![]() |
Ti dico quello che farei io.
1) Metterei le rocce dentro una grande bacinella con acqua dell'acquario 2) preparerei tutta l'acqua con osmosi e un buon sale, direttamente in acquario 3) fai girare un paio di giorni e metti tutte le rocce Visto che non hai ospiti io la farei |
questa non mi pare una bella notizia! #23
qualche altro consiglio? |
murmungione, ma adesso i valori come sono ?
|
Ca=240
Mg=160 KH=9 poi nitriti e nitrati alti a causa dell'introduzione dei batteri.. |
ma come 160 di mg, hai sbagliato a scrivere ? il valore dovrebbe essere sui 1250
|
purtroppo non ho sbagliato.. ho fatto due volte il test!!
|
murmungione, butta tutta lacqua e rifattela da solo non e' possibile se i test sono attendibilli che una vasca vuota consumi ca kh e mg chi la consuma se non ce' nessuno secondo me potrebbe essere ma e' una suppposizione perche' non sono un chimico che i bluffer non leghino con l'acqua per qualche sostanza o altro e precipitino..........molto probabilmente ho scritto una ******* ma la tua e' una situazione inverosimile e quasi impossibile magari percio'
|
effettivamente ca e Mg non ci sono proprio.. le alghe coralline son tutte morte
|
murmungione, se dopo un cambio del 50€ e oltre , hai ancora quei valori , portesti avere un sale deterirato ...
|
fappio,
Quote:
|
murmungione,
che sale stai usando? ... ti faccio una domanda dalla risposta scontata: non sale da cucina, giusto? |
ho preso l'acqua già salata dal negoziante, che l'ha prelevata dal suo acquario (3000 litri) ceh gira da anni e con valori buoni..
una volta inserite le rocce l'acqua si è intorbidita in seguito ad una plausibile precipitazione di calcio... che problemi ci sono se utilizzo ancora l'acqua del negoziante? |
murmungione, fattela da solooooooooooooooo.
|
ok.. la farò da solo..
ma, a titolo di curiosità, che problemi ci possono essere se utilizzo quella di un'altra vasca?? |
murmungione, non sai mai cosa c'e' dentro o che valori si hanno.
|
semplicemente non sai cosa ti da
ti potrebbe dare acqua ricca di inquinanti, sbilanciata negli elementi, con spore di parassiti vari .... |
andrea81ac, #18 ho sbagliato ascrivere ...
|
fappio, gia' so' na capra in italiano..........ti sbagli a scrivere so' finito........... :-D :-D :-D
|
stasera si rinizia.. svuoto tutto e rifaccio l'acqua...
ma le pietre? non saranno morte veeeero?? |
comunque sia.. cambiando l'acqua, metto subito i batteri?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:24. |