AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   cosa ne pensate?( Reef livornese) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=220431)

auz 02-01-2010 17:11

andrea,mi sembrava........
cavoli convincetelo a venire su ap dai...

pagliaccio1 02-01-2010 19:12

Quote:

Originariamente inviata da morganwind
gil, o maestro,
ormai spunti fuori solo quando si parla di vasche toscane (e che vasche)...mannaggia!!
di gente come te e Tuesen, sanza, dodarocs il forum ne avrebbe bisogno...tanto

ultraquoto #36# parole sante #25

auz 02-01-2010 21:34

pagliaccio1, il bello è secondo me,che ci guardano dall'alto,come i papà con i loro figli,e pensano:
***** questo qui viene su bene....và che bravo..... :-D :-D :-D

gil 02-01-2010 21:46

Quote:

gil, o maestro,
ormai spunti fuori solo quando si parla di vasche toscane (e che vasche)...mannaggia!!

ma io sò dire soltanto c....te :-) :-) :-) non riesco a fare un discorso serio #12 tuesen e peggio di me quindi, è meglio che ci limitiamo a fare i complimenti a chi se li merita veramente :-D

pagliaccio1 02-01-2010 21:46

Quote:

Originariamente inviata da auz
pagliaccio1, il bello è secondo me,che ci guardano dall'alto,come i papà con i loro figli,e pensano:
***** questo qui viene su bene....và che bravo..... :-D :-D :-D

:-D :-D :-D

gil 02-01-2010 21:47

Quote:

Originariamente inviata da Federico Rosa
gil, guarda che gabriele ha fatto solo le foto, e con una vasca così son buoni tutti :-D :-D :-D aveva anche fatto la rocciata ma poi il proprietario ci ha ripensato e l'ha sfatta e rifatta da capo :-D :-D :-D

io gli facevo i complimenti per le foto eh :-D

pagliaccio1 02-01-2010 22:01

Quote:

Originariamente inviata da gil
Quote:

gil, o maestro,

ma io sò dire soltanto c....te :-) :-) :-) non riesco a fare un discorso serio #12 tuesen e peggio di me quindi, è meglio che ci limitiamo a fare i complimenti a chi se li merita veramente :-D

gil ma gli aggiornamenti del tuo spettacolo??????

auz 02-01-2010 22:16

Da quanto ho visto gil, ti riescono bene anche i reattori di calcio!!!!! :-( #25

auz 02-01-2010 22:17

Da quanto ho visto gil, ti riescono bene anche i reattori di calcio!!!!! :-( #25

*Tuesen!* 02-01-2010 22:31

Quote:

ma io sò dire soltanto c....te :-) :-) :-) non riesco a fare un discorso serio :-S tuesen e peggio di me quindi, è meglio che ci limitiamo a fare i complimenti a chi se li merita veramente :-D
:-D :-D :-D :-D Gil ha riassunto perfettamente la nostra condizione.. :-D :-D :-D :-D :-D

Compplimenti per la vasca, bella davvero!! :-))

gil 03-01-2010 00:53

gil ma gli aggiornamenti del tuo spettacolo??????[/quote]

eh.......... matura matura #13

milani1 05-01-2010 23:10

allora eccomi......

per altre foto aspettate magari domani.......tornato da poco e ieri ho dormito 3 ore :):):) a parigi la si fa una bella vita la notte :):)

cmq spero di rispondere un pò a tutti....allora la vasca è un anthias della aquamedic 138 x 68 x 70 cm....fai un 600 litri....
l Sump originale è stat smantellata e autocostruita direttamente dla padrone della vasca seguendo il nuovo metodo zeovit( vano per mantenere le zeoliti al cambio....)....lo skimmer non ricordo se un h&s o un deltec mi sembra il secondo dei due.....reattorino di calcio senza troppe pretese mi sembra della koral( non ricordo neanche questo)solito rabbocco...la palfo l'ha dett ail dazzi.....
passiamo alla vasca dopo varie peripezie(turbellarie comprese che hanno portato allo smantellamento e alla ripartenza)è stato tolto il pozzetto aquamedic per un piu silenzioso e meno vistoso tubo trasparente con griglia incima(made in sestini).....i kg di rocks mi pare siano 50tot..cmq domani cheido e vi dico preciso........

