![]() |
ma i guppy li potrei mettere nel B.P. (bonsai pond) con i pesci rossi???? oppure i pesci rossi se li mangiano???
|
Quote:
|
mmmm bonzo76 mi stai tentando
|
ma come fate a vederli???
|
Quote:
|
Quote:
|
e d'inverno come farai?
|
io? bhe al massimo li pesco e li metto in una vasca di vetro
|
quindi deduco che i guppy si possono sommare ai pesci rossi....giusto?
avete incuriosito anche me #18 |
io penso che non si possano tenere assieme ai carassi... i carassi sono molto grandi e secondo me ci scappano vittime... boh però bisogna sentire chi ha già provato! :-)
|
io non credo li mangino per il semplice fatto che nel laghetto grande i pesci rossi si sono riprodotti e non hanno mangiato i piccoli; quando ho iniziato a vederli girare erano + o - come i guppy
|
mmmm....nel B.P convivono insieme platy, avannotti di un poecilide (per ora ignoto) e 3 pesci rossi....da quanto vedo, vivono pacificamente, e cmq i P. rossi non dovrebbero essere vegetariani?
|
i pesci rossi mangiano un pò di tutto
|
in effetti l'unico momento in cui riesco a vederli è quando somministro l'artemia viva, arrivano tutti di corsa :-D :-D
ho un paio di piccoli con meno di un mese di vita gia con la coda bella colorata, l'aria aperta gi fa proprio bene :-D :-D |
Anch'oi, anch'io! #22
Ho messo un vaso di plastica lungo un metro fuori a fine marzo (sui 100l), ha incominciato a inverdirsi, una settimana fa ho misurato il ph e era 8.5 -28d# temperatura dai 20 ai 14#13 °C e ho pensato di mettere i primi guppy... ho messo due femmine e un maschio (ogni tamto li vedo ancora, ma scappano) e una decina di avannotti più o meno grandi (anche quelli scappano appena mi vedono :-( )... Fin'ora tutto bene.... ho anche messo un vasetto con della pozzolana con una vallisneria, da tre giorni ha buttato una nuova foglia, sembra aver attaccato... Devo dar loro cibo? perchè ho notato che le larve di zanzara non mancano, anche se spariscono a vista d'occhio #24 |
fantastico, il numero di avanotti è ormai incalcolabile, alla sera appena riconoscono la mia sagoma in avvicinamento corrono subito nell'angolo più vicino per la somministrazione di artemie e larve di zanzara vive :-D :-D , sono veramente belli e in ottima salute.
Gli adulti che avevo inserito hanno aumentato di gran lunga la loro colorazione, è spettacolare vedere la diversità rispetto all'acquario -05 |
vero #36# i poecilidi che avevo introdotto 2 settimane fa, dal centimetro scarso che erano, ora sono adulti (del colore non c'è da dire molto, perchè 3 sono neri e 1 è bianco) cmq sono cresciuti a vista d'occhio e la platy è pronta al parto #22
ah i poecili ignoti, ora sò a quale specie appartengono, ebbene sono dei poecilia latipinna. infine vivono tutti in armonia insieme ai pesci rossi #22 sono troppo soddisfatto #22 |
bene tutte le info sono a favore ;-)
|
sono quasi geloso... :-D
complimenti! :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:45. |