![]() |
matteo si si chiude.
ecco la foto da vicino #12 #12 #12 #12 http://i418.photobucket.com/albums/p...simbionti2.jpg |
|
mò te lo posso dire......hai un CESSO di vasca eh :-))
|
:-D :-D :-D :-D è vero
|
ma zucchen?
|
#23 mi sono scordato...
|
|
già meglio...ma voglio vedere quella Tuba aperta :-))
|
fatto vedi se ti garba :-D :-D
|
Quote:
mi garba ,grazie;-) |
abra una domanda ...quanta luce vuole?
|
non basta il portachiavi? non l avevo letto :-D
|
:-D lo puoi togliere eh ;-)
la tuba ne vuole pochissima...la mia appena si spegnevano le luci bianche e rimanevano solo quelle blu si apriva,ma secondo me più perchè era abituata che era ora di mangiare,se ricordo bene c'è chi l'aveva abituata a stare aperta di giorno però vado a memoria e potrei sbagliare. |
la dendrophillia l ho buttata ne ho comprate altre 3 tutte colorate e un pò piu aperte
|
come l'hai buttata.............. -05
|
Quote:
|
zucchen, hai comprato altre 3 dentronephtie? -05 -05 -05 -05 in italia nessuno è mai riuscito a mantenerle, sono + defficili delle tubastree
;-) |
la gorgonia non è zooxantellata................
|
Quote:
ho trovato un ofiura sulla dendro,aveva le spine, per staccarla c ho messo mezzora...secondo me la mangiava...era simbionte aveva lo stesso colore ,quasi non si vedeva. |
un altra -04 -04
mo la stacco ma prima gli faccio una foto |
|
|
HELP -05 -05
che è sto coso che si muove sulla dendro?? -28d# -28d# #24 |
|
sulla dendro sembra un majano.
le gorgonie si riconoscono in genere dal colore e poi a sensazione....dopo averne viste moltissime #13 la tubastrea la devi alimentare....deve aprirsi mooooolto di +. l'ophiure simbionti le puoi trovare siulle gorgonie come sulle dendro e non fanno assolutamente nulla a un'animale sano. io sulla mia gorgonia ne ho 1 arancione stupenda |
puoi trovarci anche gamberi simbionti..
|
Quote:
la tubastrea vorrei provare a non alimentarla,sai che sono cocciuto #13 se poi vedo le brutte la alimento :-)) ;-) vorrei provare a tenere insieme anche gli sps.... io delle ofiure non mi fido...lo sai :-) |
zucchen, sei fatto troppo a modo tuo..sperimentare e giusto,pero' ricordati che hai a che fare con degli animali..
Non voglio farti la morale,ma come puoi pretendere di gestire animali azooxantellati senza alimentarli con cibo vivo?...è impossibile..credimi. Se la dendro decide di iniziare a deperire,non la recuperi piu' nemmeno se piangi in turco. |
janco1979, purtroppo si sperimenta a discapito di qualcuno...sempre...
anche avviare una vasca con rocce morte e mettere animali dopo 3 ore era assurdo,ma alla fine se pò fà ;-) #36# tanto voi le alimentate e muoiono lo stesso ...giusto? |
giusto..
|
zucchen, quello che ti vuole dire Giancarlo è che si dovrebbe imparare dagli errori degli altri e cercare di andare avanti....comunque gli animali sono i tuoi. ;-)
x il majano hai fatto benissimo.....sono super infestanti e urticanti |
Quote:
poi se muoiono ,pace all anima loro .... meglio loro che noi :-)) |
zucchen, tu hai esperienza con gli sps....questi animali non centrano nulla con quello che sei abituato tu,,.......ma giustamente come dici tu....meglio loro che noi :-))
|
le dendro soffrono il ph basso,sto giocherellando con il ph e alzandolo con i buffer si alzano anche loro #36#
potrebbe già essere un buon motivo #24 |
Quote:
|
io avevo un ph abbastanza fisso e non è mai sceso sotto gli 8,2...nemmeno a luci spente.
|
anche la gorgonia stessa reazione.
la tuba non se l è filato proprio. a luci accese avevo il ph a 7,8 da stamattina,ieri ho tolto rocce e spostato tutto e oggi non saliva,i coralli si sono aperti appena accese le luci poi nisba.. come ho messo il buffer è arrivato a 8,8...ma per un attimo,ora si è stabilizzato a 8 e si stanno aprendo so tutti ingrifati. calcola che in natura il ph non scende sotto 8,2 ....mi sembra...nelle nostre vasche ce lo sogniamo |
Quote:
|
a questo punto reattorone di kalk e sonda PH :-))
|
Nulla..non ho il reattore e vado avanti tutt'ora a buffer,ma per il kh e non per il ph..
Ph controller con sonda tarata... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:57. |