![]() |
Io ho una plafo AQUASUNLIGHT NG dell'AQUAMEDIC con 2 x250 HQI (fc2) e 2 T5 con ferromagnetici...qualcuno sa che amperaggio hanno?.....vorrei provare anche io le plusrite....se non altro per il risparmio rispetto alle originali (80 euro l'una sigh)
|
io ho i 3A con lampadine da 250watt 10.000°K
vanno benissimo. |
scusate io ho una Sfiligoi infinity avrò problemi?
|
zack78, la luce con il 2,13 è leggermente più azzurrata, con il 3 non mi piace....
stefanin, anche io ho una sfiligoi infinity e non ho nessun problema, queste luci sono leggrmente più corte, per mettere il fuoco al centro basta che sposti la slitta e lo regoli bene. |
ma sul sito ho letto che montano su ballast m80 , che significa
c2 Base* *Brand New in the Box* *High Quality & Long Life* *Horizontal Burn Position* *(DE) Double-Ended Metal Halide bulb* *Distinct Blue Tint Full spectrum light* *Blue ocean depths effect* Average Life Hours 8,000 *Runs on M80 Ballast* ciao |
Penso che sia per i ferromagnetici da 3A e DE vuol dire doppio attacco(Fc2) #22
|
Quote:
|
Quote:
il ferromagnetico se non sbaglio è l'M58 |
sjoplin, sulla scatola delle plusrite...dove indicano i ballast...per le 250w dice M58...credo che indichi l'elettronico a prescindere.. #24 ..oppure sbaglio?
|
per cui sugli m58 non funzionano ?????
|
zack78, può darsi che abbia invertito io le due specifiche. sto andando a memoria e sto invecchiando :-))
in ogni modo mi pare che qui li abbiano montati sia sui ferro che sugli elettronici. semprechè non sia rinco del tutto, eh? ;-) |
Quote:
|
in sostanza dovrebbero essere installabili su tutti i tipi di plafo ad hqi , giusto?
|
Quote:
poi come ti ho detto io uso i ferro da 3A..e questo è già il secondo paio che monto e nessun problema.. |
mimmo2561, si in pratica sono state montate su qusi tutte le plafo..poi c'è a che piace e a chi no...a me piace il prezzo...e pure la luce
|
zack78, era un modo elegante per dire che mi sto rincoglionendo sempre piu :-D
non ricordo piu le specifiche ANSI del 3A e del 2,13. e questo è gravissimo #12 #12 #12 |
Mi sono convinto le provo anch'io! Visto che non ho T5 prenderò una 14000K (400W) E39, ma quanti di voi hanno avuto reali problemi con l'attacco E39? Eventualmente sapere se si riescono a recuperare qui in Italia portalampada di questo tipo da sostituire agli E40?
|
RobyVerona, io ho gli attacchi E40 in ceramica normalissimi e si avvitano che sembrano originali..poi c'è chi ha avuto un pò di difficoltà (per sentito dire)...e da quel che sò io slo uno non è riuscito a metterle su in una plafo sfiligoi se non ricordo male....però ho anche capito che non se l'è sentita di "sforzore"..anche perchè l'attacco E39 "dovrebe" essere più piccolo da quel che si dice di 1 mm....
poi per la gradazione dei 14000k..dipende con cosa le accendi...perchè se usi ferrromagnetico tendono più al bianco gche all'azzurro.. |
RobyVerona, io non ho avuto problemi nè col lumenark nè con una parabola (di bassa lega, cinese :-D) che sto montando ora. però quelle son tutte e 2 E39. ho avuto problemi però nel trovare un ricambio per il portalampada del lumenark (mi s'è rotta la ceramica) perchè quelli standard che vendono dalle mie parti hanno una protezione in ceramica un bel po' più grossa dell'originale. in ogni modo dubito che qui in Italia si trovi il portalampada E39, fai già fatica a trovare il 40
|
Quote:
|
a regola la differenza dovrebbe essere irrilevante. ciò non toglie che qualcuno non c'è riuscito (maurofire, mi pare). di solito ci vogliono 2/3 settimane, secondo i comodi della nostra dogana.
|
RobyVerona, se arrivano giuste. :-D :-D :-D -04 ..(vedi link in firma).....se tutto va bene in 2 settimane le hai..poi le poste americane ti mandano una mail per monitorare la spedizione...
|
dopo averla ordinata mi è arrivata una plusrite 250w 14000K° attacco "e40" l ho provata 20 minuti circa sembra davvero una bomba speriamo bene
|
stefanin, attacco E39 non credo sia E40
|
Purtroppo sulla mia geismann sistem plus 400 non avvitano neanche a morire, poi ho un lumenarc che non uso e li avvitano benone. Sfiga come sempre. -04
|
maurofire, semplice!! inverti i portalampade. ;-)
|
Per ora lascio cosi, poi valuto i led, stò confrontando una vasca in cui sono stati montati.
|
Quote:
|
IVANO, sta tenendo d'occhio la tua vasca? :-))
|
dodarocs, #12 #12
|
dodarocs, IVANO, che coppia fantastica..... :-D :-D :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:50. |