AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   che schiumatoio x 300lt (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=214722)

annamaria66 14-11-2009 21:08

axell,
Ho avuto anc'hio lo stesso problema ma con mio marito.La vasca e' appoggiata ad una parete del salone che dalla parte opposta da in camera da letto. Ho cambiato anch'io la pompa vecchia con la nuova aquabee quella con l'alberino unico,che risulta davvero silenziosa pero' qui il problema non mi sembra tanto la pompa ma il vicino che e' di fuori #07
Un minino di vibrazione la avverti comunque.
Ma dimmi hai pensato a spostare la vasca da un'altra parte? (sempre che tu possa ovviamente).
In bocca al lupo ;-)
P.S
Sono musicista anch'io ma non ho mai rotto le scatole a nessuno -28d#
e possiedo due acquari un dolce e un marino #36#

axell 15-11-2009 03:52

Geppi direi di si...non riusciamo a vederci? Dove abiti?

Geppy 15-11-2009 13:27

Quote:

Originariamente inviata da axell
Geppi direi di si...non riusciamo a vederci? Dove abiti?

A circa 750#800 Km da dove abiti tu :-)

Non preoccuparti, che abbiamo buone probabilità di risolvere il problema.... ;-)

dodarocs 15-11-2009 14:04

Non è pazzo il vicino si sente veramente, stressa cosa l'ho passata con mio padre.
Sono vibrazioni in bassa frequenza che nella stessa stanza non si sentono o is sentono appena ma nell'altro piano si sente la musica.
Con piedini in silicone sotto la pompa collegando la pompa allo ski con un tubo si silicone risolvi, ma con una pompa nuova la vecchia i gmmini con gli anni nella loro sede vanno larghi e cambiando i gommini non risolvi.
Ma Geppy saprà come fare ;-)

axell 15-11-2009 16:33

Allora direi che è un pò difficile vedersi di persona...come ci possiamo sistemare per le spese di spedizione? L'indirizzo l'hai ricevuto?

axell 15-11-2009 16:35

Oltre alla pompa nuova consigli una soluzione diversa per i raccordi in PVC di collegamento? Mi sembra che quelli amplifichino notevolmente la vibrazione...

Geppy 15-11-2009 20:31

Quote:

Originariamente inviata da axell
Oltre alla pompa nuova consigli una soluzione diversa per i raccordi in PVC di collegamento? Mi sembra che quelli amplifichino notevolmente la vibrazione...

Cominciamo a capire se con la pompa si risolve il grosso. Poi, eventualmente, passiamo ai dettagli.

Teniamo in evidenza questo thread perchè è un problema più diffuso di quanto si immagini e se troviamo la soluzione può essere utile anche ad altri.

geppy
P.S. chiamami domattina che ti confermo la spedizione.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:28.