezzi sono anche vantaggiosi, gli stessi miei betta sono vissuti 2 anni e mezzo,l'ancistrus che hai tu è preso li che era lungo 2 cm (a proposito, sta bene si!?) ma dopo alcuni discorsi fatti e sentiti, e soprattutto dopo aver visto lo scarico dei pesci, mi è passata la voglia di comprarceli!Se ti posso dare un consiglio, non ci andare il venerdì!;)

Luca_fish12 14-04-2011 00:59

Longior è vero... però sulla stessa via c'è un altro negozietto di pesci molto più frequentato, anche per i prezzi migliori e la qualità dei pesci! :-)
Comunque fino a che era competitivo da abissi ci andavo sempre, a volte passavo in macchina se stavo già in giro e la lasciavo in doppia fila lì fuori (e la macchina che ho è lunga quasi 5 metri) però pur di prendere qualche buona pianta... ;-)

Che dire, speriamo si sistemi!
Quote:

Originariamente inviata da AlessandroC (Messaggio 3564948)
Per quanto riguarda gli accessori hai perfettamente ragione, se si considerano le spese di spedizione, in pratica sono quelli dei negozi online!Anche le piante, se si becca il giorno giusto ne hanno tante ed ad un prezzo modico!

Per i pesci, Alcuni sono anche belli, e i prezzi sono anche vantaggiosi, gli stessi miei betta sono vissuti 2 anni e mezzo,l'ancistrus che hai tu è preso li che era lungo 2 cm (a proposito, sta bene si!?) ma dopo alcuni discorsi fatti e sentiti, e soprattutto dopo aver visto lo scarico dei pesci, mi è passata la voglia di comprarceli!Se ti posso dare un consiglio, non ci andare il venerdì!;)

Il venerdì scaricano i pesci?
Comuqnue vorrei passare per vedere alcune piante che mi sembrano buone! :-)

Il tuo ancistrus sta molto bene, per ora se la spassa con 2 femmine ma una la sto dando via per lasciare una coppia! ;-) a proposito, qualcuno la vuole? -37

Miskin 14-04-2011 08:38

secondo me i negozi fisici, se non sono megastore e quindi applicano prezzi concorrenziali per acquari e accessori, dovrebbero specializzarsi solo nella vendita di pesci, sopratutto mantenendo una qualita' alta.
inutile continuare a vendere cose che sul web si trovano a molto meno, perderebbero in partenza. allora invece di continuare a vendere solo guppy e neon, concentratevi su pesci particolari che non si trovano facilmente. in questo modo gli appassionati potrebbero fidelizzarsi su un negozio che, anche se piccolo, ha una "nicchia" di prodotti che altrove non si trovano

AlessandroC 14-04-2011 09:50

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 3565248)

Il venerdì scaricano i pesci?
Comuqnue vorrei passare per vedere alcune piante che mi sembrano buone! :-)

Il tuo ancistrus sta molto bene, per ora se la spassa con 2 femmine ma una la sto dando via per lasciare una coppia! ;-) a proposito, qualcuno la vuole? -37

Si scaricano il venerdì (quasi sempre), di solito sia pesci che piante, ma per esempio questa settimana le piante le hanno scaricate martedì, ma non ho fatto in tempo a vederle!

Il venerdì non considerarlo proprio, i pesci stanno malissimo, mi è capitato spesso dopo un paio d'ore di vedere anche 3-4 morti per vasca. In teoria il sabato mattina dovresti stare più sicuro, ma secondo me fai prima a fare una telefonata, farti passare il reparto pesci, e chiedere se hanno scaricato, sopratutto perchè sei lontano!

La loro sfiga è che stanno vicino la mia università, quindi se ho due ore buche non posso non farci un salto!In compenso il mio acquario sta diventando una giungla!:-)

Luca_fish12 14-04-2011 11:08

Quote:

Originariamente inviata da Miskin (Messaggio 3565381)
secondo me i negozi fisici, se non sono megastore e quindi applicano prezzi concorrenziali per acquari e accessori, dovrebbero specializzarsi solo nella vendita di pesci, sopratutto mantenendo una qualita' alta.
inutile continuare a vendere cose che sul web si trovano a molto meno, perderebbero in partenza. allora invece di continuare a vendere solo guppy e neon, concentratevi su pesci particolari che non si trovano facilmente. in questo modo gli appassionati potrebbero fidelizzarsi su un negozio che, anche se piccolo, ha una "nicchia" di prodotti che altrove non si trovano

Non sono d'accordo... Primo, moltissime persone ancora non comprano interamente online, per la poca dimestichezza, perchè non si fidano della spedizione e, per quello che mi riguarda, perchè se sommo il prezzo dell'accessorio + le spese fa praticamente quello del negozio...almeno dove vado io!
Per la qualità dei pesci senza dubbio bisognerebbe migliorare, pena la perdita dei clienti più esperti (ma il mercato è composto per la minima parte da persone esperte).
Per cui trovo giusto che anche i negozietti abbiamo degli accessori, se a prezzi assurdi stanno benissimo lì da loro ;-), e alla fine girando tra i vari si tengono d'occhio quelli migliori! ;-)
Ale magari avessi vicino all'università un megastore così! :-)
Comunque sabato ci dovrei passare per alcune piante, magari chiamo e vedo un po' che dicono... ;-)

p.s. che studi a torvergata? ci stanno dei miei cugini lì, uno a giurisprudenza e uno a ing. meccanica!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:48.