chiedete delle pompe?????????avete presente quanta corrente c'e nel mare?durante le mareggiate o normalmente????ecco i coralli stanno con i polipi molto piu aperti dando piu corrente e soprattutto non si ha praticamente deposito in vasca.....

per quanto riguarda lo zeospur...non esagera.....non da nenanche la dose consigliata sul prodotto...va a snetimento e ad occhio......

in ogni caso una 2 volte la settimana ingrassa la vasca come si deve.....

se ho scritto in arabo comprendetemi...semmai domani correggo....ora saluto gli amici e poi mi fiondo a nanna da domani si studia!!

auz 05-01-2010 23:48

milani1, ciao milani.....è un piacere leggerti.....hai fatto il puerco a parigi è....... :-D :-D :-D

pagliaccio1 06-01-2010 00:04

Quote:

Originariamente inviata da gil
gil ma gli aggiornamenti del tuo spettacolo??????

eh.......... matura matura #13[/quote]

-69 allora aspettiamo con ansia #36#

maxi 06-01-2010 01:27

Ad occhio mi sembra li metodo che usa unoincondotta (Riccardo) :-D :-D :-D

unoincondotta 06-01-2010 15:51

Quote:

Originariamente inviata da maxi
Ad occhio mi sembra li metodo che usa unoincondotta (Riccardo) :-D :-D :-D

mi sembra meglio del tuo :-D :-D :-D

LOLLO77 06-01-2010 16:27

bella vasca #25 #25 #25 #25 #25 #25
aspettiamo aggiornamenti

geribg 06-01-2010 18:19

bellissima vasca #25 #25 . 7 pompe tunze -05

G@BE 06-01-2010 18:43

spettacolo!! Ma non è con qualcuno di voi ci siamo conosciuti dal setini? Ma mi sà anche il proprietario della vasca? o il fotografo? bho...non mi ricordo mai i nomi!!

Comunque qualche reunion da seabox si potrebbe anche programmare!!! Vedrai si riderebbe!!

andrea dazzi 06-01-2010 19:22

Quote:

Originariamente inviata da G@BE
spettacolo!! Ma non è con qualcuno di voi ci siamo conosciuti dal setini? Ma mi sà anche il proprietario della vasca? o il fotografo? bho...non mi ricordo mai i nomi!!

Comunque qualche reunion da seabox si potrebbe anche programmare!!! Vedrai si riderebbe!!

Dai che noi ci troviamo spesso a cena e c'è una bella associazione in toscana che ha tanta voglia di fare...
Visita il sito e fatti conoscere.

maxi 06-01-2010 22:40

Riccardo qello di sicuro,tanto che sto pensando di smontare xche' mi fa' ca.....re. la mia era solo una battuta avendo riconosciuto dei pezzi che qualche tempo prima erano da Giovanni :-D :-D :-D

unoincondotta 06-01-2010 22:50

io sto scherzando naturalmente...mi dispiace che tu stia pensando di smontarla ...aspetta che maturi perbene hai un dsb un po ci vuole..

maxi 06-01-2010 23:09

guarda che il prossimo mese ha 1 anno e ho provato a rimetterci una talea, dopo una settimana se non la levavo schiattava,sto valutando di tornare a zeovit con una vasca + piccola.boh, vedro'che fare non lo lo so neanch'io.a presto :-)) :-))

milani1 07-01-2010 12:32

eccole

milani1 07-01-2010 12:34

...

pagliaccio1 07-01-2010 12:39

bellissime ma spiegaci meglio come gestisci
alimenti , luce , zeoliti , eccc eccc

milani1 07-01-2010 19:33

Quote:

