![]() |
come la chiamate voi quella roba viola.....
|
diciamo che prima ho fatto finta di niente, ma mostrami la tua stupenda vasca marcoottantotto..... sono proprio curioso
|
Quote:
Io penso che se aggiungi un altro po di piante e ci metti una roccia(che non sia colore GIALLO, ROSSO E soprattuto VIOLA) di colore naturale diventera' una figata. Come ti dicono gli amici qui su, falla piu naturale e' che sia di tuo piacimento. Vedrai se ricrei un pezzo piu naturale ti piacera' ancora di piu'. Bye Alex. |
ecco altre foto senza la cosa viola..... che dite ora?
|
Un po troppo sovraffollato e male assortito , rischi il collasso del sistema ...
|
Mi sa che i pesci sono messi dentro a caso... concordo con flashg!
Comunque un primo passo l'hai fatto togliendo la "roba viola"... ora prendi qualche roccia naturale e qualche altra pianta... e vedrai che migliorerà il tutto! |
Diciamo che va meglio e mi piace anche la disposizione generale, ora concentrati sulla fauna... è importante! Già è più acquario però! ;-)
|
il layout è carino mi piace
però non posso non quotare flashg |
ciao a tutti ragazzi, ho effettuato un po di modifiche all'interno del mio acquario, spero di averlo miglirato.ho tolto una pianta che non cresceva in altezza , ma solo in larghezza è ho aggiunto queste:
-http://www.vergari.com/acqua/piante/cladophora -http://www.vergari.com/acqua/piante/microsorum -http://www.poecilidi.com/index.php?ind=reviews&op=entry_view&iden=79 -1 palla volante di pianta(guardate in mezzo) pesci: 4 Caridina japonica, 2 Neocaridina Red Cherry , coppia apistogramma cacatuoides orange; invece ho tolto 2 balantiocheilus. spero vi piaccia di più ora, a me molto.. AUGURI A TUTTI PER UN BUON 2010 |
bè, sinceramente mi pare ci siano un po' troppi pesci, sull'aspetto estetico non mi pronuncio
|
Quote:
|
x me è davvero molto bello :-) :-) anke quella specie di corallo viola mi piaceva...complimenti :-) :-)
|
x me è davvero molto bello :-) :-) anke quella specie di corallo viola mi piaceva...complimenti :-) :-)
|
ohoho grazie... finalmente un complimento, comunque poi posterò altre foto dato che ho aggiornato il mio acquario...
|
scusa ma magari perchè con tutti gli acquari che ho visto qua,ma a me personalmente non piace proprio...
ma i test dell'acqua li hai mai fatti? usi acqua del rubinetto? quanti neon sono morti? |
Che spacco, hai tolto l'obrobrio viola e hai inserito un anfora in primo piano,
la sagra del kitsch ! A parte ciò la disposizione e la scelta degli arredi ha una sua strana logica iponotica metafisica abbastanza inquietante ... - #06 La scelta altrettando casuale della fauna è assai più deprecabile |
siempre80,
Però ti dò un 10 per la simpatia ! ;-) |
ciao, posso darti un consiglio? Ascolta i consigli che ti han dato! :-D togli le "rocce mal messe, l'anfora, e metti più piante sullo sfondo, posiziona le altre di conseguena...e sopratutto rivedi la popolazione!
|
ecco le nuove foto... e dai ragazzi che ora direi che è molto meglio. aggiunto un neon sulla plafo, ora sono 3 t8 da 18w , e impianto co2 con bombola ricaricabile http://www.acquariofilia.biz/allegat...711mod_131.jpg<br> http://www.acquariofilia.biz/allegat...712mod_730.jpg<br>
|
secondo me devi togliere l'anfora...e cosa assai più importante la popolazione e molto affollata:
puoi ridirci tutti i pesci che hai??? vedo colisa apistogramma neon brachydanio corydoras epalzeorhynchus ...e cos'altro??? ma... #24 e comunque anche se non muoiono ciò non vuol dire che stiano bene. Tu potresti stare in una cella di 3m X 3m per 60 anni insieme ad altri 20 persone e non moriresti, ma puoi dire di aver vissuto bene??? #07 |
Non vorrei apparire drastico... Ma siempre80, le variazioni
che stai apportando equivalgono a buttare la polvere sotto il tappeto. Devi veramente e senza esitazioni sfoltire di molto la popolazione (e non a caso o a gusto estetico ma cercando di mantenere solo pesci che vivono in eguali valori e adeguati alle dimensioni della vasca) innanzi tutto, le questioni estetiche vengono dopo... Appena la vallisneria produrra altre piantine, sradicale e ripiantale lungo il fondo. Visto che messo la co2 (ottimo) cerca di regolare un ph leggermente acido (senza sbalzi improvvisi). Per curiosità , da che hai allestito la vasca ad oggi è morto qualche pesce ? Sinceramente ... |
Demoneblu72,
P.s. Se togli l'anfora... non mettere al suo posto un galeone o un teschio :-D |
agli inizi, ma è da un bel po di mesi che i pesci sono questi, comunque non sto aggiungendo più pesci apposta perchè poi cercherò di fare solo tipo apistogrammi.
la vallisneria sta gia producendo un sacco di piantine, |
Da sistemare un pò il tutto ma potresti ottenere un bel risultato.
