![]() |
Novità!!!!
penso tra una decina di giorni.....vasca nuova!!!! Ho appena ricevuto il preventivo dall'amico mio per il vetro!!!! Una bella vasca di 1,40x45xh55!!!! sono troppo gasato!!!! #27 #27#27#27#27#27#27 :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) |
grande bel vascone.....
#25 |
Presentazioni dei 4 componenti della mia vasca, ultimo arrivo
Turchese, subito attivo, mangia e lotta con stress bar molto accentuate Che ne pensate?? |
Altra...
|
Rt, preferisce non mangiare ma tiene all'angolo il nuovo arrivato turchese....mah...
|
Altra
|
Questi è una foto complessiva dei pesci, quello arancione come avete capito è un red malboro, quello marrone sapete che specie è??? prima di comprarlo ho postato un video.....secondo voi allora che specie è?
|
La specie è la stessa degli altri, come variante cromatica è un incrocio casuale per cui inclassificabile. Anche il turchese mi sembra un incrocio, sembra avere addirittura sangue Pigeon ma forse sono solo le foto che alterano il colore.
|
Michele da cosa lo capisci?
Per il resto come ti sembrano? |
Ho notato che l'rt ha le feci strane, sono abbastanza compatte, però prima ho notato che le ha fatte praticamente a tratti, un unico pezzo lungo di circa 5 cm che si alternava a tratti, composti rosse e tratti trasperenti in un unico lungo tratto...non vorroi avesse i flagellati...o un inizio della malattia, il pesce come avete visto si presenta bene, bei colori ha fame e combatte continuamente per il territorio, forse mi preoccupo per nulla? Il fatto è che vorrei prevenire....che dite? come mi comporto?
|
Non risponde proprio nessuno?
Volevo sapere anche se nel pratiko 300 apposto dello scomparto con le spugne, posso mettere solo la lana di perlon......quindi levare spugne originali (che mi sembra siano arrivate a fine carriera dopo un anno di lavoro e dopo averle lavate almeno 6-7 volte) e porta spugne rigido. Che dite? |
Non fare nessuna cura per il momento... per il filtro io rimetterei delle spugne.
|
anche io ho il pratiko inizia con il cambiarne due e poi a distanza cambierai le altre due.
e la lana se vuoi la metti nel buco che ti rimarrà nel vano cestelli in alto il resto tutti cannolicchi ;-) |
ehehe....io nel vano cestelli ho tutti cannolicchi!!!praticamente è pieno a tappo di cannolicchi, la gran parte siporax.....non ho neanche lo spazio per una confezione di carboni......ma senti quindi non mi consigli di mettere la lana?perche??
|
la lana la puoi mettere poca ma non al posto dlele spugne..io la metterei come già scritto nel terzo cestello in alto dei cannolicchi....e poca..riduce la portata e si sporca facilmente... ;-)
|
Ragazzi un aiutino in questo topic!!!
Thankssssssss :-)) :-)) :-)) http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=276022 |
Nessuno???
Qualche mese fà era molto più attivo questo forum!! #07 |
Mi sembra difficile aggiungere qualcosa alle spiegazioni che hai già avuto nella discussione. Io farei esattamente come ti è stato consigliato.
|
Primo secondo me non devi cambiare le spugne devi soltanto sciacquarle con l'acqua dei cambi.
Secondo quel dischetto potrebbe essere un red rose. Terzo è buona cosa prendere dei discus tutti della stessa dimensione. Quarto devi quarantenare tutti i nuovi arrivati prima di inserirli in vasca perchè potrebbero avere delle patologie contagiando vecchi inquilini. |
altra cosa ma quel turchese ha sempre le stress bar???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:49. |