![]() |
acqua1,
i pannelli erano laccati solo fuori il mobile e' tornato di corsa dal falegname ed ora in cambio mi fa dei mobiletti per il bagno anche perche' mi era costato una follia ed io lo avevo avvisato ora ho fatto una parete di 7,5 cm di cartongesso esterno ,quello per saune e centri benessere ed all'interno pvc ,tra uno e l'altro 3 pannelli di insonorizzante all'esterno mettero'roccia di rivestimento che vado a ritirare domani :-)) :-)) :-)) kurtzisa, misto come prima soprattutto SPS ma anche LPS sul fondo sabbioso |
LOLLO77,
ok ,ora è più chiaro... ma come cavolo faceva il falegname non saperlo ??? và bè... male che vada ogni anno ti rifai un mobile... :-D Quote:
-69 -69 -69 -69 |
Quote:
|
gran bel lavoro
scusa se mi permetto ma non conviene prevedere delle "griglie" di areazione sia in alto che in basso per un ricircolo di aria magari con aggiunta di ventole di aspirazione e una di estrazione cosi evidi eventuali problemi di condensa? |
carlo B,
in alto ce di gia' foro lungo e stretto in basso la sump avra' il coperchio e la vasca avra' una ventola sul lato destro della struttura la ventola in alto e' una tangenziale di un climatizzatore 18000 BTU smontata e riutilizzata a varie velocita' in base alla temperatura del mobile poi ho appena istallato il clima che punta verso la vasca |
Compli... Lollo da Odissea nello Spazio!!!
|
davana, a modo..mi raccomando !!
|
Quote:
mentre per il clima esterno vedo più un vantaggio per te che per l'acquario comunque non fa male a nessuno dei due :-)) ;-) :-)) |
|
stasera inizio il montaggio del rivestimento
pietra bianca |
per me sei un fenomeno. a me il falegname mi sta facendo le ante in mdm mi pare e non mds comunque il materiale che si usa per i mobili del bagno dice che non avrà problemi tu che dici? io gli avevo detto di usare il compensato marino....
|
per la rocciata: http://thumbnails23.imagebam.com/616...1d61618297.gif
|
stefanin,
io in mds mdm non faro' piu' niente ha contatto con l'aquario, un conto e' il bagno e un conto e l'acquario se riesci digli di cambiare legno fidati COCO, ottima la terro presente |
LOLLO77, l'idea di Coco è notevole.... #25 #25
|
Auran,
si la terro molto presente ma la vasca e' trianolare stasera se riesco vi metto la foto dellarocciata dall'alto cosi si capisce meglio |
LOLLO77, Auran, a me piace molto quella rocciata sembra di essere dentro ad un canion del reef, ma bisogna vedere quanto è alta la vasca...
|
COCO,
altezza vasca 80 acqua 75 pero' ci sara' dai14 hai 16 cm di DSB |
LOLLO77, quindi 60cm di acqua, potresti forare le rocce e incastrarle come sta facendo qualcuno una sopra l'altra, tenendole con un cilindro in plexi. #24 #24
|
COCO,
si e' una buona idea lo sta facendo GROSTIK ci avevo pensato non voglio soffocare la vasca con la rocciata voglio che sia ariosa vistoche ho gia il reefceramik |
gran bel lavoro lorenzo...io farei ndue atolli con rocce una sopra l altra bucate e infilzate con pvc da 16mm..metti due roccioni alla base che ti tengono gli atolli in piedi...buchi le rocce con una punta del 16mm...ed è tutto fermo
|
devi prendere spunto dalla rocciata di coco. fai due atolli con basi abbastanza larghe che salendo vanno a stringersi fino a far parte del reef keramic (cm cavolo si scrive) e sfruttare anche quest ultimo visto che ha degli appigli per incollare coralli . nella parte centrale lasci il vuoto a stringere verso il vertice della vasca. non è semplice da realizzare ma vedo che a te la manualità di certo non manca. ci sono i presupposti per una vasca spettacolo.
p.s. le faccio fare in compensato marino? |
ragazzi sto impazzendo con il rivestimento pero' e' una figata
l'angolo a 45° mi sta massacrando |
LOLLO77, bello bello...il rivestimento è a pannelli giusto?vanno incollati?
|
Auran,
si e' uguale a quello di GROSTIK solo che e' bianco va incollato e nel mio caso tagliato e rifilato a 45° ieri sera ho finito il monitor touchscream con collegato l'acquatronica ora vi faccio una foto |
ma che figata che sta venendo fuori......me l'ero perso sto topic #25
|
veramente tutto bello bravo.
ho parlato col falegname le ante me le fain multistrato marino che tra parentesi ha detto costa pure meno dell mds ;-) |
stefanin,
meglio vedrai ho una voglia di farlo partire ma non ho tempo di lavorarci e poi senza schiumatoio non parto l'austriaco non vuol arrivare :-( :-( grazie a tutti vi tengo aggiornati |
lollo la tempera per i muri che mi hai chiesto nell'altro post è
RISANA 91, taspirante-risanante Idropittura di nuova concezione studiatae formulata appositamente contro la formazione di muffe e batteri..bla bla.... è fatta da un certo colorificioparmense... |
auz,
molto gentile mi sa che andro a comprarla subito so dove sta il colorificioparmense grazie mille |
LOLLO77, cazzarola ma se mi serve posso andare direttamente anche io??
credevo fosse una fabbrica dove non vendevano a privati... |
LOLLO77, spettacolo #25 ..... so quello che vuol dire lavorare la pietra finta ...... polvere di gesso ovunque #19 #19 .....
|
auz,
ni pero' cisipuo'andare :-)) :-)) :-)) :-)) GROSTIK, si avevi ragione ma la rottura e' l'angolo a 45° |
LOLLO77, vai di segetto per ferro e lima ;-)
|
un assaggio della sump
manca il reattore per i bio pallet e i tubi di mandata |
vai LOLLO77, prima o poi partiamo co sti reef ...... :-D :-D
|
spero che mi consegnino il granito all'asvelta
penso di partire con il refugium questa settimana finalmente e' arrivata la roba dalla cina |
bravissimo,nn vedo l ora di vedere l opera completa! ;-)
|
lollo alla fine di tutto è d'obbligo un bell'articolo da schiaffare in homepage!!!!
|
melech,
vediamo quando sara' pronta e' un periodo che non riesco a lavorarci accanto tra lavoro e problemi famigliari non so dove prendere |
ieri sono arrivati i pezzi dalla cina
+ il NAC66A |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:04. |