![]() |
Stupendo!!! #25 #25 #25
...pensa a cosa avresti potuto fare con un acquario "serio"!!! :-D :-D :-D |
Grazie Paolo #12
|
Magnum666, davvero bello! Speriamo che regga questa estate... scusa se faccio la parte del gatto nero, ma sono un po' scettica. ;-)
|
Quote:
|
Molto bello! anche io (che ho lo stesso acquario) avevo aumentato l'illuminazione e messo piante piuttosto esigenti, ma ti dirò la verità: mi sono stufata! #18
Era una lotta continua con piante (per le potature, che mi costringevano a contorsionismo in quell'apertura angusta) e alghe, e anche con la sporcizia che tendeva inevitabilmente a concentrarsi negli angoli per la posizione del filtro. Ho quindi tolto la luce in più, spostato tutte le piante mediamente e molto esigenti lasciando solo anubias, crypto, ceratophyllum e un paio di rametti di egeria proprio sotto la luce e allestito un nuovo acquario da 50 litri! Detto questo....il tuo è davvero bello, ti auguro di riuscire a mantenerlo così, io mi sono accorta che purtroppo quell'acquario non è fatto per la gestione "spinta" e che crea un sacco di inconvenienti. :-) |
Sarò fortunato ma non mi sta dando nessun problema ne di alghe ne di sporcizia, l'ho lasciato una settimana nelle vacanze natalizie senza che nessuno lo toccasse sono tornato ed era meglio di prima :-))
fertilizzo, cambio acqua 1 volta a settimana e poto un po' do da mangiare 1 volta al giorno fine manutenzione.... |
Quote:
Ti ho seguito con molta attenzione... Abbiamo lo stesso debole per quest'acquario!!! Io ce l'ho da 15 giorni nella scatola. Mi stò documentando ... sapevo che era il "bello e impossibile della situazione", ma ho sentito solo sCONSIGLI .... Certo che non è il più adatto per iniziare, e lo sapevo, ma pare che abbiamo un avvelenatore per pesci. Tralaltro io non prentendo di avere un acquario bello come il tuo. Mi accontento di molto meno. Mi hai ridato coraggio. Parto, poi ti chiederò consigli. BRAVO! |
Che dire...COMPLIMENTI!
Ho come l'impressione che di "pazzoidi" come noi ce ne siano un bel po' e sono convinto che aumenteranno... Non solo per la mera bellezza estetica di questa piccola vaschetta ma anche per il fascino che suscita... Sara' anche un bello specchietto per le allodole ma sono stato contento di esserci cascato! Ho avviato il mio Fluval Edge esattamente da 3 Giorni ed il fine settimana andrò ad acquistare le prime piante e test... Per ora mi limitero' a delle "innocue" anubias e cryptocoryne non avendo messo alcun sottofondo ed aspettando le lampade lampade gu4 a led (anche in previsione dell'estate!)... Intanto ti ringrazio per il tuo utilissimo post e rinnovo i complimenti per il tuo eccezionale Edge in attesa di postare qualche immagine del mio al termine dell'allestimento!!! |
eh si....
Di malati ce ne sono tanti :-D ...avviato in Novembre....
....e devo dire che, secondo me, ha una reputazione eccessivamente brutta! :-) Al momento pochi problemi (se non quelli che m'aspettavo: tipo avere una Cabomba con queste luci!...che cambierò pure io con alcune a led). L'unico vero dilemma è l'accesso per certe operazioni! Ma con pazienza.... Ineguagliabile il lato estetico! ;-) Complimenti Magnum....molto bello! (come hai nascosto dentro e fuori il CO2?) Magari poi metto alcune foto mie! |
Magnum666, complimenti davvero! è bellissimo :-))
|
Ragazzi ho il vostro stesso acquario e ad oggi non mi ha dato nessun problema...a parte il muschio gelatinoso proprio sotto i due faretti alogeni.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio su come risolvere questo problema? Devo cambiare lampadine? Devo effettuare qualche modifica ai porta lampada? Cosa posso fare? Grazie mille! |
anch'io sono una delle tante persone che si è lasciata affascinare da questo acquario e devo dire che non me ne pento affatto ;-) certo, quando bisogna fare manutenzione non è il massimo della comodità ma..ci si abitua, come in tutte le cose ..
poi devo dire che secondo me viene troppo demonizzato nei vari forum, quasi come fosse 'na creazione immonda :-D ovvio, poi dipende uno che uso ne fa... lo stesso discorso varrebbe anche per gli altri nano acquari. comunque tralasciando questo discorso volevo dire che l'allestimento di Magnum è veramente bello!!! #25 complimenti! per l'illuminazione anch'io mi sono data da fare sostituendo i faretti alogeni con dei faretti a led comprati su ebay dall'inghilterra ( per i 2 faretti compresa la spedizione ho speso 24 euro) e devo dire che il miglioramento è netto. se a qualcuno interessa posso dare delle indicazioni più precise. comunque non ho modificato nulla all'illuminazione, se non quello di togliere le alogene e mettere i led nello stesso alloggiamento |
Milla mi diresti per piacere il nome del venditore Ebay?
Grazie! ;) |
questa è l'inserzione attuale:
http://cgi.ebay.it/2-x-MR11#12-SMD-L...item20aec1185b comprende già 2 faretti. magari visto che la spedizione è in prioritaria e ci mette un 15 giorni ad arrivare potresti eventualmente chiedere se ci sono forme di spedizione più rapide e sicure ( io non ci avevo fatto caso quando le ho prese) se hai bisogno di altre info chiedi pure ;) |
Chiedo ad un moderatore se si può chiudere in quanto ho aperto un topic qui: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=283683
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:55. |