![]() |
Quote:
|
Beh... visto che hai due vasche l'unico sistema è fare un periodo di quarantena.
|
Quindi metto i 2/3piccoli nel 120lt x 40gg e dopo li passo nel 430l??????
|
Li tieni in osservazione 2-3 settimane, poi li unisci agli altri se hai paura di contagiare quelli che hai già.
|
Raga alla fine ho preso questo stupendo esemplare(almeno per me) e lo già inserito insieme a gli altri :-))
All'inizio non lo avevo notato poi un amico,incontrato x caso dal negoziante, mi ha cominciato a far notare tanti piccoli particolari e alla fine lo preso.Che ve ne pare? Costo 50euri :-)) |
E' un incrocio, non dovrebbe avere accenni di stress bar e non dovrebbe avere quei puntini neri... comunque quel che conta è che piaccia a te... speriamo piuttosto che tutto vada bene.
|
Quei puntini sarebbero i melanofori, che sono causati da stress o non purezza dell'esempalre, perchè dici che non dovrebbe averli?Spariranno?
|
Ti sei già fato la risposta... stress e non purezza.
|
Raga ieri mi è sembrato di vedere un fungo su un discus #23
Che faccio?Intanto ho alzato la T° da 28 a 29°C |
O lo fai trifolato o se riesci metti una foto così cerchiamo di capire di cosa si tratta ;-)
|
Non so quanto si possa capire da queste foto............ #13
|
Per essere più precisi sono due, nella prima foto forse gli è già caduto in quanto non si notano sporgenze ma solo una macchiolina sul grigio. Nella seconda foto invece è proprio un puntino bianco e qui un minimo di sporgenza si nota. Ho anche notato un secondo esempalre ma questopare proprio che sia una scquametta sollevata prorprio un pò prima della pinna caudale.
Michele il nuovo arrivato è stato preso di mira dal più piccolo, ma com'è possibile????Questo è il doppio eppure il piccoletto non gli da tregua e tal volta si aggregano anche gli altri,ma davvero molto raramente. Lui scappa, di buono c'è che riesce cmq a mangiare. |
E' normale, è l'ultimo arrivato.
|
Del fungo che mi dici????Lo trifolo???? :-) :-) :-)
|
Non so se sia un fungo... comunque non è nulla di grave.
|
In alternativa cosa potrebbe essere?
Scusa la valanga di domande ma sono un pò in apprensione #13 Potrebbero essere le pizzicate con la bocca ch esi danno ????? |
Potrebbe essere l'equivalente per un umano di un brufolo. Io non starei troppo in ansia.
|
ok grazie, solo che quando guardo la vasca vedo anche 260euri che nuotano :-D
|
-05 ... 260 euro???
|
non è nulla tranquillo.usa vitamine o succo d'aglio come prevenzione ;-)
|
Scusa ma per prevenire cosa? -05
|
michele sono tanti vero???? 260euro per 5 esemplari?Però devi considerare la grandezza.
Ho già dato il succo dell'aglio in mezzo al cibo, cmq le feci sono ok, scure e grossattole. |
Quote:
|
Si dovrebbe eliminare e prevenire i vermi inestinali, almeno così ho letto. #24
|
quindi vedi che serve a qualcosa,nn ho mica detto che l'aqglio e le vitamine sono una cura miracolosa ho semplicemente detto che si usano come prevenzione x alcune patologie quindi nn c'era da sbalordirsi più di tanto.
comunque se i tuoi discus nn hanno nessun segno di sofferenza nn si nascondono ecc...,non mi farei troppi problemi. tornando alle vitamine e all'aglio nn dosarli tutti i giorni ma 2 volte a settimana una volta uno e una volta l'altro altrimenti apposta di fare del bene farai del male ai tuoi discus. ricorda il troppo stroppia bye e stai tranquillo. Quote:
pensa che nel marino con quella cifra ci puoi prendere anche solo 1 corallo e a volte anche un solo pesce |
L'aglio può poco in genere ma credo nulla in questo caso, a quel punto meglio i semi di zucca ;-)
|
Quote:
|
Scusami perchè in questo caso?????Qaule sarebbe il caso?A me sembra sano, si nasconde l'ultimo arrivato perchè l piccolino lo ha preso di mira e quindi se ne sta per fatti suoi ma appena sente che c'è il cibo esce e resta fuori a mangiare e dopo un pò si rimette in disparte.Devo preoccuparmi?
|
Ecco appunto... io faccio il vaccino per l'influenza come prevenzione se sono a rischio ma se non lo sono... :-D
|
Quote:
comunque io dicevo in generale come prevenzione. Quote:
|
Comunque non è che mi stupissi più di tanto per l'uso di vitamine o aglio... solo penso che una prevenzione debba essere effettuata se c'è un rischio concreto e poi perché sembrava che potesse essere una soluzione dei "problemi" di questi pesci. Parlando in genere è un discorso che può essere considerato anche se comunque penso che ogni cosa debba essere fatta per una precisa ragione e non "tanto per" perché tanto male non fa ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:10. |