![]() |
LOLLO77, grazie ok
|
dodarocs,
Quote:
|
biba non credi che siano pochi ;-) e poi dodarocs lo stà utilizzando per combattere delle alghe malefiche #36# #36#
|
Quote:
|
io dopo l'utilizzo avevo notato un acqua molto limpida
forse avevo esagerato un po' troppo e l'avevo usata per combattere i dino :-D |
Quote:
|
abbattimento nutrienti in eccesso
migliora la schiumazione acqua limpida e cristallina maggiore penetrazione luminosa meno particolato in sospensione aumenta il valore del PH maggiore espansione dei polipi migliore calcificazione maggiore ossigenazione innalzamento del potenziale redox molto efficace contro la manifestazione algale elimina le sostanze coloranti cromofore che rendono giallastra l'acqua aiuta la guarigione dei pesci per alcune infezioni o malattie riduce la decomposizione dei tessuti degli invertebrati svolge un attività cicattrizzante per le ferite della fauna in vasca |
CILIARIS, difatti gli ho solo chiesto "se riesce" non di darmi un giudizio ;-) immagino che un paio di settimane siano poco, ma, come si dice....il buongiorno si vede dal mattino :-)) .
Cmq se mi dici che le sta utilizzando per combattere le alghe vuol dire che ne sta facendo un uso temporaneo, limitato alla risoluzione del problema .........ma magari si trova bene....chissà ...vediamo cosa ci risponde...........Franco....se ci sei..... ;-) |
ragazzi una domanda da ignorante :-))
ma questi 80 mg di ozono a cui ci riferisce come si intendono? produzione al minuto o orari? #24 |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
dodarocs, pensi che una volta debellata l'infestazione algale continuerai col dosare l'ozono?
|
Quote:
L'hai provato qualche volta? per me è la prima volta. |
dodarocs,
Quote:
|
Quote:
Qualcuno deve fure farla la cavia. ;-) |
dodarocs, ok cosi forse è piu chiaro ;-)
quindi se si accende 4 ore impostato a 80mg in giorno dosiamo 320mg :-) chiedo questo perche ho un ozonizatore che produce 5mg e cosi mi regolo per i dosaggi ;-) quindi su 400litri quanti mg giornalieri ci vorrebbe per iniziare? |
dodarocs, tienici aggiornati ;-)
|
madmaxreef, inizialmente sono partito con più ore circa 6 ore, poi mi sono accorto che erano troppo ed ho diminuiti a circa 2 ore, la mia vasca ha gli stessi litri della tua, con 5 mg almeno tutta la nottata.
|
dodarocs,
Quote:
|
dodarocs, effettivamente almeno tutta la notte #36# tenendo anche 10 ore sono solo 50mg #24
|
bibarassa, mi pare che più si ha ossidazione e più sale il redox, la luce ossida il giorno, di notte lo tieni alto con l'ozono...o non c'ho capito na cippa.
|
Quote:
|
madmaxreef con 5mg puoi tenerlo per 24h #36# #36#
|
dodarocs, il potenziale redox serve per vedere anche il carico organico della vasca, prova a buttare del mangime in vasca e vedrai che si abbassa
|
Quote:
|
dodarocs, ni nel senso che di solito è il contrario ;-)
|
Quote:
|
Quote:
Sono alle prime armi con queste cose. #12 |
dodarocs,
e' un argomento delicato e con molte opinioni noi nell'acquacultura e depurazione molluschi viene usato l'ozono a grandi quantita' ma sempre controllate con la sonda redox |
LOLLO77, si, ma qualcosa da leggere per approfondire...
|
franco ma se ne dosi 3-4ore al gg non ci sono problemi
|
dodarocs,
havevo un articolo da qualche parte vedo di tirarlo fuori e ritrovarlo poi lo posto o te lo mando |
dodarocs,
Franco questo è un riassunto di molte discussioni a riguardo lette e rilette: abbattimento nutrienti in eccesso migliora la schiumazione acqua limpida e cristallina maggiore penetrazione luminosa meno particolato in sospensione aumenta il valore del PH maggiore espansione dei polipi migliore calcificazione maggiore ossigenazione innalzamento del potenziale redox molto efficace contro la manifestazione algale elimina le sostanze coloranti cromofore che rendono giallastra l'acqua aiuta la guarigione dei pesci per alcune infezioni o malattie riduce la decomposizione dei tessuti degli invertebrati svolge un attività cicattrizzante per le ferite della fauna in vasca per il dosaggio fai come dici ciliaris,dopo quando ci inizi a prende la mano fai a modo tuo.. |
frank88,
quoto cavolo non riesco piu' a trovare l'articolo sull'ozono ed il suo uso continuo a cercare |
LOLLO77,
Quote:
|
si trattavo in una ditta italiana
facevo il capotecnico e installazioni in giro per il mondo e messe in funzione ecc ecc ecc |
LOLLO77, ah installavi impianti di depurazione, eri magari dalla team mare o dalla mosaico?
|
Quote:
Ora più hai trasformazioni in acquario più il potenziale si abbassa,perchè stai ciucciando risorse da quel potenziale (un pò come una pila,più lampadine attacchi più scarichi la batteria) di notte le trasformazioni sono minori e il redox aumenta (meno lampadine) quando accendi le luci il sistema lavora di più (più lamapadine) andado a dimunuire il redox (pila). |
C'è da considerare che la notte gli animali consumano meno ossigeno e quindi il potenziale redox è + alto anche per questo motivo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:22. |