![]() |
meglio questa
|
bella! sembra molto piu realistica!
|
complimenti #25 #25 è venuta bene poi alla fine ci passi la ricetta :-))
|
Complimenti carina.
Per i discorso sale , è ovvio che è meglio non cambiarci l'acqua...i composti salini contengono anche gli oligoelementi in polvere, non è solo sale...ma a prate il problema sporcizia......un pochino di sale che si discioglierebbe...non credo ti arrecherebbe tanto di quel danno in termini di inquinanti...e ad ogni modo, è vero che è ancora da dimostrarne l'effettiva efficacia in questo senso . |
:-D :-D insomma mi vuoi far usare il sale eh :-D :-D
|
finita la seconda...le ho invecchiate un pochino per vedere l'effetto :-))
oggi vado a prendere l'altro materiale per dare la forma,ma direi ce ci siamo. |
notevole #25 #25
|
Abra, bella veramente ... ma come mai gialla??? #18
|
:-D perchè avevo solo aceto per provare a togliere il bianco :-))
|
Abra e usare il bicarbonato? Esiste di varie dimensioni.. dalla polvere ai chicchi di sale grosso.
Al massimo ti alza un poco il Kh #17 |
adesso sono davvero belle
complimenti sicuro come forma sono migliori delle mie le mie come dici tu sono basette giganti anche se posizionate strategicamente non te ne accorgi ad ogni modo davvero un gran bekl lavoro a quando la lista materiali? |
rocce
Sbaglio o ci sono dei pezzi di roccia lavica? -c31
|
ricetta
Argilla espansa??????? :-))
|
SandyRey, si propio lei ;-)
nel frattempo ho fatto una piccola rocciatina :-)) mannaggia a mè e quando ho ordinato la vasca da 90 di larghezza #23 in foto risulta poco ma mi sembra ugualmente carina che dite? http://i95.photobucket.com/albums/l1...agine007-4.jpg |
Abra, a me piace molto ...
|
fappio, è un peccato perchè in foto non rende #07 e io sono una sega con la macchina :-(
|
Abra, che macchina hai ... ? ...io riesco ad intuire l'effetto, ovviamente la riesco ad immaginare incrostata e con i coralli ... una rocciata del genere , secondo me la gestisci benissimo, sedimento depositato e ristagni d'acqua 0 ...
|
una Canon eos 400d e non riesco a usarla porcaccia.
|
Abra, ma di che materiale sono le ultime?
|
sempre lo stesso cemento bianco e leca....
|
ormai stai prendendo la mano tra un pò ti metti a far concorrenza a quelli di reefkeramick :-D :-D
mp per te ;-) |
#25 #25 #25 #25 #25 #25
belle mi piacciono |
Quote:
|
***** Cri.... che belle....sei proprio pieno di risorse... #25 #25 #25
|
Complimenti molto belle.Con che rapporto avevi intenzione di mischiarle con rocce vive per farle popolare?
|
solo queste,io ho il mio sistema che mi permette di fare a meno delle rocce vive ;-)
|
Molto belle le ultime...... come quantità hai usato 1 parte di cem. bianco, 1 di leca e 1 di corallina?
ma sono tutte attaccate o appoggiate? |
SandyRey, faccio 1 kg di cemento e 200 grammi di leca...niente corallina.
si tutte attaccate tranne quella specie di ponticello che unisce i due isolotti,che vedo se metterlo alla fine quando ho la vasca,nel caso cemento pure quello :-)) |
Abra,
per sbiancare prova ad utilizzare acqua ossigenata a 130 volumi ... disinfetta ancora di + :-)) |
Supercicci, cosa devo sbiancare #24
|
scusate l'ignoranza ma che è il leca #12
|
GROSTIK, argilla espansa....sono quelle palline che si mettono nelle fioriere.
|
Abra,
invece di usare aceto elimina totalmente tutte le eventuali forme batteriche e di vita esistenti, ossidando completamente e rendendo inerte il materiale credo sia quello che tu voglia ottenere... no?? |
Supercicci, no nel senso che l'aceto l'ho usato solo per colorare la roccia e vedere l'effetto ;-)
per il resto devo ancora trattarle...la mia idea era di finirle e poi dare una mano di vetroresina per isolare del tutto le roccie dall'acqua,ma vedrò,è un lavoraccio,al massimo le sbatto dentro così :-)) |
scusa Abra, perchè vuoi rendere le rocce impermeabili con la vetroresina? ... vabbè che tu hai il metodo ormai sperimentato .... ma non so se ti conviene IHMO ;-)
|
GROSTIK, perchè appunto non mi servono per filtrare,e avendo avuto in vasca sia quelle sintetiche che quelle vere,alla lunga le vere si intasano di cacca più di quelle sintetiche.
Ma vedrò che fare magari le lascio così e proviamo a vedere che succede ;-) |
ciao!
come va con le rocce sistetiche? |
ABRA scusami ma potresti spiegarmi il procedimento per fare le rocce con il polistirolo, io ho un cubo con rocciata centrale e poiche dietro è spoglio vorrei alzare due torri negli angoli posteriori ed ho pensato di farmi le rocce ma come cavolo si fa?
|
Quote:
|
Quote:
fai come ho fatto io :cemento bianco e leca. Per darle la forma,mi spiace ma è un trucchetto che tengo stretto,capirai il perchè visto che c'è chi le vende. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:46. |