![]() |
Quote:
Ho letto che la illumini con hqi,con le t5 penso sia abbastanza laboriosa viste le misure. |
Quote:
dove si possono travare plafo con 10 tubi t5? le ATI le ho trovate fino a 8 neon t5. |
In teoria le fanno su misura,tanto sono a moduli di 2 quelle plafo...il problema è trovare uno che te le fa fare! ;-)
Infatti io sono alla ricerca... |
X Benny ci rinuncio, si vede che mi esprimo proprio male :-( , le eheim non le considero proprio casomai pompe a trascinamento magnetico, in questo caso almeno da 120 L/min, o tunze in vasca.
Benny pensa prima alla chimica, poi alla luce :-))[/quote] SEI fantastico !!!!! disprezzi le Eheim....ti parlo delle Deltec e quelle non ti vanno bene...poi invece cerchi quelle a trascinamento magnetico... le Deltec sono in quel modo.... a cosa pensavi ?? alle Iwahi ?)) non sono nemmeno a onde e consumano pure di più...e fanno anche rumore probabilmente ti diverti a dire il contrario... a proposito....leggi cosa hanno scritto altri sulle combinazioni delle T5... e ora cosa dici ??? ....comunque.... se il tuo H&S tratta 1000 lt deve essere proprio un modello speciale... aspetto un altra lezione..di tecnica, dimanica a pure chimica |
Quote:
Quote:
Io ho una risalita che dal bocchettone in vasca mi escono circa 1000L/H Ho provato varie pompette per l'alimentazione del mio A150 e la regolazione, opinione personale sulla mia vasca, è una pompa da 1000 l/h, di conseguenza il mio schiumatoio tratta 1000 L/H. Quote:
La Deltec a trascinamento magnetico????? per favore mi dici dove lo hai letto o dove posso trovare un riferimento alla tua affermazione??? a vederla non sembra assolutamente una a trascinamento Quote:
Quote:
|
OT....OT....OT :
Geronte-Benny.......questo si che è amore :-D :-D :-D :-D |
giusto x riprendere un po il discorso T5
vi mostro 2 cosine,pultroppo in tedesco ve le dovete tradurre #18 http://www.korallenriff.de/atiinfosroehren.html in questi graficvi degli spetri osservate la quantita di blu,e parte di uv-a,emessa dalle sun delle ati da 6000k increduli,se vi dico che le 6000 sono miglliori delle altre non dico fesserie,e parlo con fatti e spettri alla mano le 10000 o altro sono cavolate comerciali e non durano una sega,io a suo tempo le cambiavo ogni 3-perche al 4 si spegnevano propio,col salire della temperatura hanno un decadimento rapidissimo http://www.korallenriff.de/ati-spektrumlicht.html alla fine ce un grafico che qualcuno dovrebbe conoscere,comunque rappresenta gli spettri di luce che vengono utilizati dai coralli x la fotosintesi l'accopiata vincente e sun e blu delle ati :-)) in rapporto 8-4 su 12 comunque sempre in rapporto 2+1 ciao da blureff |
stavo giusto cercando qualche consiglio sulle t5 per una seconda vasca #25 #25
|
ciao andreacis guarda questo link ci sono delle plafo t5 enormi... http://www.zeewaterforum.org/forums/...ead.php?t=9286
dovrebbero essere loro che fanno le plafo della ati su misura http://www.seahorse-arnhem.nl info@seahorse-arnhem.nl |
grazie ora gli dò un okkio! ;-)
|
non disprezzo assolutamente le eheim, anzi, solo che in questo caso, come ho detto non le prendo in considerazione :-))
