AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   START (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=216766)

300lire 02-12-2009 23:47

Robbax, grazie mille!!!!
Merito tutto di chi mi ha saputo scegliere, fra tante, le rocce giuste e mi ha saputo dare spunto abbozzando una rocciata in un contenitore di polistirolo in quattro mosse ben piazzate. :-D
M I T I C O ! ! ! ! ;-)

ciot.bg 02-12-2009 23:56

300lire, ma ste foto???

300lire 03-12-2009 00:10

Omar&Ire, se poi mane70 vuole sfidare anche me...che non si dica che io sono una donna paurosa!!!!! :-)) Il coraggio non mi manca mica......... :-D
Si scherza è.........

Omar Rold 03-12-2009 01:17

Chiedo scusa non avevo capito raga.. #13

300lire 03-12-2009 15:33

Vi posto un pò di foto del vano rabbocco che mi sono fatta realizzare quando ho progettato la vasca.

Si vede il tubicino collegato alla pompa immersa nel vano rabbocco che porta l'acqua d'osmosi in vasca.
Il sensore della centralina.
Le due viste dall'alto del vano: una aperta ed una chiusa con i coperchietti.
I fili passano tutti in incavi e fori realizzati ad hoc.

Piccolina e confortevole #36#
:-))

ciot.bg 03-12-2009 17:37

azz evvai...n'altro giuansy--si capisce nà fava...
scherzo... bel lavoro... ma mi domando come hai fatto a stringere le viti della lampada

SJoplin 03-12-2009 18:03

300lire, #25 #25 questo nanetto lo puoi definire a pieno titolo "il tuo bambino" :-D :-D

ma come hai fatto a far passare le prese delle nanoK dalla paratia? #24

ciot.bg 03-12-2009 18:35

sjoplin, lei è l'unica ad averle a pile... :-D :-D :-D

SJoplin 03-12-2009 18:40

o forse nessuno le ha detto che vanno accese? #24 :-D

cmq guardando bene si vede lo scasso. bel lavoro sul serio. varrebbe la pena di farla in serie quella vaschetta...

300lire 03-12-2009 22:50

Quote:

Originariamente inviata da sjoplin
o forse nessuno le ha detto che vanno accese? #24 :-D

sjoplin, ciot.bg non fate gli str****, sti uomini........, quando si mettono insieme e fanno branco....... :-D :-D, prendere in giro una povera donzella indifesa....eheheheh.

Ma per "accenderle" voi intendete che dovevo dargli fuoco??? :-D :-D

Quote:

Originariamente inviata da ciot.bg
......ma mi domando come hai fatto a stringere le viti della lampada

Eh eh...lo sapevo che qualcuno attento che conosce la lampada se lo sarebbe chiesto. :-)
Bravo!!!!!!!
Ho apportato una piccola modifica accorciando di un pochino le viti perchè per pochi millimetri non riuscivo a farla passare. Poi ho avvitato la lampada all'estremità del vetro (in alto per intenderci), quando ho sentito che c'era buona presa ho fatto scendere lentamente la lampada. les jeux sont fait, cheri.
Understand?

Quote:

Cosa intendi Sandro? come passa il cavo delle pompe per arrivare alla presa di corrente? Se è questo, naturalmente dagli incavi che mi sono fatta fare. (vedi foto con il nome “tubicino rabbocco”).

Raga avete notato la finezza di piazzare l’uscita dell’acqua di rabbocco dal tubicino direttamente sulla pompa per miscelare istantaneamente l’acqua?
Non so se ricordi Sandro….ma questa fu una cosa di cui si ragionò insieme. :-)

leletosi 03-12-2009 22:55

ottimo lavoro per me.....

l'unica piccolissima pecca è la vicinanza della rocciata ai vetri laterali. la forma e l'armonia cmq è perfetta, quindi è un piccolo prezzo da pagare in modo quasi automatico.....

pulitssimo cmq, ordinato e lindo......è una vera figata. ha forse ragione sandro, la mettiamo come configurazione standard......non sarebbe na brutta idea #24

complimenti e disturba pure quando vuoi nancy ;-)

SJoplin 03-12-2009 23:03

Quote:

Originariamente inviata da 300lire
Quote:

Cosa intendi Sandro? come passa il cavo delle pompe per arrivare alla presa di corrente? Se è questo, naturalmente dagli incavi che mi sono fatta fare. (vedi foto con il nome “tubicino rabbocco”).

#12 ho visto dopo, e poi m'è venuto in mente che ne avevamo pure parlato #23

Quote:

Raga avete notato la finezza di piazzare l’uscita dell’acqua di rabbocco dal tubicino direttamente sulla pompa per miscelare istantaneamente l’acqua?
Non so se ricordi Sandro….ma questa fu una cosa di cui si ragionò insieme.
sì mi ricordo e te l'ho pure scopiazzata nel nanetto che ho fatto :-)) .
l'unico problema è che le lumache sono abbastanza attratte dai flussi d'acqua veloce e spesso stazionano da quelle parti ;-)

300lire 03-12-2009 23:15

leletosi, Lele grassieeeee. Detto da te..........

Sulla storia dei vetri è assolutamente un problema in cui incorrerò....ma quando ho fatto la rocciata, l'ho diciamo così "tirata fuori"........ c'è stato un momento, quello in cui è ferma adesso, che questa ha assunto "vita", ed allora, come anche tu osservavi, nulla mi è stato più possibile modificare......

Andrò di cottn fioc come mi suggeriva qualcuno. :-D

Omar Rold 06-12-2009 22:26

300lire, Tienici aggiornati su ogni sviluppo.. ;-) ;-) ;-)

300lire 06-12-2009 23:25

Omar&Ire, Omar...certooooo.
Per il momento tutto come da manuale. Ho visto una miriade di piccolissimi animaletti aggirarsi di notte sulle rocce. Meraviglioso!!!
Ho piazzato magistralmente la calzetta con le resine a ridosso dell'uscita a cascata del filtro a zainetto....spero così di avere una maggiore superficie di contatto.
Con il letto fluido avrei sicuramente fatto meglio e prima....ma non sono riuscita a trovare la quadratura per piazzarlo.........peccato davvero.....forse la mano di uno di voi maschietti ci sarebbe riuscita!!!

E il tuo reattore?? Come va, lavora?? #36#

Omar Rold 07-12-2009 13:52

300lire, Nancy adesso sono riuscito a regolarlo a dovere ;-) ;-) ;-)
Vediamo come si comporta nei prossimi giorni..speriamo in bene :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12.