AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   Ho fotografato uova apistogramma njsseni! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=20913)

erduka 09-12-2005 15:47

le uova erano rosse...quando le potevo ancora vedere perche adesso hanno scelto un altro nascondiglio....
ok allora metto l animo in pace....il maschio nn è gay....
allora attendero' con impazienza.
la prossima volta cerchero' una coppia che nn arriva da allevamenti industriali!
magari chiedo a apistoma........ :)
grazie dei preziosi consigli.

Apistomassi 09-12-2005 15:59

>le uova erano rosse...quando le potevo ancora vedere perche adesso
>hanno scelto un altro nascondiglio....
>ok allora metto l animo in pace....il maschio nn è gay....
>allora attendero' con impazienza.

Puoi sempre sperare che col tempo autoapprenda il comportamento corretto , ipotesi remota ma non impossibile ....

>la prossima volta cerchero' una coppia che nn arriva da allevamenti >industriali!

Scaricati e leggi Playfish , che c'è tra gli arretrati un articolo sulle cure parentali .

>magari chiedo a apistoma........ :)

Coi nijsseni ho smesso , ma magari più avanti mi tornerà voglia ....
Adesso sono in caccia di una coppietta decente di pandurini per "sostituirli"
Mandi Massi

andre79 11-12-2005 22:41

complimenti!!!belli anke i genitori!!!

ciandre 11-12-2005 23:28

La notte gli metti una luce???Magari un led con luce lunare

soledad76 12-12-2005 00:26

posso intromettermi e fare una domanda diretta ad apistomassi?
io nella vasca dei ram ho l'acqua a 28 gradi e i piccoli stanno benone devo abbassare un po' la temperatura?se volete vedere le foto dei miei avanotti sono su tutto sui ramirezi!!
scusate l'intrusione ma ero curiosa di sapere il rapporto tra sesso degli avanotti e temperatura dell'acqua

Apistomassi 12-12-2005 00:34

>io nella vasca dei ram ho l'acqua a 28 gradi

Azzo che alta ....

> i piccoli stanno benone devo
>abbassare un po' la temperatura?

MAh , io la terrei più bassa , comunque la temperatura negli apisto influisce pesantemente sulla percentuale dei maschi e femmine , in maniera meno incisiva il ph , poi varia specie per specie , per i microgeophagus non ti so dire con certezza , ma presumo che anche qui abbia il suo peso .

> se volete vedere le foto dei miei avanotti

Ma li tiri su con cure parentali dei genitori ?
Mandi Massi

soledad76 12-12-2005 00:46

sì certo sono in vasca con loro

soledad76 12-12-2005 00:47

vedi le foto degli avanotti con i genitori a pagina 5 e 8 ho fatto anche un piccolo video ma non saprei come caricarlo

erduka 12-12-2005 00:54

se vuoi puoi mandarmelo il video, te lo metto online io.

soledad76 12-12-2005 00:55

dove te lo mando?riesci a togliere l'audio?

erduka 12-12-2005 00:59

mmm togliere l audio..... ci devo provare.
me lo puoi mandare a : erduka"kiocciolina"inwind.it
al posto di kiocciolina metti @

Apistomassi 12-12-2005 01:03

> sì certo sono in vasca con loro

SPETTACOLOOOOO !!!!!!!!!!
Io per riuscire ad avere una coppia con cure parentali sto adesso sondando la slovenia , so che c'è un ragazzo poco oltre il confine che li fa ancora come li stai facendo tu .
Potrei uccidere per una coppia così , ho preso decinaia di ram ma non son ancora riuscito a portare avanti una riproduzione , uova a valanghe , deposizioni regolari , ma mai le cure complete , al massimo un paio di giornate da larve e poi venivano mangiati.
Avere dei pesci così è come avere la moto ma non avere la benzina !!!!!!
Mandi Massi

soledad76 12-12-2005 01:06

fatto video inviato

soledad76 12-12-2005 01:08

massi se ne vuoi una coppia quando crescono te la dò più che volentieri
vorrei davvero che andassero a finire a casa di qualcuno che li alleverà con amore :-) io sono di mantova però verresti a prenderli fino a qui?
ti dico solo che è la loro prima riproduzione e che anche se lei ha deposto poche uova i piccoli stanno tutti benone ;-)

Apistomassi 12-12-2005 01:26

>massi se ne vuoi una coppia quando crescono te la dò più che volentieri

Grazie , posso ricambiare con qualche specie di apisto !?!?!?

>vorrei davvero che andassero a finire a casa di qualcuno che li alleverà con
>amore :-) io sono di mantova però verresti a prenderli fino a qui?
>ti dico solo che è la loro prima riproduzione e che anche se lei ha deposto
>poche uova i piccoli stanno tutti benone

Un po' in là per me ... per adesso sto tenendo qualche maschietto di ram selvatico , se becco la femmina giusta le farò scegliere il maschio che le piace di più così partirà una generazione robusta con sangue "fresco"
Quasi tutti i riproduttori che ho non sono parenti , son sempre stato attento quando trovo una buona femmina a sostituire il maschio con uno di diversa provenienza.
Mandi Massi

soledad76 12-12-2005 01:32

io sono daccordo con il mio negoziante(che è poi la persona che mi ha venduto i ram)che terrò un maschio e una femmina dei miei e mi cambierà lui un maschio e una femmina con i suoi proprio per evitare problemi!!
prenderei volentieri altri pesci ma le mie vasche(per problemi di spazio)sono piccoline in origine avevo un 60lt ora in quello c'è solo il maschio con i piccoli
poi ho allestito un mirabello 30 dove ho spostato i neon e i thanichtis
ora ho una vaschetta di quarantena accrescimento da 25 lt dove per il momento ho isolato la femmina picchiata dal maschio :-(
non mi aspettavo riproduzioni e non mi aspettavo nemmeno che andassero avanti
cmq se vuoi quando saranno grandicelli ti farò sapere

Apistomassi 12-12-2005 01:38

>prenderei volentieri altri pesci ma le mie vasche.....

Te li avrei dati con gioia vista la passione che ci metti !

>non mi aspettavo riproduzioni e non mi aspettavo nemmeno che andassero >avanti

Un mio amico ha schiacciato la femmina della coppia di nijsseni che gli avevo dato, non si aspettava che la coppia riproducesse già da così giovane e così si è messo a ribaltare i legni per trovarla e ...OPS !
Quando si trovano pesci di qualità è una gran fortuna , tieniti stretta qulla genealogia di ram che hai trovato !!!!!!!!!

>cmq se vuoi quando saranno grandicelli ti farò sapere

Grazie mille , se non li recupero dalle mie parti farò di tutto per riuscre ad avere i tuoi !
Mandi Massi

soledad76 12-12-2005 16:10

figurati sarebbe un piacere sapere che sono da una persona che li cura come si deve

erduka 19-12-2005 12:21

e come ogni domenica sera che si rispetti..... anche ieri sera hanno deposto....almeno credo,dato che stavano amoreggiando freneticamente.
siamo alla quinta volta speriamo che stavolta ce la facciano. #07
ps: secondo voi la femmina quante deposizioni puo' fare nella sua vita?
ciaooo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:20.