Originariamente inviata da pagliaccio1
bellissime ma spiegaci meglio come gestisci
alimenti , luce , zeoliti , eccc eccc

lampada 10x 54 . 2 blu e 8 bianchi che si accendono contemporaneamente per 12 ore , movimento: 3 pompe che si accedono nelle varie ore dell giorno di cui 1 dietro le rocce per evitare il formarsi di sedimentazione. 4pompe 6105 attacate a un multicontroler7095 uno schimatoio deltec a 2 pompe ma non mi riccordo il modello .reattore zeolite .un piccolo reattore di calcio dellacoralline senza tante pretese.nella samp ho fatto un vano dove mettere la zeolite usata come fa tomas e il sestini nelle sue vasche 60kg rocce vive di primissima qualita e uno strato di aragonite

milani1 07-01-2010 19:56

zeofod2 volte a settimana 6 gocce, zeobac, 2 volte a settimana 6 gocce,zeostart 1 ml al giorno, coralvitalizer 6 gocce il giorno, sponge power 6 gocce il giorno , pohls xstra 5ml il giorno, zeospur macroelemnts 25ml ogni 10 giorni,zeospur2 5 ml ogni 20 giorni , floruro concentrato 5 gocce giorni alterni,iodio5gocce una volta a settimana ,k balance e b balance dipende da come stanno gli animali , comunque il potasio lo tengosui valori di 450 e l ho avuto anche piu alto ei colori sono rimasti sempre buoni ( il test del potasio lo eseguo 1 volta al mese dal sestini che ha un ottimo laboratorio analisi profesionale , coralsnow lo doso delle volte con zeobac ,cambio zeolite ogni mese eil carbone ogni 20 giorni ,cambio 50 l di acqua la settimana alternando kz e matuta .i valori dell acqua sono perfetti praticamente sia no3 e po4 sono zero anche questieseguiti con test profesionali 420 il calcio e 6 kh.

CALCA 07-01-2010 20:07

Spettacolo, avevo sempre sentito parlare di questa vasca, ma vederla #19 #19

milani1 07-01-2010 20:10

comunque perchi usa zeovit dovete provare pohlls xtra special che sarebbe la versione potenziata del pohl s xtra io e dieci giorni che lo provo e una bomba

milani1 07-01-2010 20:17

scusa gabri se uso il tuo contato #12 ma non mi riesce iscrivermi -04

saccara' 07-01-2010 20:36

:-) complimenti voglio vederla al piu presto.

Auran 07-01-2010 23:08

milani1, Mi spieghi meglio il vano in sump per la zeolite che usa il Sestini? ;-)

pagliaccio1 07-01-2010 23:46

Quote:

Originariamente inviata da Auran
milani1, Mi spieghi meglio il vano in sump per la zeolite che usa il Sestini? ;-)

ovrebbe essere un vano dove posizionare la zeolite quando la cambi .
in poche parole al posto di buttarla la metti in sump

UCN PA 08-01-2010 01:32

Quote:

Originariamente inviata da milani1
comunque perchi usa zeovit dovete provare pohlls xtra special che sarebbe la versione potenziata del pohl s xtra io e dieci giorni che lo provo e una bomba

spiega meglio, io non lo ho ancora provato
;-)

morganwind 08-01-2010 01:40

Quote:

Quote:

ma...una volta esaurita quale sarebbe lo scopo?
un vano accanto la caduta o la risalita?

pagliaccio1 08-01-2010 08:49

Quote:

Quote:

Quote:

ma...una volta esaurita quale sarebbe lo scopo?
un vano accanto la caduta o la risalita?

questo non lo so se accanto alla caduta o alla risalita xero secondo me anche se la zeo e esaurita fa un ulteriore zona dove i batteri si moltiplicano e insediano passivamente

pagliaccio1 08-01-2010 08:50

lo volevo fare pure io ma non ho posto in sump #23

Auran 08-01-2010 10:42

pagliaccio1, quindi è un discorso utile solo con zeovit immagino....dove la zeolite viene utilizzata come substrato per i batteri giusto?

pagliaccio1 08-01-2010 11:06

Quote:

pagliaccio1, quindi è un discorso utile solo con zeovit immagino....dove la zeolite viene utilizzata come substrato per i batteri giusto?

penso che lo puo fere tranquillamente chiunque , sai quanti usano la zeolite anche non usando zeovit #36# #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:52.