La Deltec a trascinamento magnetico????? per favore mi dici dove lo hai letto o dove posso trovare un riferimento alla tua affermazione??? a vederla non sembra assolutamente una a trascinamento E COME DOVREBBERO ESSERE ???..IO HO UNA DELTEC 5250....E A ME SEMBRA A TRASCINAMENTO MAGNETICO...POI PUO' DARSI CHE MI SBAGLI.. Non Altri ma Donatello, dal quale posso ricevere sicuramente una critica da parte sua per la sua esperienza, da da te proprio no che non le hai provate ;-) anche se rimango della mia idea 50% lampade a 6000K non la reputo ideale per una ns vasca VERAMENTE LE T5 LE HO AVUTE E LE HO ANCHE TOLTE...HO PROVATO TUBI D&D A 6000 E A 15000...TUTTI DA 24 WATT.... COMUNQUE....SE NON VUOI CHE TE LO DICA...... No Benny, l'esperto sei tu, anzi scusa se ti ho contestato qualche tua affermazione AFFERMAZIONE PURAMENTE GOLIARDICA......IO ME LA SAREI RISPARMIATA....... #21 |
riassumendo:
su 12 t5, 8 ati a 6000k, 2 ati blu e 2 attinici (sempre ati?) quanto costerà dimmerizzarli tutti?? il calfo maniford è questo? http://www.advancedaquarist.com/issu...2003/short.htm e quindi c'è un tubo tutto forato (ma qnt grandi i fori?) che fa il giro di tutta la vasca? e ne fa di movimento? è brutto a vedrersi però... -28d# |
Albe,penso di optare x 2 stream,una 6000 e una 6100 nascoste da 2 streamrock...molto + semplice e di buon effetto se le nascondo! ;-)
tu di ke dimensioni la fai la nuova vasca? P.S. :Una domenica vogliamo venir giù a montichiari,senti Jacopo se è ancora vivo che organiziamo! ;-) |
Andre, io pensavo di 80x80, in modo da illuminarla col diamond, però anke fare 90x70non mi dispiacerebbe sai? nel caso un giorno volessi mettere anch'io l'impianto luci come il tuo. #18 #18 #18
Ma certo ke Jacopo è vivo, altrimenti avremmo già, noi bresciani, i pezzi della sua vasca in casa! Lo chiamo e ti faccio sapere. Albe |
Quote:
|
geronte, ma con un diamond e 90x90 ci riesco ad allevare sps DAPPERTUTTO??? Direi che 90x70 dovrebbe bastare così anche nel caso un giorno dovessi mettere anch'io le t5 avrei anch'io la possibilità di mettere una plafo alla andrecis... capisci? ti assicuro che alle dimensioni ci ho già pensato.
Ma stiamo andando OT... |
ovunque no
sfruttabili sono 60x60,al massimo 70x70 ma non di piu ciao da blureff |
volevo sapere perche hai scartato le hqi come ipotesi
il prezzo dell'impianto t5 da te mensionato è cmq elevato .è per una questione di consumi o di resa?? |
Quote:
|
Bravo Andrecis, tu fai la cavia #18 #18 #18
Blureff, ok, ora mi tornano i calcoli che ho sempre fatto...ma tu intendi 60 max 70cm con la lampadina posizionata per avere il fascio concentrato o quello non concentrato (hai presente che ha 2 binarietti?)? |
Ah bè, cmq dopo questa direi che la firma possiamo cambiarla così eh?
"Le montano i campeggiatori"- "Te...desche" "Le smonta di continuo Andre - "Va...sche" "La ripete il bocciato" - "Bestemmia" "Fa coppia con Rick" - "Kardone" "Un fatto straordinario" - "Bob Marley" "Può causare esaurimento nervoso" -"Inter" Andre ;-) |
secondo me non potrai che rimanere soddisfatto della scelta delle t5 . e forse non saro' piu' l'unica mosca bianca :-D . occhio che i riflettori non ricevano spruzzi perche' si ossidano al volo e non rendono piu' nulla.
|
Quote:
"Un fatto straordinario" - Albe :-D :-D :-D :-D :-D :-D Ma cosa ti fumi il rosmarino??!!! :-D :-)) |
Quote:
|
Quote:
|
"Sicuramente causa esaurimento nervoso..." - "Inter" #07
|
ciao lucayale, ehi mi raccomando tra poco mi aspetto talee di ogni genre da te (ovviamente retribuite)
Andrecis, hai pensato a come strutturare la barriera? |
Quote:
A parte gli scherzi ho in giro un pò di foto da dove prendere qualche spunto....forse con un canion! ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:43. |