![]() |
Quote:
la schiuma che risale nel collo è molto compatta, le bolle nel corpo sono molto fini la schiuma rompe a meta altezza del collo (tra vite e base del bicchiere) provo a chiudere al 50% lo scarico, suggerimenti ? |
redstile, che regolazioni ha?
|
ALGRANATI, sulla pompa monta l'ugello piu grande (19mm) lo scarico ora è chiuso ca al 50% (nelle foto era chiuso al 20%)
La schiuma sale fine sino ca a metà del collo è giusto che lo sporchi anche se poco cosi basso ? |
redstile, io lo scarico lo aprirei del tutto.........lo scarico ha la possibilità di alszarsi e abbassarsi??
l'aria è regolabile? |
Quote:
l'aria è fissa, per regolarla puoi usare uno stringitubo o inserire un rubinetto su R.C. ho letto un po di post e usano regolare il livello in sump, quello piu usato è 22 cm se vuoi guarda qui http://www.reefcentral.com/forums/sh....php?t=1701505 in dotazione con la pompa hai due ugelli da mnontare sull'ingresso per ridurne il carico, sono da 17 e 19 mm il primo è consigliato su vasche molto grasse |
redstile, io alzerei il livello in sump piuttosto che diminuire il flusso con la fetta di salame
|
ALGRANATI, a quanto lo porteresti ora è 22cm
si vede male nelle foto la schiuma ? come ti sembra, dovrebbe salire di piu prima di ingrandire le bolle ? ho aperto anche su R.C. |
redstile, non ne ho idea a quanti cm.....quello lo devi vedere tu.
io porterei l'altezza in sump appena sotto al livello dove vuoi che arrivi la schiuma e poi alzi appena appena con la fetta di salame. |
ALGRANATI,
alzato il livello a 23,5 chiuso il salame a ca 30% nelle foto dopo averlo ripulito acceso da ca 15min ora mi piace molto di piu. il livello lo avevo già alzato aveva schiumato molto scuro e sporcato il collo del bicchiere, ora vediamo dopo 24 h si vede meglio nelle foto ? |
allora....tieni la fetta di salame chiusa solo dal 10% e alza ancora il livello in sump di 1 cm e poi rimetti foto ;-)
|
ALGRANATI, se capisco vuoi che lavori maggior acqua/aria ma con il medesimo livello interno di adesso o giu di li ?
modificato domani le foto |
redstile, voglio far lavorare tutta l'acqua possibile alzando il livello nel bicchiere alzando quello in sump........poi la regolazione finale la fai con la fetta di salame
|
ALGRANATI,
livello da 24,5 - 25 fetta di salame ca 20% le foto sono dopo 24 e 48 h dal cambio di settaggio e pulizia bicchiere |
ok....abbiamo alzato troppo :-D :-D :-D
a questo punto.....metti la fetta di salama allo 0% e dovremmo esserci o quasi :-D |
ALGRANATI, abbiamo alzato il gomito ... o il livello :-))
la fetta è a 0, con la fetta nella posizione precedente le bolle erano ancora molto fini ancora come schiuma solo prima dell'inizio del bicchiere si vedevano le bollicine. ora alla base del collo si vedono e sono ca mezzo o 1 mm mentre alla sommità del collo variano dai 3 ai 4 mm cosi penso schiumerà piu ascitto sporcando il bicchiere dalla metà o anche piu in basso è corretto cosi ? |
redstile, è quello che voglio....mi raccomando le foto domani ;-)
|
redstile, Carlo, prima di fare la foto togli la condensa che è nel bicchiere altrimenti non si vedono le bolle che dimensioni hanno.
|
dai che ci siamo quasi...ormai la regolazione di massima dovrebbe essere circa questa.
Io abbassarei di un cm in livello in sump compensando con la fetta di salame. Quanti giri hai fatto con l'augello della red dragon? |
morganwind,
Quote:
nein....in sump si lascia così......la fetta di salame era al 20%.....quindi aprendola si va perfetti :-)) ;-) |
Quote:
|
mi sa che chiedero' a voi per tarare il mio ATB
:-D :-D :-D :-D |
Quote:
ALGRANATI, foto dopo 4h dalla puliza del bicchiere livello sump 24 fetta di salame chiusa al 20% con la fetta di salame aperta (stesso livello) schiumava pochissimo, chiaro e discontinuo dodarocs, non ho capito perche si foma e per toglierla ? morganwind, non avevo letto la tua risposta ma ho fatto quallo che dicevi anche a me ha dato la stessa impressione, le foto sono il risultato ora sentiamo la tirata di orecchie |
redstile, con uno spazzolino, fa condenza per differente temperatura.
Per me devi chiudere un po lo scarico è un po troppo basso. |
dodarocs, i fori sul coperchio dovrebbere servire ad evitarla la fa solo nella patre frontale.
a vedere da dove ha marcato con lo sporco nel bicchiere anche a me sembra basso ora provo ;-) |
redstile, quando fa freddo quella condensa nel bicchiere mi pare che la fanno sempre.
|
redstile, hai rovinato tutto il lavoro fatto fino a adesso #07 #07
ciao ciao......io mi ritiro |
e' arrivato anche il mio ATB ora
adesso come dice ALGRANATI, via di lavastoviglie http://www.acquariofilia.biz/viewtop...112148#3112148 il livello in sump qua deve essere 25cm |
ALGRANATI, Matteo ho fatto un tentativo credi la regolazione precedente con il livello a 24 e tutto aperto è andato per due giorni asportando quasi nulla, andava a singhiozzo e le bolle nel collo (sommità) erano anche piu grosse di queste in foto
da dove riprendiamo, rialzo il livello e lascio la fetta tutta aperta ? |
redstile, Alza il livello in Sump e lascia lo scarico tutto aperto, così tratta più acqua.
|
Mauri..., riprendendo dalla regolazione con 24 di livello ora è con la fetta a 0% dopo ca 24h
per me ora sporca di piu della regolazione precedente vedi foto del 30, che te ne pare ALGRANATI, la tua è sempre gradita, sai io sto provando e magari sbaglio di notte doso KW puo influire sulla schiumazione l'ingresso in sump è sopra la pompa meglio spostarla anche se 25cm sotto ? |
come volevasi dimostrare ....questa è la regolazione giusta......adesso chiudi la fetta di salame al 5-10 % al massimo e lascia tutto così
|
Come va?
|
Quote:
|
Quote:
Penso che se metto sto coso nel mio nano mi risuca pure i pesci..mamma mia che belva!!! :-) :-) |
Quote:
|
Rieccomi dopo un po di mesi tra rodaggio e prove di configurazione con livello in sump e chiusura del widge.
Il piccolo lavora .... come una bestia. ultimi valori misurati 0,00 di po4 (fotometro) e 0 no3 (salifert) alimento tutti i giorni coralli (z. c.v.) una volta alla settimana con reefbooster. i pesci sono aumentati e anche loro giovano di tanta pappa qualche foto http://s2.postimage.org/HEw2S.jpg http://s3.postimage.org/vYWk0.jpg |
Come mai si sporca anche il collo???
|
il punto dove sporca dipende dal livello in sump e da quanto chiudi il widge.
cosi era dopo diversi giorni di lavoro, mi interesas capire quando non puoi pulirlo se si arresta o come si comporta |
cioa ho appena preso un ..........magnifico 250 cavolo lo userei soprammobile da quanto e' bello.
una domanda il tubetto rosso vedo che tu non lo hai montato .....Perche?? |
sarei interessato all acquisto di un vertex....dite che per 300litri netti vada bene per allevare sps???o ci vuole il 200??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:20. |