Dai persevera prima o poi troverai gli accostamenti giusti. |
E' evidente che questo ragazzo non si è molto documentato, cmq il forum c'è qui per tappare le falle, ora, secondo me la prima cosa da fare è togliere tutte le piante e fare un layout a tavolino con le piante che hai, di solito si mettono le più alte sul fondo le mediane in mezzo , e le più basse in primo piano.
In secondo luogo che il teschio, l'anfora o il corallo di gomma non possano piacere è sacrosanto ma i gusti son gusti, mi ricordo la mia prima vasca degna di nota aveva un anfora da cui uscivano le bolle, delle colonne traiane e un finto muro di cinta in resina ( a pensarci rabbrividisco :-D ) e non ditemi che qui nessuno ne ha mai avuti, poi fortunatamente ho incontrato il forum e adesso si vado per biotopi, cmq andiamo per gradi, intanto sistema le piante come ti ho detto, poi si passa al capitolo pesci. |
Quote:
naturale. (ma lo dico per cronaca , ho fatto ben altri errori) Ho si messo delle anfore ma per scopi riproduttivi (e occultandole ben bene). Non credo che sia solo questione di gusti, ma questi articoli sono sintomatici di un approccio sbagliato all'acquariologia. Non credo di aver mai visto acquari con anfore e colonne e sommozzatori vari in cui di contro la popolazione era equilibrata, i valori ok, le piante lussureggianti, etc. Di solito una cattiva gestione va a braccetto con la pacottiglia. |
siempre la tua vasca nn è male nn farti demoralizzare....è chiaro che i pesci soppravvivono anche con un ph differente al loro bitat in quanto vengono allevati e riprodotti in acque alcaline.....il bello stà nel riprodurre i nostri amici in un sistema a loro affine !
belle le piante che hai messo!togli l anfora e metti uno sfondo diverso con la carta che vendono lo puoi fare #36# |
Quote:
aspettativa di vita se va bene ? |
nn concordo demone blu..nel senso che i nostri pesciotti vengono allevati da generazioni in cattività....nn credo quindi che nella nostra vasca trovino una morte piu rapida anzi...
|
grazie eugenio,farò il possibile per migliorare ;-)
|
eugenio72,
Non generalizzare , è sbagliato quello che stai dicendo. sia a livello di principio che da un punto di vista pratico. Poi che significa i nostri pesciotti ? (diverse specie ancora oggi sono di cattura) E' vero a volte c'è una standardizzazione dei valori negli allevamenti, (ma poi quali allevamenti ?) e anche nei negozi di acquariologia, ma la standardizzazione è comunque verso un ph acido ed ad una bassa durezza. (ma anche qui non sempre vero, vedi i pecilidi che spesso negli allevamenti asiatici sono allevati in acqua salata). Insomma secondo te dei ciclidi Malawi e che ne so dei ramirezi per dirne uno a caso possono sopravvivere tranquillamente nella stessa vasca a un ph neutro ? L'unico inconveniente è che non si riproducono ? Mah... |
carissimo demoneblu72 il tuo discorso nn fa un a grinza e sono dalla tua parte quando dici che dobbiamo rispettare al massimo delle nostre possibilità le carettstiche ambientali di ogni nostro ospite per una soddisfazione personale e morale verso questi ultimi....ma non stò generalizzando dicendo che la magior parte dei pesci tropicali di acqua dolce vengono allevati in gran parte dell europa ...piu precisamente germania e cecoslovacchia(per i ciclidi) oltre all italia #36#
i ramirezi vengono allevati con un ph neutro pari a 7! i cardinali vengono allevati con ph uguale a 7 oltre agli scalari allevati anch essi con ph 7 vedendo ciò si evince che gli allevatori puntano alla via di mezzo..I pesci tropicali d'acqua dolce disponibili sul mercato ai giorni nostri sono principalmente riprodotti ed allevati in cattività L'allevamento in cattività permette di avere pesci molto più resistenti, gia adattati alle caratteristiche fisico-chimiche delle acque e all'uso di mangimi artificiali Speriamo comunque che per raggiungere i loro scopi gli allevatori locali non facciano uso spropositato di ormoni ed altre diavolerie simili che non fanno altro che aumentare in seguito i problemi di mantenimento dei pesci allevati. |
eugenio72,
Prendo atto del tuo discorso ;-) Dato che mi sembri molto informato in merito e non ho dati alla mano cosi' specifici per controbattere. Però rimango comunque un (bel) pò perplesso . Mi sembra comunque una generalizzazione impropria e nella mia limitata esperienza non convincente. (lo può essere sugli scalari e i cardinali ma non su tantissimi altri pesci) |
P.s.
Insomma sintetizzo il mio pensiero : Si dovrebbe comunque parlare delle singole esigenze di ogni specie , insomma il discorso mi sembra troppo approssimativo e blandamente convincente. |
effetuato test dell'acqua stasera:
ph=7,5 no2=0 no3=25 gh=13 kh=5 co2=5 cosa ne dite? ho comprato il tester della prodac per il ferro, ho fatto il test ma l'acqua non si colora, non ho ferro? che fertilizzanti mi consigliate? per esempio ho visto dennerle perfect plant system, è valido? |
siempre i valori vanno bene!io il ferro nn lo misuro -28d#
po4 nn li misuri? |
Quote:
|
e devo comprare il tester
|
nooo a me piaceva la palletta viola :-))
|
simpatico..... :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:22. |